• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Modalità "Normale" e "Sport" cambia l'assetto?

leor79

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Salve a tutti, apro un nuovo post (spero,e mi scuso se già esiste) per capire cosa cambia da modalità normale a sport.. a parte lo sterzo che è la cosa che si avverte..
Grazie!!!
 
:rolleyes:Hai lo stezo piu duro e preciso
con il normale lo trovo molto più morbido...:eek:non mi piace per il mio stile di quida:oopsp::oopsp::oopsp:
 
fa solo queste due cose....la terza è col cambio automatico dove appare anche la scritta ECO che serve alla cambiata a bassi regimi..

.....che poi comunque tra sport e normal non mi pare ci sia una grande differenza allo sterzo....
 
Ultima modifica di un moderatore:
fa solo queste due cose....la terza è col cambio automatico dove appare anche la scritta ECO che serve alla cambiata a bassi regimi..

Solo con il cambio DCT, forse: dovremmo chiedere conferma ai possessori delle 1.6 turbo. Con l'automatico 6 marce dei 2.0 diesel le modalità sono la normale, sempre attiva, e la sport, che alza il numero di giri delle cambiate ed intervene sullo sterzo esattamente come nelle versioni con cambio manuale.
 
per la mia misera esperienza, normale e sport sono esattamente le stesse ... per me hanno messo un tasto che cambia una scritta sul cruscotto, niente di piu .... non avverto differenze .. sebbene sia una persona abbastanza puntigliosa .....
 
per la mia misera esperienza, normale e sport sono esattamente le stesse ... per me hanno messo un tasto che cambia una scritta sul cruscotto, niente di piu .... non avverto differenze .. sebbene sia una persona abbastanza puntigliosa .....
Scusate , allora volete proprio farmi fare una bella visita al concessionario VW ,tra l'altro vicino casa ,per valutare la nuova Tiguan??!!:( Il perchè è che ultimamente ho letto cose non molto positive cioè : famoso sistema infotainment scarso o quasi (vedere quello VW)-------su un 3d ho letto che l'AEB Hyundai la pubblicizzato ," forse" ,in maniera ingannevole ,in quanto non fa quello che promettono--------cambio aut. 6 marce stile pullmann e lento ---------consegna auto sono passati 120 gg forse aprile boooo--------sono salito sulla nuova sportage , prima impressione meno plasticosa forse più rifinita ma anche meno bella esteriormente della Tucson , la quale ,si è bella , ma siamo sicuri che balla?:(:(:(:DAiutatemiiiii:D:D:D:D:D
 
Scusate , allora volete proprio farmi fare una bella visita al concessionario VW ,tra l'altro vicino casa ,per valutare la nuova Tiguan??!!:( Il perchè è che ultimamente ho letto cose non molto positive cioè : famoso sistema infotainment scarso o quasi (vedere quello VW)-------su un 3d ho letto che l'AEB Hyundai la pubblicizzato ," forse" ,in maniera ingannevole ,in quanto non fa quello che promettono--------cambio aut. 6 marce stile pullmann e lento ---------consegna auto sono passati 120 gg forse aprile boooo--------sono salito sulla nuova sportage , prima impressione meno plasticosa forse più rifinita ma anche meno bella esteriormente della Tucson , la quale ,si è bella , ma siamo sicuri che balla?:(:(:(:DAiutatemiiiii:D:D:D:D:D
ogni auto ha i suoi pregi e difetrtti.
se con la tiguan ti fanno un buon prezzo, libero di prendere quella ... ma anche sul VW troverai qualche difetto come qui ...
 
ogni auto ha i suoi pregi e difetrtti.
se con la tiguan ti fanno un buon prezzo, libero di prendere quella ... ma anche sul VW troverai qualche difetto come qui ...
Senza dubbio ,difetti li troveremo su ogni auto di qualsiasi marchio,dipende anche però dal numero e tipo di difetti riscontrati .Il mio, forse ,è un mini sfogo per la ritardata consegna , l'auto mi piace molto , sistema infotainment a parte ,spero in qualche aggiornamento;) e che il resto non sia così deludente.
 
Scusate , allora volete proprio farmi fare una bella visita al concessionario VW ,tra l'altro vicino casa ,per valutare la nuova Tiguan??!!:( Il perchè è che ultimamente ho letto cose non molto positive cioè : famoso sistema infotainment scarso o quasi (vedere quello VW)-------su un 3d ho letto che l'AEB Hyundai la pubblicizzato ," forse" ,in maniera ingannevole ,in quanto non fa quello che promettono--------cambio aut. 6 marce stile pullmann e lento ---------consegna auto sono passati 120 gg forse aprile boooo--------sono salito sulla nuova sportage , prima impressione meno plasticosa forse più rifinita ma anche meno bella esteriormente della Tucson , la quale ,si è bella , ma siamo sicuri che balla?:(:(:(:DAiutatemiiiii:D:D:D:D:D

