• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Numero telaio inesistente per ricambi

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
A parte la lunga e per adesso vana, attesa (2 mesi) per il profilo cromato portaoggetti, 2 settimane fa ho richiesto in officina la plastica che circonda il tasto delle 4 frecce (quella sotto l'autoradio e che avevo graffiato) ma non riescono a fare l'ordine perche' non "esiste" nel database il mio numero di telaio! A tutt'oggi ancora niente. Sempre piu' assurdo..


:shock:
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Alfonso ma è questo che vuoi ordinare??

DSCF0424.jpg

Se è questo che vuoi ordinare, digli di inserire il codice indicato dalla freccetta e non il telaio.

Secondo me NON trovano il codice del componente e non che il telaio non è presente.
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
No Bargi, il profilo cromato l'avevo gia' ordinato due mesi fa e non è ancora arrivato! :(
Io cercavo la plastica sotto l'autoradio, perche' l'ho graffiata..
 

Allegati

  • 71.jpg
    71.jpg
    32 KB · Visite: 44

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
No Bargi, il profilo cromato l'avevo gia' ordinato due mesi fa e non è ancora arrivato! :(
Io cercavo la plastica sotto l'autoradio, perche' l'ho graffiata..

Si avevo capito.
Per me non trovano il part number della mascherina.
Il telaio è impossibile che non sia caricato a sistema.
Nel momento in cui viene generato e assegnato al veicolo è presente a sistema.
 

omar_furlan

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
Venezia VE
No Bargi, il profilo cromato l'avevo gia' ordinato due mesi fa e non è ancora arrivato! :(
Io cercavo la plastica sotto l'autoradio, perche' l'ho graffiata..

Si avevo capito.
Per me non trovano il part number della mascherina.
Il telaio è impossibile che non sia caricato a sistema.
Nel momento in cui viene generato e assegnato al veicolo è presente a sistema.[/QUOTE]
Anche io ho avuto la stessa risposta dal mio concessionario. Nel mio caso dovevano ordinare la tasca dietro il sedile di guida che era strappata già alla consegna , ma non potevano perché il num di telaio non era ancora inserito nel data base . Sto aspettando da un mese che mi richiamino...
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Fatta la richiesta del profilo in plastica alla Concessionaria di Rovigo. Inizialmente, dopo avergli comunicato il numero di telaio, anche loro come a Ferrara, non trovavano il pezzo. Telefonato, come da accordi, il giorno dopo ed il pezzo è saltato fuori. Non so se riferito al mio telaio o genericamente alla IX35. Cmq, è questo lo dico anche per Parsifal che lo ha come me graffiato, il costo è di 28 Euro Iva inclusa. Arrivo previsto 10 gg ma dubito molto..
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Fatta la richiesta del profilo in plastica alla Concessionaria di Rovigo. Inizialmente, dopo avergli comunicato il numero di telaio, anche loro come a Ferrara, non trovavano il pezzo. Telefonato, come da accordi, il giorno dopo ed il pezzo è saltato fuori. Non so se riferito al mio telaio o genericamente alla IX35. Cmq, è questo lo dico anche per Parsifal che lo ha come me graffiato, il costo è di 28 Euro Iva inclusa. Arrivo previsto 10 gg ma dubito molto..

Alfonso avranno guardato gli Esplosi d'officina.
In sostanza dove ci sono i dettagli di tutti i singoli componenti dell'auto con i relativi part number.
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Ma quelli di Ferrara non potevano fare la stessa cosa? :confused:
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Diciamo cosi'! ;)
 

an_cat_dubh

Utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
72
Punteggio reazioni
34
Provincia
Agrigento AG
Una precisazione, non per difendere i magazzinieri ma per spiegare l'accaduto. Il catalogo Microcat che ha adottato Hyundai (fornitore di molte Case automobilistiche) per così dire lavora in locale con aggiornamenti mensili; quindi può succedere che le vetture di più recente produzione non siano nel database. In questi casi si può consultare il catalogo on-line del sito Hyundai Motor globale (GSW) dove i dati sono ovviamente più aggiornati. Saluti
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Una precisazione, non per difendere i magazzinieri ma per spiegare l'accaduto. Il catalogo Microcat che ha adottato Hyundai (fornitore di molte Case automobilistiche) per così dire lavora in locale con aggiornamenti mensili; quindi può succedere che le vetture di più recente produzione non siano nel database. In questi casi si può consultare il catalogo on-line del sito Hyundai Motor globale (GSW) dove i dati sono ovviamente più aggiornati. Saluti

Perfetto, e l'officina di Ferrara lo sa??
 

omar_furlan

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
Venezia VE
Probabilmente anche la concessionario di Oderzo (TV) queste cose non le sa. Ma dico io, è mai possibile che le concess non siano informate da Hyundai ?
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Forse e voglio spezzare una lancia a favore, vogliono essere sicuri che quel ricambio vada bene proprio per la singola e specifica macchina..
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Forse e voglio spezzare una lancia a favore, vogliono essere sicuri che quel ricambio vada bene proprio per la singola e specifica macchina..
E' un componente comune a tutte le versioni.
Bastava inserire un VIN di una ix35 consegnata qualche mese prima (visto il sistema aggiornato con cadenza mensile) per trovarlo.
Personalmente credo che nel lavoro bisogna aggiungere un pò di passione e una buona dose di buona volontà per rendere al meglio.

I ragazzi della mia officina non mollano l'auto fin quando non hanno risolto il problema.
Mai una risposta generica oltre alla gentilezza e professionalità.
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Da invidia! ;)

Per la cronaca dopo l'ennesima mia telefonata eravamo rimasti d'accordo che mi avrebbero richiamato appena ci fossero novita'. Sono passate 2 settimane ma.. nulla! Per questo mi sono rivolto alla Concessionaria di Rovigo. Ne approfitterò per chiedere gli aggiornamenti. Vediamo se loro sono più disponibili..
 

Giorgio Melon

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
hyunadi ix 35
Ciao sono nuovo del club, ieri mi sono trovato la plachetta di plastica copri luci led freccia retrovisore esterno sx, tu poi come hai risolto il problema ??? a me la concessionaria chiede 100 euro per 1 affarino di plastica che costerà 5 euro a dir tanto Grazie
 
Alto Basso