• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova Hyundai i20 2020

Anche in questa, come nella Tucson 2021, un volante perlomeno discutibile....:blink:
 
Passi il volante.........ma quei due strumenti in centro, sembra di essere spiati:D:D:ppersonaggio-dei-cartoni-animati-divertente-del-camaleonte-sveglio-71759244.jpg
 
il volante non mi piace troppo, il cruscotto tutto digitale sembra davvero figo, ma immagino sia un optional a pagamento per le versioni piu' pepate
 
E sbarcata su @quattroruote:cool:
 
Personalmente trovo il posteriore abbastanza brutto, scopiazzato dalla Seat. Interni sicuramente migliorati rispetto alla 2° serie.
 
Sul design non ho niente da eccepire, il frontale è bellissimo e la parte posteriore è originale, diversa dalle altre che sono quasi tutte uguali.

Mi lascia un po' perplesso semmai la scarsa scelta di motori, anche se è una caratteristica comune un po' a tutte ormai, dettata dal fatto che siamo in una fase di transizione tra i motori termici e quelli elettrici.

Il 1.2 va discretamente ma non concede nulla al piacere di guida, il 1.0 ha veramente troppe complicazioni che ne potrebbero minare l'affidabilità: piccola cilindrata, turbina, FAP, sistema ibrido.... avrei aggiunto un'alternativa a benzina e una diesel
 
Impressioni di guida della nuova i20, in attesa della creazione di una sezione apposita nel forum (segnalo agli amministratori/moderatori che manca anche una sezione per la nuova i10)

https://www.alvolante.it/primo_contatto/hyundai-i20-10-t-gdi-b

Da quanto si legge, il motore turbo sarà disponibile anche in versione normale senza sistema ibrido: è cosa buona e giusta, visto che l'ibrida ha un bagagliaio molto meno capiente dell'altra.

Non sicura, a quanto pare, l'importazione in Italia del 1000 da 120 cv: non che sia il motore più appetibile per la i20, ma è comunque l'ennesima dimostrazione che qui siamo l'ultima ruota del carro purtroppo.
 
In India sono già in vendita....in Italya non si sa:p
 
Da quando ho visto quest'auto, mi sono quasi scandalizzato per la bruttezza rara, a parer mio, del posteriore: sembra siano riusciti a rovinare quanto di bello fatto con la nostra versione (2015, dove anche lì il posteriore, era la parte meno "equilibrata", secondo me) e con questa versione (anteriore bello, interni bellissimi, a parte quel volante che sembra figlio della penna... di chi ha disegnato il posteriore, un Hobbit o E.T....). Inoltre c'è un salto in termini di guida autonoma e altra tecnologia a bordo che...ve la ricordate la "docking station"?!? Sembrano passati molti più di 5 anni... Anche la gamma motori, al momento lascia a desiderare, anche se si parla già della versione "N": vedremo.
Per me, le regine della categoria (purtroppo) ora sono la nuova Clio e la 208 (che mi fa addirittura sbavare per quanto è bella...)...E la nostra? La nostra ragazzi, è una delle più fighe del segmento e porta ancora benissimo i suoi (pochi) anni (va ancora all'asilo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:)...

Volevo chiedere: qualcuno di noi/voi sta pensando di cambiarla e prendere la nuova? Perché non facciamo un sondaggio?
 
Da quando ho visto quest'auto, mi sono quasi scandalizzato per la bruttezza rara, a parer mio, del posteriore: sembra siano riusciti a rovinare quanto di bello fatto con la nostra versione (2015, dove anche lì il posteriore, era la parte meno "equilibrata", secondo me) e con questa versione (anteriore bello, interni bellissimi, a parte quel volante che sembra figlio della penna... di chi ha disegnato il posteriore, un Hobbit o E.T....). Inoltre c'è un salto in termini di guida autonoma e altra tecnologia a bordo che...ve la ricordate la "docking station"?!? Sembrano passati molti più di 5 anni... Anche la gamma motori, al momento lascia a desiderare, anche se si parla già della versione "N": vedremo.
Per me, le regine della categoria (purtroppo) ora sono la nuova Clio e la 208 (che mi fa addirittura sbavare per quanto è bella...)...E la nostra? La nostra ragazzi, è una delle più fighe del segmento e porta ancora benissimo i suoi (pochi) anni (va ancora all'asilo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:)...

