Mi presento

Leonardo Fumagalli

Nuovo utente
Registrato
27 Mag 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
fiat Bravo 1.6 + toyota aygo
ciao a tutti...mi presento e sono nuovo nuovo appena iscritto anche se è circa una settimana che vi leggo a fondo.
naturalmente perchè interessatissimo all'acquisto imminente di una ix35, dopo una soffertissima scelta tra kuga, sportage, qashqai, asx ed appunto la vostra stupenda 53xi ...
la macchina mi pare molto bella ed è sicuramente la più equipaggiata ( opterei x l'allestimento comfort) ho provato il 1.7 diesel e mi è piaciuto parecchio, anche se, dopo aver letto delle cosine preoccupanti su problemi di congelamento a temperature rigide (io in montagna ci vado spesso) e filtri del gasolio a go-go (con prezzo assurdo) e comunque un consumo attorno ai 14 km/l di media (pensavo meglio sinceramente) mi sono un po' frenato.
premetto che non faccio molti km (ho una media di 9000km / anno) e raramente faccio tragitti "lunghi" , facendomi 2 conti e raccogliendo qualche impressione, mi sto convincendo che forse il 1.6 benzina è più adatto alla mia causa.
mi sembra di aver letto (corregetemi) che il 1.6 benzina consuma attorno ai 11km/ litro. quindi se all'incirca si risparmiano 450€ ogni 10000km (senza considerare assicurazione e tagliandi più cari x i diesel) i 2000€ di differenza tra le motorizzazioni nel mio caso li ammortizzerei in 5 anni...insomma mi sa che a breve andrò a rivederla e chiedere una prova del benzina, che a leggervi, mi sembra merce rara...
2 domande:

-cosa ne pensate? (vi prego scrivetemi)
-come va sto 1.6 benzina?

ciao ciao e grazie
 
Alto Basso