• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore ix35 rotto

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
Ciao ragazzi vi racconto una storia su una ix35
Un amico mio mentre camminava con la sua famiglia ad un tratto si accorge che la macchina perde il controllo dei freni e piano piano si e dovuto aiutare con il freno a mano, subito dopo si spegne anche il motore cerca di mettere in moto con esito negativo, a quel punto chiama il carro attrezzi e si reca in officina a Palermo e notano che c’e tutto il vano motore sporco d’olio nero dopo vari controlli di tutta la vettura riscontrano un disastro macchina che parte a 3 con un pistone che non risponde (sarà pistone bucato) e tubo depressore rotto a soli 28000 km circa morale della favola si deve scendere il motore e capire come si e verificato il problema
Sempre se sono in gradi di aggiustarlo

Una mia diagnosi troppo gasolio in coppa =( motore fuso)

1 senza auto
2 per quanto tempo?
3 questa e la nostra hyundai

p.s il capo officina risponde se lei non ci camminava non faceva questo danno lui risponde infatti l’ho comprata l’auto per lasciarla in garage ma che domanda e ( gente che non capisce una mazza ma dice solo menzogne dico io ma come fanno a dargli le concessioni booooooooooooooooooooo

il primo motore e andato via :shock::shock::shock::shock:
dimenticavo il mio amico e più nero dell'asfalto
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: motore ix35 rotto

Brutta esperienza. ... ma come fai a dire che è stato troppo gasolio in coppa?
Io ho avuto un problema di perdita olio dal coperchio valvole....
Mi hanno fermato la macchina perché c'era il rischio di rottura e perdita olio e si conseguenza... rischio rottura motore.
Mi hanno sostituito il coperchio e le guarnizioni.... ora è tornato perfetto.

Se non mi fossi accorto della perdita.... anche se leggera.... e avessi affrontato bun viaggio....chissá....

Io ogni tanto tolgo il coperchio valvole e controllo la base degli iniettori... i tubi e l'olio....
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
perchè loro la prima domanda che hanno fatto al mio amico è stata hai lei fatto rabbocco d'olio? lui risponde no porto sempre la vettura da voi di sicuro avranno trovato l'olio alle stelle
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
al più presto qualche foto
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Son cose che capitano purtroppo e possono accadere a tutti a prescindere da marca e modello dell'auto; un mio amico ha rotto un motore turbodiesel mercedes 2000cc a 60.000 Km così all'improvviso e senza motivo apparente.....praticamente gli è uscita una biella dal basamento, un cedimento strutturale su cui tutti siamo rimasti a bocca aperta.
Sono eventualità che possono capitare a tutti indistintamente, su centinaia di migliaia di modelli prodotti ci può stare, logicamente ci si arrabbia moltissimo e si impreca contro la marca della propria auto, l'auto in questione è sicuramente ancora in garanzia quindi dovrebbe provvedere a tutto la Hyundai.
Ma non facciamo pubblicità dissacratorie al marchio per dei casi isolati.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: motore ix35 rotto

