New i30 vs Giulietta (foto)

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
mha la macchina era nuova nuova e mi sembrava quella vista al motor show, ma se la foto del nuovo modello è questo golfvii2.jpg golfvii1.jpg
i30 per sempre.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Mi pare strano, forse aveva i led e ti é parso il nuovo modello...;-)
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
allora era la versione precedente alle foto che ho inserito,al motorshow il modello esposto non era quello delle foto
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Ciao a tutti,sono salito qualche giorno fa sulla nuova i30:davvero bella,dentro e fuori e molto spaziosa:io sfioro i due metri di altezza e dietro avevo ancora posto sufficiente per un adulto...non l'ho provata,ma,stando alle prove dei giornali,è molto valida anche su strada...io mi permetto di consigliarla a chi ha come target una berlina "tuttofare" del segmento C...ah,dimenticavo,qui si parla di confronto con l'italica giulietta:a me non piace,ne fuori,ne tantomeno dentro,dove a mio parere il designer aveva le idee confuse...poi si potrebbe tralasciare la mancanza di spazio,non credo sia una priorità per il cliente alfa...per il resto mi sembra che su strada sappia farsi perdonare(e ci mancherebbe!)visto che è pur sempre un'alfa
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
se fossi 1.60/1.70 potrei infischiarmene dell'abitabilità, ma "purtroppo" essendo 1,91 l'abitabilità diventa una priorità nonostante ami la guida sportiva!
Se provi a fare lo stesso confronto nel forum Alfa diventa una cosa impossibile, dato che non avendo argomenti validi la buttano sulla di supremazia tecnologica "italiana"... e altri argomenti che cadono nel comico!
eccovi alcune affermazioni:

"....oltre all'apparenza dei optional bisogna vedere cosa c'è di buono sotto al vestito :) compresi i sistemi di sicurezza in caso di incidente un auto più essere bella e super accessoriata ma se sotto e povera...."

"....per me la hyundai i30 è totalmente inferiore alla giulietta..esteticamente non c'è storia.. e poi sa proprio di macchina economica..."

"...possiedo la Giulietta ed ho "modo di provare piuttosto bene la I30...bella macchina...ma dalla linea troppo pesante e abitacolo piccolo per la categoria...

"...la meccanica è talmente supersemplice e collaudata son capaci tutti di dare 5 anni di garanzia...la Hyundai l'ha sempre dati 5 anni!!!Ma guarda che scempi di macchine...dai regà!..."

"...ho capito chè è una macchina che può piacere... fortunatamente non a me ahahahahah
ma insomma confrontarla alla giulietta... cioè paragonatela alla dacia logan..."

quando non si hanno argomenti validi per dimostrare che la giulietta vale quei 3/4.000 in più della i30 si limitano a denigrare l'avversario. Questo si che si chiama essere costruttivi.....
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Bhè,i commenti sono penosi...io stesso ho avuto un'alfa 33,ed erano quelli i tempi in cui dire ALFA aveva un senso:con tutti i difetti del mondo,erano auto che si distinguevano per le prestazioni,il sound del motore(boxer nella mia,ma ancor meglio i bialbero delle 75 e alfetta)e stile...ora...meglio soprassedere!
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
se fossi 1.60/1.70 potrei infischiarmene dell'abitabilità, ma "purtroppo" essendo 1,91 l'abitabilità diventa una priorità nonostante ami la guida sportiva!
Se provi a fare lo stesso confronto nel forum Alfa diventa una cosa impossibile, dato che non avendo argomenti validi la buttano sulla di supremazia tecnologica "italiana"... e altri argomenti che cadono nel comico!
eccovi alcune affermazioni:

"....oltre all'apparenza dei optional bisogna vedere cosa c'è di buono sotto al vestito :) compresi i sistemi di sicurezza in caso di incidente un auto più essere bella e super accessoriata ma se sotto e povera...."

"....per me la hyundai i30 è totalmente inferiore alla giulietta..esteticamente non c'è storia.. e poi sa proprio di macchina economica..."

"...possiedo la Giulietta ed ho "modo di provare piuttosto bene la I30...bella macchina...ma dalla linea troppo pesante e abitacolo piccolo per la categoria...

"...la meccanica è talmente supersemplice e collaudata son capaci tutti di dare 5 anni di garanzia...la Hyundai l'ha sempre dati 5 anni!!!Ma guarda che scempi di macchine...dai regà!..."

