• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Notizie, informazioni sul motore 1.4 MPI....

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno può scrivere qualcosa sul motore 1.4 benzina per sapere come va...e magari se se può le differenze percepite rispetto al 1.2 MPI...grazie a tutti...
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno può scrivere qualcosa sul motore 1.4 benzina per sapere come va...e magari se se può le differenze percepite rispetto al 1.2 MPI...grazie a tutti...

Penso non ce l'abbia ancora nessuno la 1.4 100Cv qui dentro..... :-(
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
io sulla i30! :D diciamo che come tutte le hyundai sono motori votati principalmente al comfort. Manca un pò ai bassi regimi, ma in compenso è molto elastico e parsimonioso. Credo che sulla più piccola i20 possa rendere meglio!
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao Renzobi da Genova scusa se mi permetto ma vedo dal tuo account che diventerai possessore di una splendida i20 1.4 100cv (beato te....) non è che per caso l'hai provata.......? o bisogna aspettare che ti arrivi per avere le tue impressioni......ciao grazie
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao Domycol siamo anche vicini..............grazie per la risposta...........io ho acquistato ieri la i20 1.2 84cv provata e piaciuta molto.......arrivo da una Lancia y del '99 che con 250.000 km all'attivo ha fatto egreggiamente il suo lavoro........devo però aspettare 2 mesi per la consegna....ciao
 

barcobolo

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
28
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 100 CV Comfort + Login
...pochi giorni ancora e me la consegnano ;) appena arriva proverò a scrivere una mini recensione :)
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Ciao Renzobi da Genova scusa se mi permetto ma vedo dal tuo account che diventerai possessore di una splendida i20 1.4 100cv (beato te....) non è che per caso l'hai provata.......? o bisogna aspettare che ti arrivi per avere le tue impressioni......ciao grazie

Ciao Luigi.
Magari l'avesse provata!!......macchè,.....non ce l'ha nessun concessionario la 1.4 benzina! Diciamo che sono andato sulla fiducia. Come ha scritto un'altro socio che ha la i30, se il 1.4 benz. è un motore votato al confort ed inoltre è elastico e parsimonioso nei consumi, beh,.......direi che è proprio quello che stavo cercando.;) Sicuramente scriverò le mie impressioni appena mi arriverà. Data di consegna prevista: 30 aprile.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao Gionni grazie mille per la dritta.......il sito è bellissimo..........grazie ancora...........
 

Sponf

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Nuova I20 Comfort- Login 1.4 (100 CV)
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno può scrivere qualcosa sul motore 1.4 benzina per sapere come va...e magari se se può le differenze percepite rispetto al 1.2 MPI...grazie a tutti...
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno può scrivere qualcosa sul motore 1.4 benzina per sapere come va...e magari se se può le differenze percepite rispetto al 1.2 MPI...grazie a tutti...
Ciao Luigi,
innanzitutto colgo l'occasione per salutare tutti i presenti (visto ke sono nuovo ed è la prima volta ke scrivo in questo forum)....
Sono in attesa di consegna della mia I20 1.4 MPI 100cv e devo dire, come specificato da un altro utente, che quasi nessuno ne è in possesso x ora !!!
Ho avuto modo di provare il suddetto motore su una I30 (EURO 5) e sono rimasto molto soddisfatto; premetto che la mia ultima auto è stata una Citroen Saxo VTS 1.6 120 cv (un kart in effetti), quindi immagina....!!! o_O
Non so te ma visto l'uso ke faccio dell'auto ho intenzione di far montare un impianto gpl (ovviamente sempre da Hyundai) !
Ho fatto caso che ci sono pareri discordanti tra chi preferisce un aftermarket e chi no... lasciami dire la mia, visto ke lavoro nel settore di costruzione d'automobili: un impianto che esce direttamente dalla casa costrutttrice ipoteticamente dovrebbe avere le sue garanzie ma nn è detto visto che è un'operazione che viene ripetuta continuamente su una catena di montaggio mentre un aftermarket potrebbe essere montato meticolosamente come no, quindi...!!! Poi Hyundai da tutte le garanzie sull'impianto !!!
Che dire, speriamo che la scelta sia azzeccata...!!!
Saluti:)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao Sponf benvenuto intanto e complimenti per l'acquisto se avrai voglia quando ti arriverà l'auto potrai scrivere qualche tua impressione che fa sempre bene sentire come si sono trovati gli altri. A dirla tutta la mia curiosità si fonda sul fatto che il mio concessionario non mi ha spinto verso la versione 1.4 e mi ha invece indirizzato più verso la 1.2, spiegandomi che non vi è una significativa differenza di prestazioni, e mi piacerebbe capire anche quanto gli altri la pensano allo stesso modo, e quanto questo corrisponda al reale. Grazie mille ciao Luigi
 

