Messaggio "Battery Discharge"

sbinf74

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Scusate ragazzi ma sono già alcune volte che lo stereo mi dice "Battery Discarge" "Start Engine" questo e' avvenuto dopo alcuni giorni di inutilizzo come sono entrato in auto e ho acceso lo stereo o a volte a macchina ferma dopo un pò di minuti che lo stereo era acceso....
 

lionguit

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Scusate ragazzi ma sono già alcune volte che lo stereo mi dice "Battery Discarge" "Start Engine" questo e' avvenuto dopo alcuni giorni di inutilizzo come sono entrato in auto e ho acceso lo stereo o a volte a macchina ferma dopo un pò di minuti che lo stereo era acceso....

Dovrebbe essere un avvertimento (o una minaccia, chissà): se continui così potrebbe scaricarsi la batteria! Accendi la macchina per poter avere ancora ulteriore autonomia.

Sapevo che era stata inserita dalla ix35 sui navigatori di serie (quindi anche ix20). Non pensavo che ci fosse anche per i veicoli con solo l'autoradio.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Scusate ragazzi ma sono già alcune volte che lo stereo mi dice "Battery Discarge" "Start Engine" questo e' avvenuto dopo alcuni giorni di inutilizzo come sono entrato in auto e ho acceso lo stereo o a volte a macchina ferma dopo un pò di minuti che lo stereo era acceso....

se si accende la radio a motore spento, dopo alcuni secondi compare tale minaccioso messaggio.

è tutto scritto sul manuale cartaceo che probabilmente non avrai letto con attenzione....
:!:
 

ivanbs75

Utente
Registrato
23 Gen 2011
Messaggi
58
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Anche a me è successo con la mia radio. Sottoscrivo in pieno. Sembra fatto più per spaventare che per avvertire però quel "battery discharged" a quello serve.
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
Anche a me è successo con la mia radio. Sottoscrivo in pieno. Sembra fatto più per spaventare che per avvertire però quel "battery discharged" a quello serve.

sulla mia style con navig di serie, idem a motore spento se uso il navigatore mi da quell'avviso.. ho provato spingendo il pulsante che disabilita lo schermo oppure a passare a radio o cd anche sempre con il monitor spento e pensavo potesse andare. in fondo l'assorbimento grosso lo da il monitor. invece anche in questomodo dopo circa 3 canzoni si spegne da solo.

per chi ha solo la radio lo trovo assurdo. per chi come me ha il navigatore ma con possibilita' di spegnere il video e lasciare l'audio , allo stesso modo potevano evitare questa funzione; la trovo un po una pecca, xche se uno vuole stare un po a macchina spenta , da solo , in compagnia o mentre aspetta qualcuno e vuole avere un po di musica come in qualsiasi macchina questo nn e' possibile. bah
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
sulla mia style con navig di serie, idem a motore spento se uso il navigatore mi da quell'avviso.. ho provato spingendo il pulsante che disabilita lo schermo oppure a passare a radio o cd anche sempre con il monitor spento e pensavo potesse andare. in fondo l'assorbimento grosso lo da il monitor. invece anche in questomodo dopo circa 3 canzoni si spegne da solo.

per chi ha solo la radio lo trovo assurdo. per chi come me ha il navigatore ma con possibilita' di spegnere il video e lasciare l'audio , allo stesso modo potevano evitare questa funzione; la trovo un po una pecca, xche se uno vuole stare un po a macchina spenta , da solo , in compagnia o mentre aspetta qualcuno e vuole avere un po di musica come in qualsiasi macchina questo nn e' possibile. bah

un momento!

nella versione SOLO RADIO, il messaggio compare ma poco dopo scompare e poi puoi continuare senza problemi asd ascoltare la radio...
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
potevano evitare questa funzione; la trovo un po una pecca, xche se uno vuole stare un po a macchina spenta , da solo , in compagnia o mentre aspetta qualcuno e vuole avere un po di musica come in qualsiasi macchina questo nn e' possibile. bah
L'avviso viene dato quando la chiave è in posizione 0(zero). Se la chiave si trova in posizione 1(quadro spento) l'avviso non lo da più.
Pecca risolta ;)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Scusate ragazzi ma sono già alcune volte che lo stereo mi dice "Battery Discarge" "Start Engine" questo e' avvenuto dopo alcuni giorni di inutilizzo come sono entrato in auto e ho acceso lo stereo o a volte a macchina ferma dopo un pò di minuti che lo stereo era acceso....

In base al modello, se il commutatore di accensione non è in posizione ACC o ON, dopo 10 secondi di presenza
dell'alimentazione, sul display LCD compare la segnalazione "Battery Discharge" (la batteria si sta scaricando) e il sistema si spegne
automaticamente dopo 1 ora di funzionamento.


Serve per preservare la batteria e non farla scaricare completamente.
 

russpeter

Utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
130
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunadi IX 20 1.4 CRDI 90 CV Comfort
anche sulla mia ix20 1.4 crdi comfort una volta è comparsa la scritta " battery discarge" sul display dell'autoradio, la macchina era spenta e lo stereo acceso. poi dopo qualche secondo sparì. feci comunque controllare dal mio elettrauto lo stato della batteria e mi assicurò che era carica, anche perchè qualche volta nell'accensione il motorino fa qualche giro in più. però sempre l'elettrauto mi ha assicurato che spesso incide la temperatura esterna, difatti io la vettura la tengo all'aperto. io credo che la scritta battery serve ad avvisare che se hai la vettura a motore spento e l'autoradio/navigatore acceso potrebbe scaricare la batteria, ovviamente dopo ore di utilizzo.
 

pavarutti

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
Si tratta di un messaggio di servizio che compare x qualche secondo; poco dopo scompare e puoi continuare senza problemi ad ascoltare la radio... ti vuole solo informare che l'utilizzo a macchina spenta inficia la durata della batteria... tutto qui!:)
 
Alto Basso