Speriamo rimanga un caso isolato....
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Mi dispiace per l'accaduto... Purtroppo qualche pezzo fallato ogni tanto succede. Mio nonno, ad esempio, su un 320d espose il turbo dopo 500km...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se ne sentono molte di queste brutte storie, ma è comprensibile l' arrabbiatura del proprietario, soprattutto dopo la risposta del concessionario :(
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Concordo col fatto di non buttare me_ _ _ sul marchio, ma confesso che anche io dopo 3 brutte esperienze di mio padre con 3 Opel, a volte mi trovo a sputtanarla apriori, quindi posso capire...
Quello che è intollerabile è l' atteggiamento dell' assistenza, sostenere che per non ritrovarsi il motore a pezzi bisogna non guidare l' auto è quantomeno eretico!
Purtroppo, anche a causa di passate esperienze personali, mi ritrovo per l' ennesima volta a ribadire che la rete assistenza Hiundai fa parecchia acqua, dove mi servo ora il servizio è al massimo livello, ereditano anni di esperienza Toyota, e cercano di gestire anche il lato Hyundai come la scuola "nippo" glia ha insegnato, devo dire che anche se non siamo a quei livelli, siamo comunque ampiamente al di sopra della media, indice che se l' assistenza nel suo piccolo fa il suo dovere, anche la casa fa almeno altrettanto.
In effetti un maggior controllo sulle officine da parte della casa ci vorrebbe, so per certo che i controlli per la concessione del marchio ai centri assistenza sono abbastanza severi, manca però il controllo dell' operato successivo all' acquisizione del marchio, per le officine, preparare un bel mucchio di carte precise e puntuali da presentare all' "interrogazione" è facile, ed entrare a far parte della rete di un gruppo che vende anche con la crisi attuale fa gola a molti, ma se poi nessuno ne segue l' operato e ne punisce le malefatte, ecco come ci si ritrova....
Tornando alla discussione, non so se può essere utile, ma un nostro compagno di forum, alex1010, anche lui di Palermo ha avuto non pochi problemi con la sua ix20, e per trovare un' assistenza che gli desse retta ha dovuto spostarsi se non erro a Trapani, anche io, con un centro assistenza a 5 Km da casa e uno a 2 Km da lavoro ho scelto un' officina a 40Km da casa e quasi 15 da lavoro, ma ne vale 1000 volte la pena!
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
Concordo col fatto di non buttare me_ _ _ sul marchio, ma confesso che anche io dopo 3 brutte esperienze di mio padre con 3 Opel, a volte mi trovo a sputtanarla apriori, quindi posso capire...
Quello che è intollerabile è l' atteggiamento dell' assistenza, sostenere che per non ritrovarsi il motore a pezzi bisogna non guidare l' auto è quantomeno eretico!
Purtroppo, anche a causa di passate esperienze personali, mi ritrovo per l' ennesima volta a ribadire che la rete assistenza Hiundai fa parecchia acqua, dove mi servo ora il servizio è al massimo livello, ereditano anni di esperienza Toyota, e cercano di gestire anche il lato Hyundai come la scuola "nippo" glia ha insegnato, devo dire che anche se non siamo a quei livelli, siamo comunque ampiamente al di sopra della media, indice che se l' assistenza nel suo piccolo fa il suo dovere, anche la casa fa almeno altrettanto.
In effetti un maggior controllo sulle officine da parte della casa ci vorrebbe, so per certo che i controlli per la concessione del marchio ai centri assistenza sono abbastanza severi, manca però il controllo dell' operato successivo all' acquisizione del marchio, per le officine, preparare un bel mucchio di carte precise e puntuali da presentare all' "interrogazione" è facile, ed entrare a far parte della rete di un gruppo che vende anche con la crisi attuale fa gola a molti, ma se poi nessuno ne segue l' operato e ne punisce le malefatte, ecco come ci si ritrova....
Tornando alla discussione, non so se può essere utile, ma un nostro compagno di forum, alex1010, anche lui di Palermo ha avuto non pochi problemi con la sua ix20, e per trovare un' assistenza che gli desse retta ha dovuto spostarsi se non erro a Trapani, anche io, con un centro assistenza a 5 Km da casa e uno a 2 Km da lavoro ho scelto un' officina a 40Km da casa e quasi 15 da lavoro, ma ne vale 1000 volte la pena!
ottimo discorso io sono nella stessa barca come alex1010
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Concordo col fatto di non buttare me_ _ _ sul marchio, ma confesso che anche io dopo 3 brutte esperienze di mio padre con 3 Opel, a volte mi trovo a sputtanarla apriori, quindi posso capire...
Quello che è intollerabile è l' atteggiamento dell' assistenza, sostenere che per non ritrovarsi il motore a pezzi bisogna non guidare l' auto è quantomeno eretico!
Purtroppo, anche a causa di passate esperienze personali, mi ritrovo per l' ennesima volta a ribadire che la rete assistenza Hiundai fa parecchia acqua, dove mi servo ora il servizio è al massimo livello, ereditano anni di esperienza Toyota, e cercano di gestire anche il lato Hyundai come la scuola "nippo" glia ha insegnato, devo dire che anche se non siamo a quei livelli, siamo comunque ampiamente al di sopra della media, indice che se l' assistenza nel suo piccolo fa il suo dovere, anche la casa fa almeno altrettanto.
In effetti un maggior controllo sulle officine da parte della casa ci vorrebbe, so per certo che i controlli per la concessione del marchio ai centri assistenza sono abbastanza severi, manca però il controllo dell' operato successivo all' acquisizione del marchio, per le officine, preparare un bel mucchio di carte precise e puntuali da presentare all' "interrogazione" è facile, ed entrare a far parte della rete di un gruppo che vende anche con la crisi attuale fa gola a molti, ma se poi nessuno ne segue l' operato e ne punisce le malefatte, ecco come ci si ritrova....


Concordo. Per quando mi riguarda non ho nulla da eccepire né sull' auto né tantomeno sull' assistenza offerta. Promossa a pieni voti :)
 

giovanni82

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 gls 150cv
brutto, niente da dire...le cause faccele poi sapere, pensa ad un amico capitò una cosa simile con un x5 scusa se è poco, passato a hyundai santafè praticamente a costo 0, i 40.000 euro li valeva il suo e fuso..per farla breve, dice sempre, ma la avessi presa subito!!! non avrei buttato 30.000 euro, per dire che la sfiga ci vede bene quando vuole! non guarda la marca dell'auto, ma guarda in faccia direttamente allo sfortunato:(
 

viciokawa

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Ciao ragazzi vi racconto una storia su una ix35
Un amico mio mentre camminava con la sua famiglia ad un tratto si accorge che la macchina perde il controllo dei freni e piano piano si e dovuto aiutare con il freno a mano, subito dopo si spegne anche il motore cerca di mettere in moto con esito negativo, a quel punto chiama il carro attrezzi e si reca in officina a Palermo e notano che c’e tutto il vano motore sporco d’olio nero dopo vari controlli di tutta la vettura riscontrano un disastro macchina che parte a 3 con un pistone che non risponde (sarà pistone bucato) e tubo depressore rotto a soli 28000 km circa morale della favola si deve scendere il motore e capire come si e verificato il problema
Sempre se sono in gradi di aggiustarlo

Una mia diagnosi troppo gasolio in coppa =( motore fuso)

1 senza auto
2 per quanto tempo?
3 questa e la nostra hyundai

p.s il capo officina risponde se lei non ci camminava non faceva questo danno lui risponde infatti l’ho comprata l’auto per lasciarla in garage ma che domanda e ( gente che non capisce una mazza ma dice solo menzogne dico io ma come fanno a dargli le concessioni booooooooooooooooooooo

il primo motore e andato via :shock::shock::shock::shock:
dimenticavo il mio amico e più nero dell'asfalto

Attenzione a Palermo esiste un autofficina che è l'imperatore dell'incompetenza
 
Alto Basso