• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Micrograffi carrozzeria: rimedi.

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Sul momtante della portiera ho trovato il codice 9P. Quindi non è Cassa White. Forse è il Cream White. Mi confermate?

Guarda meglio, quello è il codice colore degli interni.
Ciao

Aggiungo la foto per farti capire meglio. ;)
 

Allegati

  • Foto-0002.jpg
    Foto-0002.jpg
    112,6 KB · Visite: 86

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Ho controllato meglio e sotto paint c'e questo codice: TCW

Cmq sembra assurdo che in concessionaria non abbiano il colore per ritocco. Praticamente mi hanno detto di rivolgermi ad una carrozzeria.. Mah!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ho controllato meglio e sotto paint c'e questo codice: TCW

Cmq sembra assurdo che in concessionaria non abbiano il colore per ritocco. Praticamente mi hanno detto di rivolgermi ad una carrozzeria.. Mah!

Allora è il creamy white.
 

zack

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
15
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
2.0crdi 2wd comfort black
Aprendo il portabagagli in garage mi capita a volte che tocchi la porta basculante. A lungo andare si è graffiata la zona dello spigolo sotto il marchio Hyundai. Sapete se c'è un tipo/marca di pennarello per colorare la piccola zona graffiata senza dover portare la macchina in carrozzeria?
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Aprendo il portabagagli in garage mi capita a volte che tocchi la porta basculante. A lungo andare si è graffiata la zona dello spigolo sotto il marchio Hyundai. Sapete se c'è un tipo/marca di pennarello per colorare la piccola zona graffiata senza dover portare la macchina in carrozzeria?

alla Hyundai vendono lo stick da ritocco.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
SI, non servono a nulla! Sono soldi rubati
Provato su una "vecchia" megane. Il vero graffio rimane e, anzi, si evidenzia ancora di più!

Ciao
Frengo

Concordo Frengo: soldi buttati: per un piccolo segno sulla mia i10 ho buttato 29,99 euro per una pennetta inutile. Non solo non toglie il graffio, ma lo peggiora!
Che furto...
 

headroom

Nuovo utente
Registrato
1 Mag 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Creamy White
Caspita ragazzi,
l'altro ieri al termine del lavaggio (presso area self) osservo la mia ix35 a favore di sole: incredibile! una macchina di soli quattro mesi di vita sembra avere quattro anni, micrograffi a mille dappertutto, paralleli e ravvicinati, giramento di c...... e scoramento.
Sono un tipo pignolo, ho sempre lavato la macchina a mano con asciugatura con pelle di daino presso un'area self, tranne una unica volta che sono andato sotto i rulli (impianto nuovo, spazzole antigraffio) mentre ero in vacanza...
Sono proprio i micrograffi descritti da autoperfetta (swirls e rids) e francamente potrei fare anche finta di niente se solo la macchina non fosse NUOVA!
Accidenti sono andato subito dal carrozziere il quale mi ha assicurato che una lucidatura in sede risolverà tutto (EUR 250...), secondo lui sono stati i rulli a fare il disastro.
Si accettano commenti e consigli
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Non solo i rulli, ma anche la pelle di daino, il guanto e il secchio senza la griglia. Importantissimo è il prelavaggio che serve per ammorbidire lo sporco.
( qui mi piacerebbe sentire qualcuno di voi che ha già preso il panno in microfibra per asciugare, se note le differenza tra il panno e la pelle...)

CHe un carrozziere lucidi bene per 250€ lo metto in dubbio. Il motivo è molto semplice. Tra il lavaggio, decontaminazine e la la lucidature non si va a meno di 12-13h e sto veramente basso. SOno meno di 20€/h + il materiale. A quel prezzo non lavora nessuno. Se ci mette meno tipo 4-5 ore, copre il difetto con dei prodotti come 3M polish rosa o le paste della gelson.
Detto questo, ti consiglio di cercarti qualcuno che fa sti lavori di mestiere. Dimmi in che zona sei vediamo se conosco qualcuno. Ovviamente sempre senza impegno.
 

headroom

Nuovo utente
Registrato
1 Mag 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Creamy White
Grazie del consiglio Autoperfetta, ma ho già preso appuntamento per domani con la carrozzeria che comunque è ufficiale e tra l'altro convenzionata con la mia assicurazione.
Devo invece riconsiderare la procedura di lavaggio che ho adottato fino ad ora poichè evidentemente non idonea, a tal fine farò tesoro delle tue indicazioni e, perchè no, potrei utilizzare i tuoi prodotti che sicuramente si collocano al top della gamma: c'è la possibilità di acquistarli online, compreso quei secchi con la griglia?
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Ok, se hai già preso appuntamento, speriamo che facciano un lavoro decente. La preoccupazione maggiore è che non usino dei prodotti coprenti, altrimenti tra qualche settimana sei nelle stesse condizioni.
Per le tecniche di lavaggio e info sui prodotti puoi fare le domande nelle sezione adatta. Altrimenti ci vediamo a Pisa ( raduno ) dove sarò molto lieto di farvi vedere dal vivo tutti i "trucchi" per come mantenere al meglio le vostre vetture
 

dima660

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2012
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
ix 35i,184cv, 4wd.Cam.Autom.Interni pelle.Luci diurne a led.Interni crom.Battitacco cromati.ecc.....
Confermo..Non servono a nulla..:mad:
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Purtroppo per i graffi più profondi c'è poco da fare che non la carrozzeria. Il danno va riparato e il pezzo sfumato. Tutte le riparazioni fai da te es. ritocchi, penne magiche etc. non danno dei risultati sperati. Il discorso cambia se parliamo di danni meno profondi.
 

majic

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
88
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1.7 CRDi XPossible Creamy White
Riparazione graffi catarifrangente posteriore

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.

Stamattina, prendendo l'auto dal parcheggio, ho notato qualche piccolo graffio sul catarifrangente posteriore destro, quello nel paraurti per intenderci :(. Nulla di grave, solo qualche riga superficiale ma, dato che l'auto è nuova, vorrei ripararlo. Su internet ho notato che esiste una crema "Xerapol" che ripara danni lievi alla fanaleria in plexiglass. È un prodotto efficace? Qualcuno di voi l'ha provata? In alternativa, come posso fare?
Grazie per le risposte, ciao.
 
Alto Basso