• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Motore dimenticato acceso

Mario Iannoni

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson XLine
Tucson full hybrid 2021. Mi è successo questo: ho dimenticato il motore acceso e l’auto aperta. Mi sono allontanato. Dopo pochi minuti Bluelink mi segnala “porte aperte”. Le chiudo mediante l’app. Dopo 15 e 30 minuti mi segnala “motore acceso”. Mi precipito ma le portiere non si aprono. Il motore è acceso, sento anche il termico che si attiva ma le portiere non si aprono in nessuna maniera, né manualmente ne con il telecomando. Casualmente si apre manualmente il portellone posteriore. Così riesco ad entrare e schiacciare il pulsante start. Ora, a parte l’inconveniente delle portiere che non si sono aperte (di cui parlerò in concessionaria), forse mi sfuggono altre esigenze o difficoltà ma non si potrebbe prevedere la possibilità che dopo l’avviso di “motore acceso da oltre 15 minuti” lo stesso possa essere spento attraverso Bluelink? Inoltre a qualcuno è successo qualcosa di simile?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ma spegnere il motore prima di scendere no? Vabbè che le tucson sono silenziose, ma lasciandola aperta e accesa....magari passa qualcuno e....l'occasione fa l'uomo ladro.
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
222
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Molto strano tu non ti sia accorto.. io proprio stamattina ho acceso il motore per scaldare l'abitacolo e sono sceso per togliere il ghiaccio dal vetro (purtroppo "dorme" fuori).
Ovviamente scendendo dalla macchina avevo la chiave in tasca, appena ho chiuso la porta la macchina ha iniziato a bippare forte proprio perché il motore era acceso ed ero uscito dalla macchina chiudendo la porta (non a chiave, avevo proprio solo chiuso la porta).
Appena ho riaperto la macchina e sono risalito ha smesso di bippare.
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Ha bippato perché sei usciti con le chiavi in tasca. Infatti è impossibile allontanarsi con motore acceso e chiavi in tasca senza bippare. Unico modo e dimenticare anche le chiavi in auto
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Tucson full hybrid 2021. Mi è successo questo: ho dimenticato il motore acceso e l’auto aperta. Mi sono allontanato. Dopo pochi minuti Bluelink mi segnala “porte aperte”. Le chiudo mediante l’app. Dopo 15 e 30 minuti mi segnala “motore acceso”. Mi precipito ma le portiere non si aprono. Il motore è acceso, sento anche il termico che si attiva ma le portiere non si aprono in nessuna maniera, né manualmente ne con il telecomando. Casualmente si apre manualmente il portellone posteriore. Così riesco ad entrare e schiacciare il pulsante start. Ora, a parte l’inconveniente delle portiere che non si sono aperte (di cui parlerò in concessionaria), forse mi sfuggono altre esigenze o difficoltà ma non si potrebbe prevedere la possibilità che dopo l’avviso di “motore acceso da oltre 15 minuti” lo stesso possa essere spento attraverso Bluelink? Inoltre a qualcuno è successo qualcosa di simile?
Hai sicuramente lasciato il telecomando nell'abitacolo?... in tal caso l'inconveniente si è creato nel momento in cui hai chiuso le porte mediante app...certo che non si aprono!... strano che il portellone si sia aperto...per fortuna....
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Hai sicuramente lasciato il telecomando nell'abitacolo?... in tal caso l'inconveniente si è creato nel momento in cui hai chiuso le porte mediante app...certo che non si aprono!... strano che il portellone si sia aperto...per fortuna....
Secondo me se le chiavi sono all'interno dell'auto, le porte devono potersi aprire con il tastino sulla maniglia, altrimenti sarebbe una anomalia o un errore di progettazione software, chissà se si sarebbero aperte tramite app. Bisognerebbe sapere quale versione software è installata, molto probabilmente con una versione più aggiornata è stato risolto.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se il motore è acceso con le chiavi dentro, chiudendo con l'app, è chiaro che da fuori NON si riapre, esattamente come se fosse scattato il blocco automatico porte quando si parte e si superano i 15kmh....la macchina non sa se ci sta qualcuno dentro o no e quindi resta chiusa per proteggere da intrusioni.
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Io avrei riaperto con bluelink
 
Alto Basso