• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

MONTAGGIO BATTITACCO A LED

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
salve a tutti qualcuno sa come montare i battitacco a led, in modo facile ?
 

alexio89

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix 35 my2014 xpossible 2wd 1,7 diesel
Mi pare di aver visto qualcosa su youtube ma nn ricordo dove....tra l'altro era spiegato tutto a video
 

totino

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1,7 crdi
Anche io li ho fatti montare ma dall elettrauto sono bellissimi.
 

totino

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1,7 crdi
Si collegano ai contatti delle porte dove fanno accendere le luci.
 

Groppy

Utente
Registrato
17 Set 2014
Messaggi
60
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 comfort,plus pack,navi+retrocamera,sensori anteriori,pedane laterali sport,scivoli.
Vorrei prenderli anche io. Qualche info sul montaggio fai da te?
 

MusicoPino

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nuova ix35
Mi aggancio a questo post per chiedere se poi qualcuno ha montato i battitacco a led e se puo' fornire un minimo di dettagli per il fai da te.
Grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mi aggancio a questo post per chiedere se poi qualcuno ha montato i battitacco a led e se puo' fornire un minimo di dettagli per il fai da te.
Grazie
Non so di che modello si parli, ma l'utente @Xant li ha montati, ne ha parlato QUA, se può esserti d'aiuto.

P.s. Visto che è il tuo primo messaggio, è gradita una piccola presentazione nella Sezione Presentazioni, e sarebbe opportuno indicare nel proprio profilo il modello esatto o quantomeno la motorizzazione!
Grazie, buon proseguimento.
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Montati i battitacco a led per la mia sexi!! Troppo belli!! Comunque ho preso il negativo rintracciando il filo del sensore portiera per ogni battitacco in modo tale di averli accesi in corrispondenza del la porta aperta! Ed il positivo per mia facilita l ho preso nelle luci sopra il parasole quindi a dx per il lato dx e a sx per il lato sx,montando 2 portafusibili.
Per mia facilita ho fatto un foro per il passaggio dei fili per i battitacco post!
 

Allegati

  • 20160409_113618.jpg
    20160409_113618.jpg
    102,3 KB · Visite: 188
  • 20160409_122349.jpg
    20160409_122349.jpg
    190,9 KB · Visite: 176
  • 20160409_122439.jpg
    20160409_122439.jpg
    213,3 KB · Visite: 182
  • 20160409_141554.jpg
    20160409_141554.jpg
    135,4 KB · Visite: 184
  • 20160409_174507.jpg
    20160409_174507.jpg
    153,4 KB · Visite: 189
  • 20160409_231947.jpg
    20160409_231947.jpg
    48,3 KB · Visite: 171

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ah ho siliconato tutto visto che gia a qlcuno si sono fulminati a causa acqua!!
 

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
SE IO LI VOGLIO FARE ACCENDERE OGNUNO SINGOLARMENTE ALL'APERTURA PORTA , COME LI DEVO COLLEGARE ? HO SMANETTATO CON L'INTERRUTTORE PORTE FA ME LI FA ACCENDERE AL CONTRARIO MI POTETE AIUTARE ?
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
In che senso scusa....
Io li ho fatti accendere singolarmente e ho collegato il negativo di ogni led al filo dei pulsanti e il + l ho collegato alla plafoniera piccola sopra il parasole visto che ha la corrente diretta.. dovrei avere messo anche qlc foto sopra se nn sbaglio..
 

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
In che senso scusa....
Io li ho fatti accendere singolarmente e ho collegato il negativo di ogni led al filo dei pulsanti e il + l ho collegato alla plafoniera piccola sopra il parasole visto che ha la corrente diretta.. dovrei avere messo anche qlc foto sopra se nn sbaglio..
PER PRENDERE IL POSITIVO+ DEVI ANDARE OBBLIGATORIAMENTE SULLA PLOFONIERA ? NON ESISTE QUALCHE POSITIVO FISSO SOTTO ?
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Se esiste nn lo so...ma nn mi andava di testare tutti i fili che stanno sotto la placca di plastica , quindi ho preferito prenderlo dalla plafoniera
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Scusate se mi intrometto, ma io ho montato le wireless e, non lo avrei mai detto, devo ancora cambiare le pile!!! Quindi, se non volete ammazzarvi con l'impianto elettrico, fatevi le barre luminose wireless: un magnete sotto lo sportello, per l'accensione, e passa la paura!!!! Costano uguali, fanno un figurone e durano nel tempo (il metallo è letteralmente intonso, come appena messe)...
Fine spot (non le vendo e non ci guadagno nulla...il mio è un consiglio perché mi sono trovato benissimo)

P.S.: su un sito cinese (quello "espresso"...) ora vendono le barre luminose con una vera "animazione" della luce dedicate alla "mia" i20 2015...Per le vostre ix35 ci sono da tempo e comunque basta scegliere la tipologia di colore scritta "custom" e potete scrivere quello che volete...Sono wired e costano 135$...fatevi un salto se siete indecisi sul modello.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Molto Belle.... e pure animate se nn ho capito male..... queste pero' si collegano all'impianto della macchina.... hai il link di quelle a pila...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Molto Belle.... e pure animate se nn ho capito male..... queste pero' si collegano all'impianto della macchina.... hai il link di quelle a pila...
Gionni, fatti un giro sulla baia...Ce ne sono certe in offertissima wireless ("senza filo", e non "wired "cioè "con filo" o_O) , della OSRAM...Io l'anno scorso ero tentato di prenderle a 150€ ora stanno a 60€ (sono stato lungimirante a non prenderle...). Non hanno nessuna scritta e sono rgb (cambi il clore con un telecomando)...
Questo link, per i nonni stanchi come Gionni:

http://www.ebay.it/itm/OSRAM-LEDAMB...751715?hash=item5b229d33e3:g:i8MAAOSwSzdXC2iu
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Scusate se mi intrometto, ma io ho montato le wireless e, non lo avrei mai detto, devo ancora cambiare le pile!!! Quindi, se non volete ammazzarvi con l'impianto elettrico, fatevi le barre luminose wireless: un magnete sotto lo sportello, per l'accensione, e passa la paura!!!! Costano uguali, fanno un figurone e durano nel tempo (il metallo è letteralmente intonso, come appena messe)...
Fine spot (non le vendo e non ci guadagno nulla...il mio è un consiglio perché mi sono trovato benissimo)

P.S.: su un sito cinese (quello "espresso"...) ora vendono le barre luminose con una vera "animazione" della luce dedicate alla "mia" i20 2015...Per le vostre ix35 ci sono da tempo e comunque basta scegliere la tipologia di colore scritta "custom" e potete scrivere quello che volete...Sono wired e costano 135$...fatevi un salto se siete indecisi sul modello.
Ciao Xant ma dove hai preso i battitacco wireless? Su internet ho visto un video che li contavano sulla tucson ma le barre vere e proprie non riesco a trovarle, sai darmi qualche info? Le tue come funzionano? L'autonomia è buona? Non riesco a capire perché non si trovano
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao Xant ma dove hai preso i battitacco wireless? Su internet ho visto un video che li contavano sulla tucson ma le barre vere e proprie non riesco a trovarle, sai darmi qualche info? Le tue come funzionano? L'autonomia è buona? Non riesco a capire perché non si trovano
Scusa il ritardo, ma leggo solo adesso: è difficile trovarle per colpa di Babele! È molto difficile capire come le chiamano negli altri stati, con relativa traduzione inglese...solo per quello, perché in effetti ora, rispetto a 4 anni fa, ce ne sono decine e decine, nei vari siti cinesi (prezzi max 80€).
 
Alto Basso