consegne Mistero pre consegna

serber

Utente
Registrato
10 Dic 2023
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson full hibrid excellace
Anno
2023
Appena iscritto al forum. Sono in attesa della consegna Tucson full hibrid exellance. Provengo da una Kia Sportage 2020 (sempre in famiglia sono rimasto). Desidero subito porvi una domanda: alla firma del contratto ho specificato più volte al venditore di avvisarmi quando sarebbe arrivata l'auto in quanto prima dell'immatricolazione avrei voluto vederla. Ebbene ad una settimana di distanza l'auto è regolarmente giunta ma mi si dice che è ferma in un piazzale non si sa dove. Mi sorgono dei dubbi: dovrà passare ad aggiornamenti software, oppure la mia auto ha dei problemi o non voglio pensare sinistrata nel trasporto? Attendo ancora un giorno o due poi chiamo la casa madre per saperne di più. Secondo voi? Grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.070
Punteggio reazioni
3.881
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Dovrette essere il Piazzale del Faldo di Livorno
Solitamente passano 15gg (a volte anche di più) per il trasferimento dal Faldo ai concessionari.
Nessun mistero.
Solitamente la prassi é:
- arriva l'auto al concessionario
- la ispezioni e la paghi
- viene immatricolata (qualche giorno dopo il pagamento) e la ritiri

Non penso che un'auto ti venga immatricolata (quindi diventa tua) senza aver prima perfezionato il pagamento.
E solitamente prima di pagare o firmare qualsiasi cosa che parla di soldi, l'auto è da ispezionare da parte del futuro proprietario.

Nel tuo caso non é così?
 

serber

Utente
Registrato
10 Dic 2023
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson full hibrid excellace
Anno
2023
E' proprio l'ultima frase che mi interessa, infatti è stabilito che la voglio ispezionare prima di pagarla. Ma sin'ora dopo circa una settimana che è arrivata a destinazione non ho ancora nessun contatto con la concessionaria.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
E' proprio l'ultima frase che mi interessa, infatti è stabilito che la voglio ispezionare prima di pagarla. Ma sin'ora dopo circa una settimana che è arrivata a destinazione non ho ancora nessun contatto con la concessionaria.
Da quanto dici non c'è nulla di cui preoccuparsi al momento.
La tua auto è al Faldo di Livorno e le tempistiche di consegna effetiva alla concessionaria sono variabili visto che dovrà essere caricata sulla bisarca e certamente la tua concessionaria Hyundai non caricherà solo la tua, ma quante più auto possibili per più clienti, il ché implica qualche giorno di tempo in più.
1-2 settimane per la consegna in concessionaria sono normali.
Per quanto riguarda l'ispezione, è un tuo diritto ed anche dovere farlo, dato che una volta uscito dalla concessionaria qualsiasi graffio sulla carrozzeria o difetto su sedili e quant'altro verrà considerato "colpa tua", ma legalmente da quanto ne so quell'auto è ormai tua, nel bene e nel male :)
Questo vuol dire che quando arriva non potrai semplicemente dire "non la voglio perché c'è questo graffio sulla carrozzeria" ma "c'è un graffio sulla carrozzeria, riparatelo e poi la vengo a ritirare".
 

serber

Utente
Registrato
10 Dic 2023
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson full hibrid excellace
Anno
2023
Alto Basso