• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova Hyundai Tucson - Valutazioni e considerazioni personali!

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao a tutti!

Ieri sono andato a vedere, entrare e toccare per la prima volta questa nuova auto. Non l'ho provata. Al momento non sono interessato a cambiare auto. Avevo più che altro il piacere e la curiosità di vederla e toccarla dal vivo!

Premetto che ho visto sia una full optional diesel 2.0 136 cv automatica, che una 1.7 Xpossible senza pack aggiuntivi!

Parlo della prima....
Che dire.... semplicemente fantastica!
Internamente mi è piaciuta tantissimo! Ha una bella plancia! Vero che qualche plastica poteva essere migliorata, ma nel complesso per i miei gusti è accettabile! Bella la parte del tunnel centrale con il freno di stazionamento elettrico e la bella leva del cambio automatico! Molto belli anche i sedili in pelle ed elettrici!
All'esterno anche da ferma da l'impressione di un auto molto imponente (lo è)!
Poi quei cerchi da 19".... wwwoooowwww!!! Molto bello anche lo scarico posteriore!
E' un auto che si fa notare!!! :cool:
Ho provato ad aprire e chiudere gli sportelli sia anteriori che posteriori e devo dire che fanno il rumore giusto segno che l'auto è davvero ben fatta ed assemblata! (Ti da proprio una bella sensazione di robustezza)!

Unico "neo" di quest'auto (almeno per me) è il prezzo!!! Siamo poco sotto i 40.000 euro!!! Personalmente non potrei permettermi di acquistarla, ma chi può, sicuramente farà un grande acquisto! Concordo con chi non ama particolarmente i marchi premium che già solo per il nome il prezzo lievita!!!
Con questa cifra, di quei marchi, prendi si e no la base; mentre con questa Tucson, prendi il top del top, che secondo me non ha niente da invidiare a nessuno! Anzi.... credo che gli altri debbano iniziare preoccuparsi di perdere molti potenziali clienti e non solo per il prezzo!!!

Passando all'altra Tucson da me vista (il 1.7 115 cv xpossible), che sicuramente sarà la motorizzazione scelta dalla maggior parte dei clienti in Italia, per carità, non è male, però..... rispetto all'altra, sembra quasi un'altra auto! Vero che costa circa 10.000 euro in meno, però... la differenza sia dentro che soprattutto fuori si nota!
Infatti per me quei cerchi da 17" non si abbinano con l'imponenza dell'auto! Non mi piace il disegno e sembrano troppo piccoli per quest'auto! Non capisco perchè non abbiano messo come optional alternative!!!

Personalmente in un auto, motore e dotazioni a parte, do parecchia importanza all'estetica (come credo la maggior parte della gente)! Non sono amante del tuning estetico aftermarket; per me l'auto deve appagarmi così come di serie!

Secondo me il cliente dovrebbe individuare la motorizzazione/cambio/trazione più adatta alle proprie esigenze; dall'altra parte la casa madre, non dovrebbe imporre scelte obbligate! (Per intenderci non mi piace che nel listino ci sia scritto "disponibile solo per "X" motore")!

Mi sono fatto un’idea in merito...: l'anno prossimo arriverà il nuovo motore 1.7 da 141 cv con cambio DCT; penso che lì daranno maggior possibilità di scelta proprio per differenziarla!

In definitiva, da proprietario di una ix35 restyling da quasi 2 anni. Il passo in avanti che è stato fatto è enorme!
La qualità c'è, si vede e si può toccare!
Avevo già notato il passo avanti da parte di Hyundai andando a vedere la nuova i20!
Il prezzo maggiorato è giustificato, anche se si entra in una fascia non accessibile a tutti e dove qualcuno come leggevo in precedenza qui sul forum, potrebbe fare altri ragionamenti!

Come ripeto secondo me non ha niente da invidiare a nessuno! Posso solo consigliare a chi ha intenzione di cambiare auto, di andarla a vedere, provarla e di tenerla molto in considerazione!

In ultimo il colore da scegliere è importante! Io la prenderei scura (grigio scuro o nera) perchè secondo me rende di più e da ancora più imponenza all’auto!
Ho visto il (credo si chiami Moon rock) e secondo me è quello più azzeccato! C'era anche una (Platinum silver) che è lo stesso colore della mia ix35, ma sulla Tucson non l'avrei preso!

Concludendo, posso solo fare i complimenti a Hyundai per il prodotto appena nato!
In bocca a lupo e complimenti ai clienti e ai potenziali tali!

Ciao!!! :)
 

marchettofx

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
skoda yeti
si stesse considerazioni che ho avuto io
l'auto è imponente,e i cerchi da 19 fanno la differenza,con i 17 sembra un altra auto
anche a me gli interni sono piaciuti, come non apprezzare il tetto panoramico davvero spettacolare,però diciamo che visto l'esterno un minimo di sportività in più non sarebbe guastata
anche perche mi sembrano i soliti interni che dopo poco tempo invecchiano velocemente in termini di design
ma come confort silenziosità nulla da dire,come scrivevo in un altro post,la macchina anche con i 19 ha un confort assoluto persino migliore di mercedes gla che comunque è un altra auto che però posso confrontarla perche tutte e due le ho provate recentemente in quanto possibili sostitute.

in quanto al prezzo delle tedesche e vero sono comunque più care
però danno la possibilità di configurazione molto ampie con qualsiasi motorizzazione e questo sicuramente costa di più alle case
ma ciò non toglie che ti facciano pagare anche il marchio
 
Alto Basso