• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.6 crdi 128cv

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
Ciao a tutti, sono interessato alla nuova I30 e visto che sono orientato verso la motorizzazione 1.6 crdi 128cv che monta anche la "vecchia I30" vorrei qualche vostro parere riguardo a ripresa e consumi.
Vi chiedo questo perchè domenica ho fatto un test drive della nuova I30 con questa motorizzazione e sinceramente non mi ha entusiasmato! Speravo che con tutti quei cavalli avesse un po' più spinta... Questa cosa mi frena non poco ma devo dire che per altre caratteristiche è l'auto che fa al caso mio!
E' pur vero che un motore da nuovo è "legato" ma non ho idea di quanto possa migliorare... Pertanto chiedo a voi che avete lo stesso motore come vi trovate e se avete notato un miglioramento di prestazioni dopo qualche migliaio di km.
Come consumi invece quanti km con un litro riuscite a fare?
Vi ringrazio fin da ora per la collaborazione!!
 

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
Nessuno con questo motore che mi possa dire i consumi reali? :eek:
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
anche aver lo stesso motore i consumi reali sono molto influenzati dallo stile di guida e dal percorso, nonchè dalla lunghezza della tratta..
 

emarino

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6CRDi 128cv Style
Ciao. Possiedo da ormai un anno una Hyundai i30 con il 1.6 CRDi da 128cv e ti posso dire che anche a me all'inizio aveva dato l'impressione di essere poco performante in rapporto alla potenza, ma dopo i primi 6/7000km il motore ha cominciato a slegarsi un pò e ora che ne ha oltre 15000 si sente la differenza. Fai te che nei primi 2/3000km se in autostrada mettevo la quinta o la sesta e premevo a fondo l'acceleratore, l'auto sembrava facesse una fatica enorme a salire di giri nonostante fossi già a 100km/h, ma come detto è solo questione di rodaggio. Per quanto riguarda i consumi, io la utilizzo un pò dappertutto tra città, statali e autostrada e in media riesco a fare i 17/18km/l (i pieni che ho fatto fin'ora sono durati in media dai 750 ai 950km a seconda del tipo di guida, tranquilla o un pò più allegra). E' un ottimo motore per quanto mi riguarda. Ha buone prestazioni e non consuma grankè in rapporto alla potenza. Spero di esserti stato utile :)
Ciao!
 

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
Grazie della risposta! Mi hai un po' rincuorato :) avrei preferito qualcosa di meglio nei consumi ma tutto sommato non sono malaccio! Ciao
 

diego.valsecchi

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i30 cw crdi 128 style
Ciao!io ho appena tagliato il traguardo dei primi 4000 km con la mia i30cw 128cv e concordo pienamente con quello appena citato da emarino...i consumi sono sui 18 spaziando tra strade statali ed urbane ed il motore penso che col passare del tempo possa dare di più....sono pienamente soddisfatto della macchina e quindi non posso far altro che dire:forza hyundai!!!
 

diego.valsecchi

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i30 cw crdi 128 style
ma che voi sappiate,anche questo motore fa parte della famiglia degli U2?
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga

Fighter84

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
New I 30 1.6 CRDi 128 CV STYLE
Ciao. Possiedo da ormai un anno una Hyundai i30 con il 1.6 CRDi da 128cv e ti posso dire che anche a me all'inizio aveva dato l'impressione di essere poco performante in rapporto alla potenza, ma dopo i primi 6/7000km il motore ha cominciato a slegarsi un pò e ora che ne ha oltre 15000 si sente la differenza. Fai te che nei primi 2/3000km se in autostrada mettevo la quinta o la sesta e premevo a fondo l'acceleratore, l'auto sembrava facesse una fatica enorme a salire di giri nonostante fossi già a 100km/h, ma come detto è solo questione di rodaggio. Per quanto riguarda i consumi, io la utilizzo un pò dappertutto tra città, statali e autostrada e in media riesco a fare i 17/18km/l (i pieni che ho fatto fin'ora sono durati in media dai 750 ai 950km a seconda del tipo di guida, tranquilla o un pò più allegra). E' un ottimo motore per quanto mi riguarda. Ha buone prestazioni e non consuma grankè in rapporto alla potenza. Spero di esserti stato utile :)
Ciao!

Ho appena raggiunto quota 1000 km con la mia nuova i30 equipaggiata col 1.6 128 cv. Effettivamente ho notato la stessa "pigrizia" nella ripresa in quinta/sesta e a dire le veritá mi stavo un pochino preoccupando!! Quindi dici che posso stare tranquillo?? È solo una questione di km e poi potró sfruttare a pieno tutti i puledrini di questo motore?!?
 

yuzanuvole

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Anche se un po' in ritardo do il mio contributo:
38000km percorsi con consumi su percorsi misti (autostrada,statali e urbano) sui 17-18 km/l
Il motore ti assicuro non è così brillante se confrontato ai turbo diesel di altre case che con meno cavalli spingono molto di più (vedi il 105Cv della megane, il 105Cv della seat e l'analogo della peugeot 308) però in compenso magari durerà molto di più poiché meno tirato.....
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Anche se un po' in ritardo do il mio contributo:
38000km percorsi con consumi su percorsi misti (autostrada,statali e urbano) sui 17-18 km/l
Il motore ti assicuro non è così brillante se confrontato ai turbo diesel di altre case che con meno cavalli spingono molto di più (vedi il 105Cv della megane, il 105Cv della seat e l'analogo della peugeot 308) però in compenso magari durerà molto di più poiché meno tirato.....

Ma dai non ci credo assolutamente che i 128 cv spingono meno che un 105 cv hai provato ? O scrivi solo per sentito dire ?
 

yuzanuvole

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ma dai non ci credo assolutamente che i 128 cv spingono meno che un 105 cv hai provato ? O scrivi solo per sentito dire ?

Uso la macchina aziendale (peugeot 308 con 105 CV) e ti assicuro che è così....Ci sono rimasto male anch'io...e ti dirò di più, il motore peugeot consuma anche meno!!
Ovviamente la scelta hyundai è quella di fare un motore poco tirato in modo da farlo durare di più visto che ci sono i 5 anni di garanzia a km illimitati....
Altra esperienza è stato quella della IBIZA sempre 105 cv che ho preso in affitto per 1 settimana in vacanza: addirittura questo motore spingeva anche di più di quello della peugeot anche se consuma un pelino in più....
Provare per credere....
Poi se non ci credi fattelo confermare anche da altri possessori della i30

PS
Ovviamente non ho preso la hyundai per le prestazioni...e ne sono tutt'ora ampiamente soddisfatto!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ma dai non ci credo assolutamente che i 128 cv spingono meno che un 105 cv hai provato ? O scrivi solo per sentito dire ?
anch'io provai il 128cv della i30 e rimasi deluso, dato che da tanta cavalleria mi sarei aspettato di più! purtroppo la coppia è quella che conta e soprattutto il fatto che non è disponibile così in basso come ad esempio il 1.7 da 115cv della ix35 (1250 giri)! prendi il 105 cv dell'alfa e noterai la differenza! 320nm a 1750giri vs i 260nm a 1900giri della i30.ù
La Hyundai sicuramente non si acquistano per le prestazioni o per velleità sportive, ma sono auto improntate principalmente al comfort (genesis a parte)!
 
Alto Basso