NascarChips

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
In italia non si sa nulla semplicemente perchè quel motore non esiste, è il multipoint cvvt da 126cv, qui abbiamo solo il gdi (Dcvvt-VIS) da 140, quei chip sono poco diffusi perchè portano solo variazioni sulla quantità di carburante iniettato, i guadagni sono normalmente modesti rispetto ad una buona rimappa e sicuramente non rapportati all' aumento di consumi!
Purtroppo sugli aspirati a benzina ottenere risultati non è facilissimo, non dare retta a quei 230 su rulli, li fa anche la mia, ma quando ci metti l'attrito dell' aria e il carico reale, grasso che cola se raggiungi quello che sta scritto sulla scheda tecnica, sul banco trascini solo mezza macchina sui rulli che pesano circa 50Kg, su strada trascini l' auto che supera la tonnellata controvento!!!
Io a breve dovrei rimappare e postare i risultati, ovviamente aggiornerò il forum con risultati numeri, perzzi e quant'altro, staremo a vedere...
 

antares

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Veloster Sport + Premium Pack
Infatti, la domanda era "di o altri" :) convengo con te... già con filtro sportivo e scarico remus sono soddisfazioni. Spero di leggere presto altre tue nuove sulla rimappatura.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
E questa cosa ne pensate sembrerebbe una sorta di rimappatura per la nostra motorizzazzione che si effettua inserendo la centralina nella presa di diagnosi
http://item.mobileweb.ebay.com/viewitem?itemId=261082917131
Che ne dite potrebbe essere la stessa motorizzazzione oppure e la precedente menzionata da Alex , sopratutto funzionerebbe o sarebbe un emerita s....
 

macilot

Socio Premium
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
64
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
kona full electric 64kwh xline 2022
Anno
2022
Posso consigliare questa centralina aggiuntiva, utilizzata sulla mia vecchia vettura, posso garantire che per la spesa si ha un'ottima resa, soprattutto ai bassi regimi, diminuiscono anche i consumi, http://www.donatorstore.it/
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Posso consigliare questa centralina aggiuntiva, utilizzata sulla mia vecchia vettura, posso garantire che per la spesa si ha un'ottima resa, soprattutto ai bassi regimi, diminuiscono anche i consumi, http://www.donatorstore.it/

diffiderei apriori solo perchè spacciano da un anno e mezzo il modulo aggiuntivo per la versione 1.7 CRDI della Veloster, che per la cronaca non è mai esistita sulla faccia della terra! http://www.donatorstore.eu/shop/cen...-veloster-17-crdi-115-cv-telecom-p-11005.html
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
E questa cosa ne pensate sembrerebbe una sorta di rimappatura per la nostra motorizzazzione che si effettua inserendo la centralina nella presa di diagnosi
http://item.mobileweb.ebay.com/viewitem?itemId=261082917131
Che ne dite potrebbe essere la stessa motorizzazzione oppure e la precedente menzionata da Alex , sopratutto funzionerebbe o sarebbe un emerita s....

Non saprei che dirti, se da questo link provi a cercarne uno compatibile esce fuori che sulla veloster non è applicabile, e la ix35 non la menziona neppure tra le scelte possibili.
fosse vero a quel prezzo tutto ciò che c'è scritto sarebbe un vero prodigio!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Si in effetti bisognerebbe trovare piu informazioni a riguardo , Cmq sicuramente per la mia ix35 non la troverò mai menzionata in quanto la mia motorizzazzione non e stata commercializzata in America e venduta solo in paesi europei , invece la veloster e stata commercializzata con questa motorizzazzione ovunque , Cmq Hyundai questa nostra motorizzazzione (fantastica ) la usata su moltissim suo midelli di autovetture quasi tutte ,e risulterebbe la stessa medesima bisognerebbe veramemte trovare qualche collega americano o cinese o coreano che l'abbia usata questa centralina per vedere se mantiene il menzionato promesso , Cmq ci potrebbe stare che modifichi dei parametri direttamente inserendola nella presa di obd2 te (alex) che secondo ne sei uno dei piu preparati a riguardo del club , riusciresti a procurare piu info a riguardo !!!
Grazie Gigi
 

macilot

Socio Premium
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
64
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
kona full electric 64kwh xline 2022
Anno
2022
diffiderei apriori solo perchè spacciano da un anno e mezzo il modulo aggiuntivo per la versione 1.7 CRDI della Veloster, che per la cronaca non è mai esistita sulla faccia della terra! http://www.donatorstore.eu/shop/cen...-veloster-17-crdi-115-cv-telecom-p-11005.html

Probabilmente il tuo motore viene montato anche da altre vetture, per cui il modulo aggiuntivo c'è.

per quanto riguarda il funzionamento posso garantirla su una euro3, su queste nuove vi sapro dire quando la proverò.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Probabilmente il tuo motore viene montato anche da altre vetture, per cui il modulo aggiuntivo c'è.

per quanto riguarda il funzionamento posso garantirla su una euro3, su queste nuove vi sapro dire quando la proverò.

Che il mio motore venga montato (anche se con piccole varianti) su un buon numero di vetture non è solo probabile, è sicuro!
Ma è altrettanto sicuro che fino ad oggi, nè qui nè altrove la Veloster monta un diesel!
La ritengo una baggianata un po' troppo grossa per poter dare fiducia al sito che vende un modulo per tale inesistente configurazione...
Non sto mettendo in dubbio la tua esperienza, dico solo che su quel sito è palese la boiata che raccontano sulla mia auto!;)
 
Alto Basso