modulo per rendere l'autoradio DAB+

fabritrento

Utente
Registrato
12 Lug 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 MY2015 1.4 benzina 100CV classic
esiste un modulo per rendere la Hyundai i30 MY2015 1.4 classic compatibile con il dab+ ?

so che esiste come optional per il modello 2017, (non per il classic ma solo dal comfort in su) ma per il modello precedente c'è un modulo dab ordinabile?
 

mcx83

Nuovo utente
Registrato
26 Lug 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
8
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 MPI anno 2013
Ciao,
esistono diverse soluzioni.
Ti posto il link del produttore......prova a darci un occhiata

http://www.autodab.com/
 

fabritrento

Utente
Registrato
12 Lug 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 MY2015 1.4 benzina 100CV classic
esiste un modello compatibile con la mia hyundai i30 2012?

A quanto ho capito esistono 2 modelli, uno manda l'audio sull'ingresso aux e l'altro manda l'audio sulla FM a 87.50 con frequenza configurabile.
Quindi in sostanza non è un modulo specifico per l'autoradio, ma un modulo universale esterno. Sinceramente a sto punto aspetto che ci sia lo switchoff e poi mi prendo una kenwood con dab+.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
ti ho già risposto di là. lo switch off è ben lungi dall'avvenire

inoltre nessuna casa automobilistica rende disponibili moduli per aggiornare i sistemi audio integrati con una versione provvista di ricevitore DAB
lo so perchè prima di prendere la mia, mi ero informato se eventualmente era possibile aggiungerlo in seguito in una versione che non ne era provvista. la risposta è stata ovviamente negativa

o meglio, tecnicamente si fa, ma bisogna cambiare tutto il sistema audio originale con un compatibile, il che
1 - come ricambio originale costa migliaia di euro
2 - come sistema non originale (cinese? su base android?) boh, vedi tu se ne vale la pena. ci sono guide sul forum per modelli come Tucson, i20, ecc...
3 - in una officina autorizzata chiaramente non lo fanno, se non è originale, ma si torna al punto 1, quindi il fai-da-te è d'obbligo oppure rivolgersi ad un installatore

unica alternativa a basso costo sono i ricevitori da attaccare alla presa AUX, USB o con frequenza FM (con tutti i limiti del caso)
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
scusate ma cosa cambia?
 

fabritrento

Utente
Registrato
12 Lug 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 MY2015 1.4 benzina 100CV classic
scusate ma cosa cambia?

tra DAB+ e FM? cambia che in FM la trasmissione è analogica mentre in DAB+ è digitale di più alta qualità e ha maggiore copertura anche dove la FM ha ricezione scarsa. Un pò come passare da TV analogica a TV digitale terrestre DVB-T
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
secondo me spendere troppi soldi per adattare un sistema vecchi non conviene, io cambierei autoradio
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
secondo me spendere troppi soldi per adattare un sistema vecchi non conviene, io cambierei autoradio
 

fabritrento

Utente
Registrato
12 Lug 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 MY2015 1.4 benzina 100CV classic
secondo me spendere troppi soldi per adattare un sistema vecchi non conviene, io cambierei autoradio

si hai ragione, la cosa migliore è comprare mascherina doppio DIN e comprare un'autoradio DAB+. Ma lo switchoff chissà mai quando sarà quindi conviene aspettare ancora...
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
si hai ragione, la cosa migliore è comprare mascherina doppio DIN e comprare un'autoradio DAB+. Ma lo switchoff chissà mai quando sarà quindi conviene aspettare ancora...

secondo me ci sono autoradio android che hanno lo stesso aspetto dell’originale che sono valide ed hanno molte più funzioni.
 

fabritrento

Utente
Registrato
12 Lug 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 MY2015 1.4 benzina 100CV classic

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
si ma io vedo anche un altro punto di vista un autoradio che sembra originale è meno rubata queste come dici tu dalle mie parti se le rubano
 
Alto Basso