Sponf

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Nuova I20 Comfort- Login 1.4 (100 CV)
Ovviamente scriverò quante più cose possibili sulla nuova vettura....
Però vorrei esprimere il mio modesto parere riguardo la differenza tra un 1.2 ed 1.4.... nn tanto la cilindrata quanto i cavalli (84 a 100) nn sono proprio pochi...:)
A presto.... !!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao Sponf benvenuto intanto e complimenti per l'acquisto se avrai voglia quando ti arriverà l'auto potrai scrivere qualche tua impressione che fa sempre bene sentire come si sono trovati gli altri. A dirla tutta la mia curiosità si fonda sul fatto che il mio concessionario non mi ha spinto verso la versione 1.4 e mi ha invece indirizzato più verso la 1.2, spiegandomi che non vi è una significativa differenza di prestazioni, e mi piacerebbe capire anche quanto gli altri la pensano allo stesso modo, e quanto questo corrisponda al reale. Grazie mille ciao Luigi

Scommetto che il concessionario ha pronta consegna diversi 1.2 e nessun 1.4... sbaglio ?? :) :)

Detto questo ci sono diversi pro e contro... l'84 cv e' 1 buon motore.. l'ho provato... ma i 15 cv in + del 100 possono essere utili .. ad es quando ti immetti in 1 strada trafficata con le auto che ti arrivano da dietro a 100 all'ora.... (e' 1 prova che consiglio di fare prima di decidere quale motore prendere) la 1.2 84 cv ha consumi leggermente ridotti rispetto al 1.4 100 cv e in citta' la cosa potrebbe avere 1 suo peso ... visto che qui ci sono utenti (Cowboy) che segnalano in citta' 1 consumo di 7L x 100 km ... con l'84 cv ... il 1.4 da 100 sicuramente mangera' di +... e si potrebbe andare verso gli 8L x 100km ... anche tenendo conto che il 1.4 100 cv pesa ca 80 kg in + rispetto al 1.2 84 cv e' gia' come avere 1 altra persona a bordo.
C'e' anche da tenere conto se si viaggia prevalentemente da soli o con 4 persone... a pieno carico i 15 cv in + del 1.4 potrebbero essere utili...
Inoltre c'e' da considerare che quasi tutte le prove riguardano motori nuovissimi.... che si devono ancora Aprire.. in seguito i consumi segnalati dagli utenti probabilmente si assesteranno verso il basso di 1 mezzo litro per 100 km... e le prestazioni, gia' buone, miglioreranno..

3 o 4 post qui sopra Ho postato il link al sito Svizzero della hyundai i20 li si vedono le curve di potenza dei 2 motori... il 1.2 e il 1.4 benzina.. se volerte farvi 1 idea buttateci 1 occhio.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao Gionni proprio così sembrava anche a me che ci fossero tanti 1.2 da piazzare, dal concessionario, e nessun 1.4.......... comunque sia presumo che per me che ho acquistato il 1.2 e non ho grandi disponibilità economiche, i costi generici di gestione potrebbero essere un po pesanti ( assicurazione, bollo, prezzo in più del veicolo e consumi) ma confesso che un po di prestazione in più non mi sarebbe dispiaciuta....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao Gionni proprio così sembrava anche a me che ci fossero tanti 1.2 da piazzare, dal concessionario, e nessun 1.4.......... comunque sia presumo che per me che ho acquistato il 1.2 e non ho grandi disponibilità economiche, i costi generici di gestione potrebbero essere un po pesanti ( assicurazione, bollo, prezzo in più del veicolo e consumi) ma confesso che un po di prestazione in più non mi sarebbe dispiaciuta....

la differenza tra il 1.2 84 cv e il 1.4 100 cv sono 650 euro... allestimento comfort in entrambi i casi... quindi non e' abissale.
come costi di gestione... L'assicurazione costa uguale.. (Genialloyd) per il bollo ci sono 30-40 euro in + all'anno per il 1.4 ....
Poi ci sarebbe la benzina, dove il 1.4 consumera' di certo di + ... (secondo la casa la differenza non e' molta, ma io penso che nel reale. il 1.4 consumera' in + almeno 1L ogni 100 km.... forse +.
 
Alto Basso