Visto che avrai il 2.0 136cv con cambio automatico come me vorrei rassicurarti sulla funzione sport. Sulla nostra versione si sente eccome. Premendo il pulsante lo sterzo diventa più rigido e l'auto e molto più pronta. Se prima quando acceleravi riprendeva morbida dopo basta sfiorare il pedale che riprende subito con vigore. Se non cerchi le prestazioni a volte è quasi fastidioso avere la macchina così "scattosa". Inoltre se schiacci a fondo scala rapidamente anche 2 marce e nelle riprese porta il contagiri a fondo scala mantenedo poi i giri sempre molto alti. I cavalli sono quelli che sono quindi non è che diventa una ferrari però se sei abituato alla guida in modalità normale in sport la troverai bella aggressiva.
Il cambio automatico sarà anche lento e stile pullman ma a me piace. Le cambiate sono morbide e quasi impercettibili. Non capisco chi la compra e poi si lamenta. Ma non l'avete provata? Mah...
Per l'infotainment non mi lamento. Non sarà il massimo ma nemmeno così pessimo come leggo. A volte leggo il forum e penso di avere un altra macchina. Per quanto riguarda la musica sulla chiavetta ci sono canzoni che si sentono obiettivamente male e altre che si sentono benissimo quindi da ignorante immagino che anche la qualità dei file mp3 incida molto.
 
per la mia misera esperienza, normale e sport sono esattamente le stesse ... per me hanno messo un tasto che cambia una scritta sul cruscotto, niente di piu .... non avverto differenze .. sebbene sia una persona abbastanza puntigliosa .....

Secondo me è leggermente più morbido in normal, ma le differenze sono in effetti minime.
Ho la sensazione che appena portata a casa la differenza fosse maggiore: visto che è improbabile che sia cambiata la taratura del servo sterzo elettrico, credo che sia una sorta di assuefazione all'auto nuova.
In generale, comunque, per essere un servo elettrico mi sempre decisamente di buon livello, sia come precisione che come solidità.
 
Scusate , allora volete proprio farmi fare una bella visita al concessionario VW ,tra l'altro vicino casa ,per valutare la nuova Tiguan??!!

E cosa aspetti? Se non altro per non avere rimpianti, vederla bene dal vivo e poter fare un confronto, e per togliere anche a tutti noi la curiosità sui tempi di consegna della tedesca... ;)
 
Scusate , allora volete proprio farmi fare una bella visita al concessionario VW ,tra l'altro vicino casa ,per valutare la nuova Tiguan??!!:( Il perchè è che ultimamente ho letto cose non molto positive cioè : famoso sistema infotainment scarso o quasi (vedere quello VW)-------su un 3d ho letto che l'AEB Hyundai la pubblicizzato ," forse" ,in maniera ingannevole ,in quanto non fa quello che promettono--------cambio aut. 6 marce stile pullmann e lento ---------consegna auto sono passati 120 gg forse aprile boooo--------sono salito sulla nuova sportage , prima impressione meno plasticosa forse più rifinita ma anche meno bella esteriormente della Tucson , la quale ,si è bella , ma siamo sicuri che balla?:(:(:(:DAiutatemiiiii:D:D:D:D:D

Ciao Frank,
in realtà, per il momento (e qui una grattatina collettiva ci sta) di grossi problemi la Tucson non ne sono stati rilevati.

Quelli più seri, se non ricordo male sono legati al freno a mano che ad alcuni ha dato un po' di grattacapi (ma che è stato risolto), sembra che ci sia un funzionamento talvolta anomalo dell'ISG in fase di accensione, molti hanno sottolineato la deriva a dx (che a me hanno risolto in assistenza) e poco altro.

Poi ci sono stai casi di vibrazioni e altre cose, magari fastidiose, ma non bloccanti.

Dopo di che, quello che ha o che non ha come allestimento optional, navigatore vecchio, plastiche poco coccolose ecc, le devi valutare se sono così importanti per la tua scelta.
Di certo, allo stato attuale, non mi sembra un prodotto mal riuscito.

Poi, direi, fatti un giro sul forum della Tiguan, e valuta cosa dicono i tiguani.

ciao

PS: non ho capito cosa intendevi per : "sono salito sulla nuova sportage , prima impressione meno plasticosa forse più rifinita ma anche meno bella esteriormente della Tucson , la quale ,si è bella , ma siamo sicuri che balla?"
 
nel mio libretto di istruzioni parla di:
normale, comfort e sport poi però pigiando il pulsantino dedicato passa da normale a sport...della modalità confort manco l'ombra...
voi l'avete?
 
nel mio libretto di istruzioni parla di:
normale, comfort e sport poi però pigiando il pulsantino dedicato passa da normale a sport...della modalità confort manco l'ombra...
voi l'avete?

La mia è diversa dalla tua ma dal manuale mi sembra di capire che si può avere in dotazione il tasto per l'assistenza allo sterzo che passa da normale a sport (quello col disegno del volante) o il tasto drive mode che passa da normal, eco e sport (con scritto drive mode). Se hai quello col volante disegnato è normale che non ci sia la modalità comfort.
 
