• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Modalità gestione interventi in garanzia

parisisal

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Buongiorno a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione in cui postare.
Vorrei conoscere quale sia la prassi ufficiale per la gestione degli interventi in garanzia.
Ogniqualvolta mi reco in officina, io comunico un elenco di "anomalie" e mi viene rilasciato un foglio (che contiene tale elenco).
Al ritiro della vettura, mi viene ritirato il foglio e non mi viene rilasciato nulla!
Mi viene riferito verbalmente cosa hanno effettuato (" abbiamo sostituito quello, quell'altro, il motore tutto ok, abbiamo lubrificato etc etc etc) ma nulla di scritto.
Non dovrebbero rilasciarmi qualcosa? Una nota sul libretto delle manutenzioni / tagliandi ?

Per esempio, mi hanno già sostituito il piantone dello sterzo, ma non ho uno straccio di documentazione in merito.

Posso chiedervi anche un chiarimento riguardo le "manutenzioni negate" ?
Ogni volta mi dicono che " l'ispettore Hyundai " è passato dall'officina ed ha negato a loro l'intervento ? Non dovrebbero anche in questo caso certificarmi la mancata manutenzione ? E' nota questa prassi dell'ispettore Hyindai che verifica la fattibilità degli interventi ?

Sono molto ignorante in materia, potete indicarmi quali sono i miei diritti, e cosa dovrebbero rilasciarmi.

Grazie a tutti.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Buongiorno a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione in cui postare.
Vorrei conoscere quale sia la prassi ufficiale per la gestione degli interventi in garanzia.
Ogniqualvolta mi reco in officina, io comunico un elenco di "anomalie" e mi viene rilasciato un foglio (che contiene tale elenco).
Al ritiro della vettura, mi viene ritirato il foglio e non mi viene rilasciato nulla!
Mi viene riferito verbalmente cosa hanno effettuato (" abbiamo sostituito quello, quell'altro, il motore tutto ok, abbiamo lubrificato etc etc etc) ma nulla di scritto.
Non dovrebbero rilasciarmi qualcosa? Una nota sul libretto delle manutenzioni / tagliandi ?

Per esempio, mi hanno già sostituito il piantone dello sterzo, ma non ho uno straccio di documentazione in merito.

Posso chiedervi anche un chiarimento riguardo le "manutenzioni negate" ?
Ogni volta mi dicono che " l'ispettore Hyundai " è passato dall'officina ed ha negato a loro l'intervento ? Non dovrebbero anche in questo caso certificarmi la mancata manutenzione ? E' nota questa prassi dell'ispettore Hyindai che verifica la fattibilità degli interventi ?

Sono molto ignorante in materia, potete indicarmi quali sono i miei diritti, e cosa dovrebbero rilasciarmi.

Grazie a tutti.

Da quanto ho capito praticamente se fai una riparazione non hai nulla che lo attesti. Io ho sempre avuto le fatture degli interventi in garanzia, sia per ciò che concerne la manutenzione ordinaria (tagliandi) che straordinaria (mi hanno cambiato per una 40ina di euro la cinghia dell' aria condizionata non in garanzia). Per quanto ne so dovrebbero rilasciarli.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Quoto quanto detto da gig, alla tua segnalazione dei problemi, o durante la loro diagnosi, normalmente compilano un preordine di lavorazione con eventuale preventivo di spesa, che a me fanno anche firmare, se a questo fa capo un ordine esecutivo, eseguono l' intervento e rilasciano fattura, sia per interventi a pagamento che in garanzia, se invece c'è da attendere l'arrivo del materiale, danno dapprima la copia del preordine, e quando giunge il materiale intervengono e fatturano come detto sopra.
Il centro assistenza dove ti servi purtroppo non è molto trasparente...
Ti consiglio vivamente di cambiare!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
Alto Basso