Navigatore e qualità assistenza

sfarzo

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.4 crd sound edition
Buongiorno e prima di tutti grazie a quelli che mi daranno una preziosa opinione.
Ad inizio ottobre ho acquistato una i20 1.4 crdi (modello 2011 credo...). La macchina era in pronta consegna in concessionaria.
Tempo un mesetto e il navigatore, si spegne. Anzi solo il display perchè radio, beep vari si sentono ancora.
Porto la macchina presso l'officina autorizzata Hyundai la quale mi smonta TUTTO il blocco autoradio dicendomi che deve essere mandata in assistenza.
E qui avvengono alcune cose che mi lasciano sorpreso:
1) mi restituiscono la macchina di nemmeno un mese, con un vuoto enorme al posto dell'autoradio (avete presente quanto spazio occupa sui vostri cruscotti il blocco autoradio/navigatore). Mi scoccia parecchio avere la macchina nuova in queste condizioni! Ho chiesto almeno di mettere un "tappo", un portaoggetti che coprisse il buco con i cavi a vista ma nulla da fare...
2) Tempistiche: subuto mi dicono 15gg lavorativi (quasi 3 settimane!). Poi alla consegna dell'auto e in seguito alle mi proteste mi dicono che saranno solo 5gg lavorativi.
3) Nel frattempo siamo a quasi 15gg lavorativi, ho provato a contattare la concessionaria la quale mi dice che c'è solo da aspettare. Hyundai italia allo stesso modo, dopo averla contattata mi ribadisce il concetto.

Ma io dico: macchina di un mese, è normale che mi deva accontentare di questa risposta? Ho valutato l'acquisto della macchina anche in funzione del navigatore incluso, dato che per lavoro mi sposto parecchio. Oltre a rimuovermelo, devo accontentarmi di "aspettare" e girare con una macchina nuova ma "smontata" con il buco sul frontale con i fili a vista?
Con una macchina così recente era troppo aspettarsi la sostituzione immediata del navigatore/autoradio con uno equivalente?
Le vostre esperienze con l'assistenza come sono state?

Grazie a tutti,
Fabrizio G.
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Solo per curiosità.. concessionario ufficiale Hyundai in Torino?
Io avevo avuto solo da dire sui tempi di consegna della vettura, ci hanno impiegato 2 settimane in più su una pronta consegna, raccontandomi che l'ACI non rilasciava la targa.
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Anche io mi chiedevo quale fosse il concessionario... visto che pure il mio... mi ha fatto aspettare ben 8 mesi per ritirare l'auto...

Il mio è quello ufficiale di Corso Rosselli a Torino... Hyundai Motor...
 

sfarzo

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.4 crd sound edition
Ciao ,
Il mio della provincia di Torino . In generale loro dicono di averlo spedito all'assistenza e quindi fatto quanto di loro competenza. Mi aspettavo in effetti la sostituzione, come scrivevo prima.
Saluti, Fabrizio


Anche io mi chiedevo quale fosse il concessionario... visto che pure il mio... mi ha fatto aspettare ben 8 mesi per ritirare l'auto...

Il mio è quello ufficiale di Corso Rosselli a Torino... Hyundai Motor...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Buongiorno e prima di tutti grazie a quelli che mi daranno una preziosa opinione.
Ad inizio ottobre ho acquistato una i20 1.4 crdi (modello 2011 credo...). La macchina era in pronta consegna in concessionaria.
Tempo un mesetto e il navigatore, si spegne. Anzi solo il display perchè radio, beep vari si sentono ancora.
Porto la macchina presso l'officina autorizzata Hyundai la quale mi smonta TUTTO il blocco autoradio dicendomi che deve essere mandata in assistenza.
E qui avvengono alcune cose che mi lasciano sorpreso:
1) mi restituiscono la macchina di nemmeno un mese, con un vuoto enorme al posto dell'autoradio (avete presente quanto spazio occupa sui vostri cruscotti il blocco autoradio/navigatore). Mi scoccia parecchio avere la macchina nuova in queste condizioni! Ho chiesto almeno di mettere un "tappo", un portaoggetti che coprisse il buco con i cavi a vista ma nulla da fare...
2) Tempistiche: subuto mi dicono 15gg lavorativi (quasi 3 settimane!). Poi alla consegna dell'auto e in seguito alle mi proteste mi dicono che saranno solo 5gg lavorativi.
3) Nel frattempo siamo a quasi 15gg lavorativi, ho provato a contattare la concessionaria la quale mi dice che c'è solo da aspettare. Hyundai italia allo stesso modo, dopo averla contattata mi ribadisce il concetto.

