de vito
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- tucson 48v 115cv
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- 2020
Buonasera, è un piacere partecipare a questo forum devo precisare che mi sono iscritto al posto dell'intestatario dell'automobile che è mia moglie ma la macchina la guido io in modo particolare tragitto casa lavoro e viceversa.
Purtroppo come ho potuto constatare in questo forum che ci sono altre persone che hanno avuto il mio stesso problema che vengo ora a descrivere.
La mia tucson 48v dopo due anni 68.000 Km il giorno 27 di ottobre 2022 mentre mi recavo a lavoro a cominciato ad emettere un forte stridulo di durata due tre secondi e contestualmente per questo tempo si bloccano le ruote.
Il 28 ottobre l'ho portata in assistenza a Ceccano e da qui comincia il calvario all'inizio mi dicono di sostituire il motore dopo una settimana chiamando mi comunicano che la Hyundai sostituisce i componenti e non il motore.
Trascorsi svariati giorni con molte telefonate a fine mese di novembre mi comunicano che il pezzo ancora mancante, albero a camme, finalmente è previsto dal loro portale la consegna dal giorno 5 dicembre al 9 ho chiesto loro se la consegna era veritiera e un pò scocciati alla mia domanda mi rispondono che se era prevista sul portale la consegna era certa.
Ovviamente il 9 ho chiamato e dopo varie insistenze nelle chiamate mi rispondono che il componente non era arrivato e non sapevano dirmi il motivo della mancanza.
Il girono 12 ho effettuato all'incirca 40 chiamate senza avere mai avuto una risposta anzi spesso dopo il primo trillo la comunicazione veniva interrotta, l'indomani ho avuto finalmente il piacere dopo varie telefonate di poter parlare con qualcuno e chiedere spiegazioni a riguardo, mi comunicavano che l'albero a camme non era disponibile nemmeno nel magazzino di Milano e che loro non sapevano cosa fare, ad ora giorno 16 dicembre mentre stò scrivendo non ho ancora notizie a riguardo.
Ora debbo fare una riflessione come mai la Hyundai costruttore di macchine stupende pur essendo a conoscenza del problema da tempo non abbia fatto nulla per effettuare richiami e come mai non si preoccupa delle conseguenze che potrebbe avere un guidatore insieme ai passeggeri dell'autovettura ed ai mezzi che in quel momento sono loro vicini.
Fortunatamente quando è accaduto andavo ad una bassa velocità pensate cosa mi sarebbe successo o potrebbe succedere ad altri se ero in autostrada ad una velocità di 130 km orari con la macchina che per due o tre secondi blocca le ruote e ovviamente con luci di frenata spente, la cosa mi spaventa molto e dovrebbe spaventare anche l'amministratore delegato della Hyundai per le norme di sicurezza.
Purtroppo come ho potuto constatare in questo forum che ci sono altre persone che hanno avuto il mio stesso problema che vengo ora a descrivere.
La mia tucson 48v dopo due anni 68.000 Km il giorno 27 di ottobre 2022 mentre mi recavo a lavoro a cominciato ad emettere un forte stridulo di durata due tre secondi e contestualmente per questo tempo si bloccano le ruote.
Il 28 ottobre l'ho portata in assistenza a Ceccano e da qui comincia il calvario all'inizio mi dicono di sostituire il motore dopo una settimana chiamando mi comunicano che la Hyundai sostituisce i componenti e non il motore.
Trascorsi svariati giorni con molte telefonate a fine mese di novembre mi comunicano che il pezzo ancora mancante, albero a camme, finalmente è previsto dal loro portale la consegna dal giorno 5 dicembre al 9 ho chiesto loro se la consegna era veritiera e un pò scocciati alla mia domanda mi rispondono che se era prevista sul portale la consegna era certa.
Ovviamente il 9 ho chiamato e dopo varie insistenze nelle chiamate mi rispondono che il componente non era arrivato e non sapevano dirmi il motivo della mancanza.
Il girono 12 ho effettuato all'incirca 40 chiamate senza avere mai avuto una risposta anzi spesso dopo il primo trillo la comunicazione veniva interrotta, l'indomani ho avuto finalmente il piacere dopo varie telefonate di poter parlare con qualcuno e chiedere spiegazioni a riguardo, mi comunicavano che l'albero a camme non era disponibile nemmeno nel magazzino di Milano e che loro non sapevano cosa fare, ad ora giorno 16 dicembre mentre stò scrivendo non ho ancora notizie a riguardo.
Ora debbo fare una riflessione come mai la Hyundai costruttore di macchine stupende pur essendo a conoscenza del problema da tempo non abbia fatto nulla per effettuare richiami e come mai non si preoccupa delle conseguenze che potrebbe avere un guidatore insieme ai passeggeri dell'autovettura ed ai mezzi che in quel momento sono loro vicini.
Fortunatamente quando è accaduto andavo ad una bassa velocità pensate cosa mi sarebbe successo o potrebbe succedere ad altri se ero in autostrada ad una velocità di 130 km orari con la macchina che per due o tre secondi blocca le ruote e ovviamente con luci di frenata spente, la cosa mi spaventa molto e dovrebbe spaventare anche l'amministratore delegato della Hyundai per le norme di sicurezza.