• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

montaggio antifurto

AlexBO

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Avrei bisogno di una mano.
Ho comprato su ebay un antifurto NON volumetrico e lo vorrei montare sulla mia turbulence del 2000.
Me la cavo con i lavori manuali ma vorrei evitare di fare le cose a tentativi.

Ad esempio dove converrebbe andare a cercare i fili per i finestrini elettrici (visto che mi permette di chiuderli insieme alle portiere) e quelli della chiusura centralizzata. Come li identifico?. Dove piazzereste la centralina e come faccio ad arrivare al cofano per montare lì la sirena... insomma cose così.

Mi potete dare qualche consiglio?

Grazie in anticipo.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Vagamente mi ricordo che per la chiusura centralizzata vada montato un motorino che tira giù la chiusura e che in genere è messo nello sportello lato passeggero, e per i finestrini hai tutti i contatti nello sportello lato guida.
Non so dove sia la centralina ... ma se non ricordo male è nel tunnel centrale... cmq se guardi i link dei manuali che ci sono nella sezione dovresti riuscire a scovar tutto.
Per il discorso di andare nel confano... senza far buchi, ti consiglio di leggere questo link: http://www.sharkracingclub.it/index.php?topic=481.msg6532#msg6532
Presto probabilmente sarà spostato nella sezione Tutorial e guide.

Ciauz :)
 

AlexBO

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Master come sempre il tuo post è molto utile. Si capisce in modo abbastanza chiaro che strada fare con i cavi.

Il mio problema sono le connessioni elettriche. Ho riguardato tutti i manuali che ci sono qui e... onestamente non saprei da dove iniziare! :(
Limite mio senza dubbio, ma non posso correre il rischio di iniziare a mescolare positivi e negativi a casaccio :D

Non che mi spiacia fare lavorare gli artigiani ma hanno dei prezzi che ti piegano le gambe. Per montarlo, qui in zona, chiedono fino a 150€ euro. L'antifurto ne è costato 67€!!! :)

Per il discorso motore per la centralizzata, credo che sulla mia sia montato. Se apro con la chiave mi apre entrambe le portiere e se cerco di chiudere la sicura a sportello aperto sento proprio un motore che me la riporta in posizione di apertura. Quindi a meno di un abbaglio colossale dovrei già avere tutto per poter istallare l'antifurto.

Grazie sempre per le tue risposte.
Resto ancora qualche altro giorno in attesa di un esperto che mi faccia risparmiare e riesca a darmi qualche dettaglio per provare a farlo da solo.
 

AlexBO

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Signori ho assolutamente bisogno del vostro aiuto.

La Hyundai di BO mi ha chiesto 450/480 € per il montaggio dell'antifurto!!!:x Ripeto l'antifurto ne cosa 67€ ed è semplicemente formato da centralina, sirena e connettori. L'unica cosa "particolare" che fa è chiudere i vetri insieme alle portiere.

L'unico elettrauto, dei 6 da me interpellati che, si accollava il montaggio per 150€ si è tirato indietro quando ha visto la macchina perchè non saprebbe dove andare a reperire gli schemi e tutte le informazioni.

Insomma devo trovare il modo di montarlo da me :(

Si accetta ogni genere di suggerimento. Grazie
 

smoke099

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
Guarda io sulla mia macchina ho fatto montare un'antifurto quest'estate ed ho assistito al lavoro...2 giorni di lavoro mi hanno fatto capire che nn avrei mai potuto montarlo da me.

Inoltre per la chiusura centralizzata, sul portello del lato guida hanno dovuto mettere un motorino a parte xkè la chiusura nn era elettrica ma meccanica, al contrario del lato passeggero che era elettrica.

Ho speso 220 euro in tutto compreso anche l'antifurto volumetrico (la marca dovrebbe essere ''cobra'').. secondo me fai prima a rivenderti quello che hai comprato e trovare un elettrauto che te lo vende e te lo installa anche così ti fa uno sconto.

Cmq a me alla hyundai mi chiesero 250 euro per l'antifurto, lavoro a parte di una cinquantina di euro.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi ricordavo appunto qualcosa del genere... se infatti butti giu il pulsantino gira tutto... ma lo butti tu con la mano o girando la chiave appunto... e infatti il motorino comandato è nel lato passeggero (cosa che mi ricordavo ma ho interpretato nei ricordi che andava messo... non ci ho pensato molto, se ci pensavo magari avrei evitato di fare questo errore di distrazione).
Cmq credo che dovresti girare ancora... magari qualche altro concessionario, a volte trovi quello "interessante" che ti salva la vita, come ad un mio amico che ha fatto la distribuzione alla metà del prezzo degli altri concessionari!!!
 

AlexBO

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Capisco... grazie.

Girerò ancora. Cmq ognuno nuovo che interpello ha una novità. L'ultimo mi ha detto che per la chiusura ho già tutto ma per i finestrini serve una centralina a parte che mi alza i vetri.
In tutta onestà pensavo che avendo i vetri elettrici non ci fosse necessità di altro. Bho... ci capisco sempre meno. :(

Vi farò sapere. Ancora grazie
 
Alto Basso