"...ho capito chè è una macchina che può piacere... fortunatamente non a me ahahahahah
ma insomma confrontarla alla giulietta... cioè paragonatela alla dacia logan..."

quando non si hanno argomenti validi per dimostrare che la giulietta vale quei 3/4.000 in più della i30 si limitano a denigrare l'avversario. Questo si che si chiama essere costruttivi.....

ognuno della propria macchina e dei propri gusti dice quello che gli pare,ci stanno i loro commenti,anche nella loro più completa ignoranza del marchio,dei modelli e della qualità che ormai si è avvicinata a quella tedesca.....ne deve fare di strada.....l'alfa ma la fiat in primis
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ok che ognuno é libero di esprimere le propie opinioni ma qui si infanga un auto e un marchio distorcendo palesemente la realtá solo per autonvincersi di aver fatto la scelta migliore e che le migliaia di euro in piú spesi per l'alfa sono giustificati!
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Ok che ognuno é libero di esprimere le propie opinioni ma qui si infanga un auto e un marchio distorcendo palesemente la realtá solo per autonvincersi di aver fatto la scelta migliore e che le migliaia di euro in piú spesi per l'alfa sono giustificati!

appunto che ognuno è libero della propria convinzione,se spendo per l'alfa è bella solo la loro auto,sicuramente sono andati a comprare la macchina solo perchè è alfa,infatti per il tipo di risposte non conoscono i modelli hyundai se non per aver letto sulle riviste e per la vecchia concezione sulle coreane,si è preoccupato della i30 il grande capo della VW e non loro che sono alfisti
 

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
Io voto Giulietta :p ritirata oggi!!! :D
Comunque io, che mi ritengo una persona obiettiva, posso dire che la I30 è comunque una gran bella macchina tanto vero che sono stato molto indeciso tra le due! I motivi che mi hanno portato a scegliere la Giulietta sono stati soprattutto il motore/prestazioni ed i consumi. Poi ovviamente l'estetica è soggettiva, a me l'I30 piace ma la Giulietta mi comunica qualche sensazione in più.
Ovviamente non posso che confermare che come interni ed abitabilità la I30 sia molto meglio ma ovviamente non si può avere tutto... Come in tutte le scelte bisogna scendere un po' a compromessi. Alla fine ragazzi sono buone auto entrambe! ;)

EDIT: Ah dimenticavo...altro motivo che mi ha fatto scegliere la Giulietta è che ho trovato un venditore che mi ha fatto un buono sconto quindi alla fine ho pagato soltanto 1.000 € in più rispetto alla I30 1.6 crdi style + vernice metallizzata. Mi sono fatto fare un preventivo dallo stesso venditore multimarca ma per la Hyundai gli sconti erano inferiori. Se la differenza sarebbe stata superiore (2/3.000 €) allora avrei acquistato I30.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Ok che ognuno é libero di esprimere le propie opinioni ma qui si infanga un auto e un marchio distorcendo palesemente la realtá solo per autonvincersi di aver fatto la scelta migliore e che le migliaia di euro in piú spesi per l'alfa sono giustificati!

"putroppo" la hyundai soffre davvero ancora TANTO un gap di immagine rispetto ad altri marchi.

l'utente medio attualmente considera
hyundai ed auto coreane =auto economiche e di serie B

con la nuova i30 si è invece provato con forza a far cambiare idea a quante più persone possibile, abbinando al buon prezzo e alla buona dotazione anche un buon look.
è il motivo per cui, secondo me, avrei rpeferito che la nuova i30 avesse avuto un look in alcun modo criticabile per essere "troppo simile" a qualche altra macchina.
in questa fase la hyundai potrebbe altrimenti essere criticata perchè "copia"... sminuendo così tutto l'ottimo lavoro che c'è dietro la nuova i30.

per questo io mi meraviglio: possibile che nessun in casa hyundai abbia pensato a questo rischio!?!?!
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
aggiungo qualche foto

Giulietta
1617853117-alfa-romeo-giulietta-video.jpg
alfa-romeo-giulietta (1).jpg
Alfa-Romeo-Giulietta.jpg
Alfa-Romeo-Giulietta-22-500x375.jpg
Alfa-Romeo-Giulietta-25-500x375.jpg
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
"putroppo" la hyundai soffre davvero ancora TANTO un gap di immagine rispetto ad altri marchi.

