preventivi Motore solo benzina no ibrido

RiccSteve

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35
Dopo 9 anni di servizio ho deciso di cambiare la mia IX35 con una Tucson nuova, nella mia zona mi sono fatto fare tre preventivi e tutti mi davano la consegna al più presto a 5 mesi.
Ho trovato diverse auto km0, ma la maggior parte di queste avevano motorizzazione solo a benzina mentre i concessionari da cui sono stato per acquistarla nuova mi avevano proposto solo auto ibride, qualcuno conosce il motivo?
Grazie a chi mi risponderà
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
221
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
L'auto ibrida 'tira' più del benzina perchè è più agevolata fiscalmente e fa risparmiare qualcosina anche come consumo, pertanto appena ne arriva una in concessionario la vendono subito... le 'benzina e basta' vanno meno di moda e quindi qualcuna resta dal concessionario invenduta, ed eccola allora offerta a km 0 ...
 

RiccSteve

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35
La cosa che non capisco è che tutti i listini che mi hanno dato i tre concessionari riportano solo i motori ibridi e non ci sono solo quelli a benzina.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.070
Punteggio reazioni
3.881
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
In Italia la Tucson solo benzina non é venduta.

Abbinato al motore benzina esiste la soluzione Mild o Full Hybrid
Mentre per le versioni diesel stessa cosa ma esiste anche la versione solo diesel


La soluzione solo benzina forse proviene da un mercato non italiano, o forse quando dicono solo benzina intendono le Mild Hybrid dove in effetti il movimento elettrico puro non c'é.

Ciao
Frengo
 
Alto Basso