• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Navigatore Pioneer Avic-f320bt in ritardo !!!

nikmar703

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
i20 saund edition
Salve a tutti. Da 2 mesi ho questo navigatore installato sull'auto i20 saund edition.
Noto purtroppo che il corsore del navigatore è in ritardo di circa 200 ( e dico 200 !!! ) metri dalla mia posizione reale. Accade quindi che mi segnala di svoltare quando oramai l'incrocio l'ho già altrepassata da un bel po.
Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa anomalia ed è riuscito a risolvere in qualche modo?

Così è inutilizzabile!!!
Ciao e grazie!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Prova con il tasto "reset" oppure stacca la batteria, in modo da riavviare la ricezione del segnale GPS.
 

nikmar703

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
i20 saund edition
Reset eseguito diverse volte..ma nulla!!
Ora il veicolo è in concessionaria per il tagliando.....quando torna faccio la prova della batteria.
Se la soluzione è buona ti faccio un monumento!!!!

P.S.: Ma l'antenna del GPS, sai mica dove cavolo può essere stata messa dalla Hyundai....io non la trovo da nessuna parte!!!
Per ora ciao e grazie!


Prova con il tasto "reset" oppure stacca la batteria, in modo da riavviare la ricezione del segnale GPS.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Penso che l'antenna sia dietro l'autoradio, visto che si tratta di una piccola scatoletta... Se non fosse stata fissata bene potrebbe anche essersi spostata e quindi ricevere un segnale disturbato. Se non risolvi con la batteria dovrai estrarre l'apparecchio e seguire il cavo per "scovare" l'antenna.
 

nikmar703

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
i20 saund edition
Scollegata batteria ma tutto come prima.
Oggi auto di nuovo in concessionaria....ho chiesto che l'antenna GPS sia messa sopra il cruscotto come indicato dal manuale pioneer...e non nascosta chissà dove.... nella speranza che il segnale aumenti.
Dico questo perchè ho notato che la ricezione non supera mai una "tacca" di segnale (speriamo sia questo il problema)!!!
Vi terrò aggiornati...
Ciao
 

cosmo2000

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
Ciao Nickmar,
hai risolto il problema?
 

nikmar703

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
i20 saund edition
Ciao Nickmar,
hai risolto il problema?

Non ho risolto nulla!!!
In concessionaria mi hanno detto che hanno lavorato sull'antenna...spostandola un po più in alto (è sotto al cruscotto)....ma NON è cambiato nulla, sempre in ritardo.
Ho anche chiesto in concessionaria di mandarmelo in assitenza ma mi hanno risposto che non sanno se devono provvedere loro od io direttamente.
Secondo me loro...daltronde fa parte dell'auto e quindi deve rientrare nel pacchetto garanzia.

Qualcuno di voi ha avuto questo problema e lo ha risolto?
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
La radio fa parte della dotazione di serie e quindi è garantita 3 anni (non 5 come la macchina) , almeno questo è scritto nelle condizioni di garanzia Hyundai.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Forse lo avrai già fatto, comunque nel menù "impostazioni", c'è la possibilità di modificare la posizione corrente, spostando manualmente il cursore sulla mappa nella posizione esatta. Se invece la posizione del cursore è già esatta è proprio un problema software.
 

nikmar703

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
i20 saund edition
Purtroppo credo sia proprio il softw che non va bene!
Circa 20 gg fa ho portato il solo navigatore (frontalino) in concessionaria e mi hanno detto che lo spedivano a Milano... alla Pioneer.
Vedremo fra quanti mesi tornerà indietro e se avranno fatto qualche intervento.
Speriamo bene!!!


Forse lo avrai già fatto, comunque nel menù "impostazioni", c'è la possibilità di modificare la posizione corrente, spostando manualmente il cursore sulla mappa nella posizione esatta. Se invece la posizione del cursore è già esatta è proprio un problema software.
 

nikmar703

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
i20 saund edition
VI AGGIORNO:
Oggi mi ha chiamato la Pioneer di Milano...mi hanno chiesto info in merito atteso che hanno ricevuto il mio navigatore. Alla luce delle mie risposte (oltre che in ritardo si "impalla" in continuazione....inutilizzabile!!!), mi hanno riferito che provvederanno in merito. Allo stato attuale molto gentili e professionali....speriamo bene. Vi terrò aggiornati!
 

cosmo2000

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
Ciao Nik,
In pratica gli hai dato solo il frontalino?
Tienici informati.
Good luck!
 
Alto Basso