l'utente medio attualmente considera
hyundai ed auto coreane =auto economiche e di serie B

con la nuova i30 si è invece provato con forza a far cambiare idea a quante più persone possibile, abbinando al buon prezzo e alla buona dotazione anche un buon look.
è il motivo per cui, secondo me, avrei rpeferito che la nuova i30 avesse avuto un look in alcun modo criticabile per essere "troppo simile" a qualche altra macchina.
in questa fase la hyundai potrebbe altrimenti essere criticata perchè "copia"... sminuendo così tutto l'ottimo lavoro che c'è dietro la nuova i30.

per questo io mi meraviglio: possibile che nessun in casa hyundai abbia pensato a questo rischio!?!?!

scusa ma non ho capito,a cosa dovrebbe essere copiata l'auto, è un nuovo modello con una mentalità nuova sulle modanature (fluide sculpture),linee innovative,interni e comodità in assoluto migliori nel settore (poi ognuno ha i suoi gusti), possiamo criticare le performance del motore,ma per tutto il resto la macchina è bellissima e vederla in strada poi è tutta un'altra cosa che esposta in concessionaria,altro che giulietta o golf (poi a vedere l'ultimo modello che schifezza)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
scusa ma non ho capito,a cosa dovrebbe essere copiata l'auto, è un nuovo modello con una mentalità nuova sulle modanature (fluide sculpture),linee innovative,interni e comodità in assoluto migliori nel settore (poi ognuno ha i suoi gusti), possiamo criticare le performance del motore,ma per tutto il resto la macchina è bellissima e vederla in strada poi è tutta un'altra cosa che esposta in concessionaria,altro che giulietta o golf (poi a vedere l'ultimo modello che schifezza)

ho semplicemente detto che:

1 - la hyundai soffre ancora oggi l'assenza di essere un "marchio affascinante"

2 - la hyundai sta propio cxercando di rendere noto alla gente comune come il marchio hyundai possa competere con altri amrchi europei.

3 - visto questa intenzione, avrei trovato più opportuno per la i30 che non fosse in alcun modo neanche minimamente paragonabile a qualche altra vettura in alcuna sua parte del frontale e del posteriore.
infatti.
avrei trovato più opportuno per la i30 un design che in ogni sua parte la rendesse riconoscibile e NON confondibile.

4 - il frontale della i30 è unico, distintivo, riconoscibile, inconfondibile.
il posteriore della i30 NON è unico, distintivo, riconoscibile, inconfondibile (in quanto "all'occhio della gente comune" potrebbe sembrare una copia del posteriore della giulietta...)

non sto giudicando l'estetica.
sto valiutando l'opportunità.
tutto qui.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ormai trovare auto uniche in questa fascia di prezzo e segmento è difficile! Posteriore giulietta simil astra, frontale focus stile subaru... Trovaneme una che sia originale e indistinguibile... Le linee e le proporzioni sonk
, é difficile essere originali....
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
ho semplicemente detto che:

1 - la hyundai soffre ancora oggi l'assenza di essere un "marchio affascinante"

2 - la hyundai sta propio cxercando di rendere noto alla gente comune come il marchio hyundai possa competere con altri amrchi europei.

3 - visto questa intenzione, avrei trovato più opportuno per la i30 che non fosse in alcun modo neanche minimamente paragonabile a qualche altra vettura in alcuna sua parte del frontale e del posteriore.
infatti.
avrei trovato più opportuno per la i30 un design che in ogni sua parte la rendesse riconoscibile e NON confondibile.

4 - il frontale della i30 è unico, distintivo, riconoscibile, inconfondibile.
il posteriore della i30 NON è unico, distintivo, riconoscibile, inconfondibile (in quanto "all'occhio della gente comune" potrebbe sembrare una copia del posteriore della giulietta...)

non sto giudicando l'estetica.
sto valiutando l'opportunità.
tutto qui.

1 quoto

2 quoto

3 per me è unica come modello

4 il frontale è unico ma il posteriore non assomiglia per niente alla giulietta,semmai assomiglia con i fari alla ix20

l'opportunità in che senso,se sei indeciso sulla macchina da acquistare valuta quello che a te sembra la scelta migliore come a scritto un altro utente che ha preferito la giulietta,io prima di acquistare valuto molte cose e per l'ultimo la prestazione del motore.
 
Alto Basso