Ma io dico: macchina di un mese, è normale che mi deva accontentare di questa risposta? Ho valutato l'acquisto della macchina anche in funzione del navigatore incluso, dato che per lavoro mi sposto parecchio. Oltre a rimuovermelo, devo accontentarmi di "aspettare" e girare con una macchina nuova ma "smontata" con il buco sul frontale con i fili a vista?
Con una macchina così recente era troppo aspettarsi la sostituzione immediata del navigatore/autoradio con uno equivalente?
Le vostre esperienze con l'assistenza come sono state?

Grazie a tutti,
Fabrizio G.


Per quanto riguarda la tua esperienza, posso comprenderti ma c' è da dire che le due settimane richieste dalla concessionaria non erano poi un tempo così lungo. Capisco il disagio di dover andare in giro con l' auto "smontata", però credo che per riparare un navigatore integrato in quelle condizioni ci voglia tanto tempo (ma considera che non ne so molto in materia di navigatori...). Comunque, alla fine non sono ancora riusciti a ripararla? :(

Personalmente, invece, con l' assistenza mi trovo bene: i meccanici sono sempre cortesi e disponibili, e eseguono i lavoori di tagliandi e riparazioni con maestria e senza farsi pagare troppo. Un difetto? Essendo una concessionaria non proprio enorme, per le novità in anteprima bisogna attendere un pò, ma l' attesa vale la ricompensa: portano sempre le novità (ora attendo la nuova Santa Fe!)... :) Mi auguro riescano presto a risolvere la tua situazione: la seccatura c' è. Consolati sapendo che hai 5 anni di garanzia e che se ti risuccede te lo riparano gratis...
A presto... :)

GIG
 

sfarzo

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.4 crd sound edition
Per quanto riguarda la tua esperienza, posso comprenderti ma c' è da dire che le due settimane richieste dalla concessionaria non erano poi un tempo così lungo. Capisco il disagio di dover andare in giro con l' auto "smontata", però credo che per riparare un navigatore integrato in quelle condizioni ci voglia tanto tempo (ma considera che non ne so molto in materia di navigatori...). Comunque, alla fine non sono ancora riusciti a ripararla? :(
GIG

Ciao gig,
purtroppo ancora nessuna novità, se non che l'autoradio è stata mandata in assistenza (Pioneer?) e che questi stanno aspettando i pezzi di ricambio. Andremo sicuramente oltre i 15gg lavorativi preventivati.
Che poi pezzi di ricambio...una macchina di un mese, non mi fa impazzire avere un radio "aggiustata". La macchina l'ho presa nuova e vorrei l'autoradio nuova. Mi viene anche il dubbio che essendo la macchina stata esposta in autosalone, sia stata "pacioccata" parecchio dai vari clienti che entravano per guardarla e da li l'usura anticipata del display.

ps. 15gg lavorativi sono quasi 3 settimane. A momenti sono più i giorni che ho la macchina smontata di quelli che me la sono potuto godere "in ordine" :(
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao gig,
purtroppo ancora nessuna novità, se non che l'autoradio è stata mandata in assistenza (Pioneer?) e che questi stanno aspettando i pezzi di ricambio. Andremo sicuramente oltre i 15gg lavorativi preventivati.
Che poi pezzi di ricambio...una macchina di un mese, non mi fa impazzire avere un radio "aggiustata". La macchina l'ho presa nuova e vorrei l'autoradio nuova. Mi viene anche il dubbio che essendo la macchina stata esposta in autosalone, sia stata "pacioccata" parecchio dai vari clienti che entravano per guardarla e da li l'usura anticipata del display.

ps. 15gg lavorativi sono quasi 3 settimane. A momenti sono più i giorni che ho la macchina smontata di quelli che me la sono potuto godere "in ordine" :(
Come procede la situazione di smontaggio della radio? :)
 
Alto Basso