• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

navigatore i20 seconda serie su i20 prima serie

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
come da titolo, chiedo se è possibile fare questa modifica. Ho trovato una i20 seconda serie incidentata, mi piacerebbe prenderne il navigatore. Si può montare sulla mia i20 (prima serie)? ha bisogno di adattamenti? che funzionalità ha il navigatore di serie?
grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno :)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Mi sa che ha bisogno di un buon installatore, che metta anche una centralina per i comandi al volante.. perché se non sbaglio, le sound edition ne erano sprovviste!
Ps a quanto te lo danno il navi? :)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Eh non lo so, ho solo visto che hanno la macchina incidentata e ha il navigatore! Se è un lavoro in cui bisogna adattare troppe cose, mi conviene forse prendere tutto il kit (autoradio kenwood con navi e dvd Bluetooth ecc+ adattatore per i comandi al volante + mascherina) a 300 euro nuovo Spedito dalla Germania!
Mi sarebbe piaciuto montare l' originale proprio perchè è l' originale e magari l' avrei strappata ad un buon prezzo :)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
chiedi quanto costa una centralina comandi a qualche installatore, comunque quei kit non comprendono la centralina del gps, sono di solito GPS ready e tra l altro il modulo GPS costa quanto la radio, quindi andresti a pagarla quanto in italia senza ovviamente la garanzia di due anni! :)
Oppure se vuoi qualcosa di poco costoso, dovresti puntare alle autoradio cinesi, ma a quel punto meglio stare senza navigatore, perché hanno qualità molto scarsa
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
La i20 1° serie sound edition montava i comandi al volante con un navigatore Pioneer, di serie ma montato comunque "after-market" dalla casa. Anche la seconda serie monta un Pioneer, con schermo più grande ma senza comandi al volante. Secondo me se smonti il navi da una seconda serie e ti prendi sia la mascherina doppio DIN che tutti i cablaggi di adattamento devi solo aggiungere una interfaccia per i comandi al volante e li mantieni senza troppe modifiche.
Prova a cercare qui:

http://www.paser.it/it/search/9/209/Hyundai/i20/
 
Alto Basso