Volevo chiedere: qualcuno di noi/voi sta pensando di cambiarla e prendere la nuova? Perché non facciamo un sondaggio?
Io ci avevo pensato perché la mia è ferma per un tamponamento subito e sarò a piedi per un bel po', ma tra i motori non c'è quello che vorrei, ovvero un semplice millino turbo non ibrido (e possibilmente anche senza FAP e iniezione diretta). Oltretutto, qui non c'è più la concessionaria Hyundai dove mi servivo e, in quella di ora, non tengono nulla in pronta consegna.

L'estetica è soggettiva: per me il posteriore è la parte più bella del modello 2015 (pre-restyling) ma mi piace anche quello della nuova, perché è ben intonato al carattere moderno e futuristico della macchina. Le altre sono un po' tutte uguali, la nuova i20 no, si distingue e questo mi piace.

Concordo sul fatto che la Clio sia al momento la migliore: non costa un'esagerazione come le altre e ha in gamma il motore che ho detto prima (purtroppo però recentemente depotenziato da 100 a 90 cv). Anche la cugina Dacia Logan che sta per arrivare è interessante come rapporto qualità/prezzo, avendo finalmente un design discreto. Ora però non era il momento di mettersi a girare concessionarie e, alla fine, ho deciso di far riparare la mia
 
Pensare di cambiarla e cambiarla ce ne passa. se la cambio passo alla nline:D
Cmq vedendo i consumi testati dagli indiani non si va oltre i 15/16 km/l........mi tengo la mia 20/l, pensavo che con l'aiuto dell'elettrico si restasse su quei livelli, salvo rotture o incidenti mi sa` che me la tengo per molto..........:p
 
Pensare di cambiarla e cambiarla ce ne passa. se la cambio passo alla nline:D
Cmq vedendo i consumi testati dagli indiani non si va oltre i 15/16 km/l........mi tengo la mia 20/l, pensavo che con l'aiuto dell'elettrico si restasse su quei livelli, salvo rotture o incidenti mi sa` che me la tengo per molto..........:p
Questa rincorsa forsennata all'ibrido è solo moda e fumo negli occhi. Ormai i motori a benzina avevano raggiunto un livello di efficienza tale da consumare pochissimo mentre, dati alla mano, le ibride leggere non danno alcun vantaggio: viceversa, fanno salire il prezzo di acquisto e aumentano le complicazioni.

Ma ormai la tendenza generale è questa e anche Hyundai si adegua
 
Questa rincorsa forsennata all'ibrido è solo moda e fumo negli occhi. Ormai i motori a benzina avevano raggiunto un livello di efficienza tale da consumare pochissimo mentre, dati alla mano, le ibride leggere non danno alcun vantaggio: viceversa, fanno salire il prezzo di acquisto e aumentano le complicazioni.

Ma ormai la tendenza generale è questa e anche Hyundai si adegua
Beh, questo si era capito, aggiungere un aiuto elettrico(48v)serve per omologarle ibride che di ibrido hanno ben poco:D e poter circolare nei centri dove le termiche non circolano:p
 
Beh, questo si era capito, aggiungere un aiuto elettrico(48v)serve per omologarle ibride che di ibrido hanno ben poco:D e poter circolare nei centri dove le termiche non circolano:p
Chi prende un'ibrida leggera sperando di poter circolare nei centri storici resterà deluso: ormai si va verso una sempre maggiore limitazione della libertà di movimento delle persone, anche questa è una tendenza chiara
 
Io per il momento mi sono buttato sulla moto!;)
 
Della serie, garanzia ? Ninzo`:D
 
Indietro
Alto Basso