Miglioria sistema telefonata bluetooth

caunaudio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
Buongiorno a tutti voi...poi aprirò un altro post sulle mie impressioni dopo un mesetto di lavoro...ma adesso ho un chiarimento/consiglio...se mai qualcuno lo legge ovviamente.

Ma a voi sembra normale che mentre sei al telefono via bluetooth, ti fermi perchè sei arrivato a destinazione, spegni la macchina si spegne la radio togliendo cosi l'audio della telefonata ???

A me non sembra molto normale dovermi fermare perchè sono arrivato ma rimanere con l'auto accesa se no non riesco a finire la telefonata se non parlare con il cell in mano...adesso...non so se esiste un'impostazione che evita questa cosa, al contrario sarebbe molto comodo che, come molte altre case fanno, spegni la macchina la radio rimane accesa fino a che non finisci la telefonata.

Che ne dite?
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
É capitato anche a me perché succede anche sulla ix35, però se devo dirti la verità io quando arrivo a destinazione preferisco prendere il telefono scendere e continuare la telefonata mentre cado via. Sarà la vita frenetica ma se dovessi rimanere in auto aspettando che finisca la chiamata con qualche cliente rischio di passarci le giornate :D
 

caunaudio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
É capitato anche a me perché succede anche sulla ix35, però se devo dirti la verità io quando arrivo a destinazione preferisco prendere il telefono scendere e continuare la telefonata mentre cado via. Sarà la vita frenetica ma se dovessi rimanere in auto aspettando che finisca la chiamata con qualche cliente rischio di passarci le giornate :D

Su questo aspetto hai completamente ragione...io purtroppo mi sforzo di non usare il cell diciamo normalmente perchè mi si frigge il cervello...gia poco funzionante...quindi mi sforzo di finire la telefonata e scendere...diciamo che potrebbe essere una scelta decidere se stare in auto o scendere...ad adesso non c'è scelta...o stai dentro con l'auto accesa o scendi
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
C'è da dire che in un attimo, io nn so se hai il pulsante di accensione oppure la chiave puoi spegnere il motore e tenere il quadro acceso per continuare la telefonata. So che non è il massimo ma almeno eviti di stare col motore acceso.
 

caunaudio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
Provato...ed effettivamente riaccende subito la telefonata...tra l'altro ho verificato che anche a radio spenta il telefono risulta ancora "attaccato" via bt alla radio...non capisco ma è cosi...unico problema che dopo qualche secondo...adesso dirti quanto non so...viene fuori l'avviso che entro 60 secondi o si accende l'auto o il tuo cellulare esploderà..eheheh no scherzo entro 60 secondi si spegnerà per il rischio alla batteria.
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Come ha correttamente detto @leoninone (almeno sulla ix35) basta non girare completamente la chiave quando spegni..io posso fare 2 scatti di chiave: al primo scatto spegne il motore ma lascia acceso lo stereo (e quindi la telefonata è attiva), al secondo scatto spegne tutto e posso togliere la chiave dal quadro.
 
Alto Basso