La mia è diversa dalla tua ma dal manuale mi sembra di capire che si può avere in dotazione il tasto per l'assistenza allo sterzo che passa da normale a sport (quello col disegno del volante) o il tasto drive mode che passa da normal, eco e sport (con scritto drive mode). Se hai quello col volante disegnato è normale che non ci sia la modalità comfort.
grazie cangu!!!
avevo fatto un po di confusione! grazie mille!
 
Visto che avrai il 2.0 136cv con cambio automatico come me vorrei rassicurarti sulla funzione sport. Sulla nostra versione si sente eccome. Premendo il pulsante lo sterzo diventa più rigido e l'auto e molto più pronta. Se prima quando acceleravi riprendeva morbida dopo basta sfiorare il pedale che riprende subito con vigore. Se non cerchi le prestazioni a volte è quasi fastidioso avere la macchina così "scattosa". Inoltre se schiacci a fondo scala rapidamente anche 2 marce e nelle riprese porta il contagiri a fondo scala mantenedo poi i giri sempre molto alti. I cavalli sono quelli che sono quindi non è che diventa una ferrari però se sei abituato alla guida in modalità normale in sport la troverai bella aggressiva.
Il cambio automatico sarà anche lento e stile pullman ma a me piace. Le cambiate sono morbide e quasi impercettibili. Non capisco chi la compra e poi si lamenta. Ma non l'avete provata? Mah...
Per l'infotainment non mi lamento. Non sarà il massimo ma nemmeno così pessimo come leggo. A volte leggo il forum e penso di avere un altra macchina. Per quanto riguarda la musica sulla chiavetta ci sono canzoni che si sentono obiettivamente male e altre che si sentono benissimo quindi da ignorante immagino che anche la qualità dei file mp3 incida molto.

Io feci il test drive con una 136 CV e posso assicurare che tutto ciò che ha descritto Cancu è vero.
Poi per i miei gusti (visto che non ho mai avuto meno di 220 CV) era troppo un polmone e quindi ho virato sulla 185 CV, ma comunque già con la 136 il tasto sport si sentiva e come.
 
nel mio libretto di istruzioni parla di:
normale, comfort e sport poi però pigiando il pulsantino dedicato passa da normale a sport...della modalità confort manco l'ombra...
voi l'avete?
Io ho addirittura chiamato il servizio clienti per chiedere info sulla mancanza della modalità comfort nell impostazione del volante, e dopo aver constatato che ciò era previsto dall'allestimento non mi hanno saputo dare una risposta, rimandandomi ad una officina autorizzata per chiarire questo dubbio.... Ridatemi subito la modalità comfort!!:D:D:D
 
E cosa aspetti? Se non altro per non avere rimpianti, vederla bene dal vivo e poter fare un confronto, e per togliere anche a tutti noi la curiosità sui tempi di consegna della tedesca... ;)
Cosa aspetto?! Be ', non è semplice è che penso ad un 3d aperto da me "NE VALE 40?" (mila euro) che mi riaccende dei dubbi, ma nello stesso tempo devo ammettere che è l'auto che cercavo con determinati optional e prezzo che in altre ,soprattutto il prezzo non ho trovato .Non ho trovato il prezzo naturalmente su questo segmento di auto crossover/suv da me scelto , altrimenti con 40k alternative ci sono , purtroppo in famiglia non sappiamo più scendere dalla guida rialzata e non solo. Per tornare alla Tiguan ,be ,credo che debba ancora arrivare nelle conc.ed arriverà più o meno fine aprile inizi maggio ,forse e dico forse quando arriverebbe la Tucson e per i tempi di consegna tedeschi non lo sapremo mai in quanto sceglierei la prima in pronta consegna basta che sia 2.0 aut. DSG e sistema infotainment :D:D:D:D:D:D Comunque ,naturalmente ,io la Tucson l'ho provata prima di sceglierla e mi è piaciuta , poi è chiaro più la guidi e più la conosci;):):D:D
 
Quando la provai a ottobre rimasi perplesso dalla risposta del cambio automatico quando improvvisamente si schiaccia a fondo il pedale. Aveva una latenza enorme. Schiacciavo e per circa un secondo forse di più non succedeva niente poi sfrizionava e scalava. In certe situazioni poteva rivelarsi anche pericoloso..Ora che ho finito il rodaggio ho provato a farlo con la mia e con grande sorpresa non lo fa nemmeno in modalità normale. Schiaccio e riprende subito. Non so a cosa sia dovuto ma ho provato tre volte lo stesso modello in concessionari diversi e tutte facevano quello scherzetto anche in modalità sport..
 
Buonasera scusate non ho ben capito ,se io imposto lo sterzo in modalità sport mi cambia anche l'accelerazione?
O la sensibilità dell'acceleratore? Premetto che io ho la Tucson duemila 136 cv manuale
 
Indietro
Alto Basso