Nuova i30 hot hatch 3p

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Nuova i30, un modello, 3 varianti! (parte seconda)

Nel post dedicato alla i30 wagon dicevamo che non è tutto quì... Appunto!

Sembrerebbe che sia al vaglio dell'ipotesi (o meglio, al momento allo studio...), l'allestimento di una versione sportiva della i30, 3 porte con un propulsore a benzina sovralimentato, (al momento si ipotizza il 1.6 T-GDi che equipaggia la Veloster Turbo), con circa 200 Cv, che ovviamente andrà ad allestire la versione più aggressiva designata all'attacco frontale delle GTi europee!
E proprio con questa motorizzazione che dovrebbe debuttare la versione tre porte della i30 entro la fine del 2012.
Stando a quanto riportato da “Autocar“, Hyundai svilupperà la versione ‘hot hatch’ della nuova i30, e sembrerebbe che la vettura è stata annunciata proprio da Allan Rushfort, capo di Hyundai Europe.
Sotto il cofano quindi dovrebbe essere alloggiato, come già anticipato, il motore 1.6 T-GDi che sarà condiviso anche dalla versione ‘hot hatch’ della nuova Kia Cee’d, fermorestando che per distinguere maggiormente i due modelli, e differenziarli dal punto di vista prestazionale e non solo da quello puramente stetico, Hyundai potrebbe decidere per il più potente propulsore 2.0 Turbo.

Fonte: auto7.it

Il render, (tra l'altro molto ben realizzato), ci trasmette la forte dinamicità della i30, che in questa variante 3 porte sembrerebbe a dir poco stupenda!

6543064395_971bf02ed2_b.jpg


Fonte immagine: theophiluschin.com
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Da "Autoblog": Hyundai: confermate le i30 ed i40 più sportive Non solo i30 ma anche i40!

Il responsabile di Hyundai Europa ha confermato la prossima introduzione delle i30 ed i40 in salsa GTI, spinte cioè da un motore più frizzante e sportivo e riconoscibili per l’apposito kit aerodinamico. “Una Hyundai ‘GTI’? Non si tratta di un’ipotesi relativa al solo segmento C, ma anche al segmento D – rivela Allan Rushforth –. Queste vetture non garantiranno solo maggiori performance ma anche affinamenti alla dinamica ed all’handling”. Il manager rivela poi che “da un lato presteremo sempre maggiori attenzioni al rapporto qualità/prezzo, all’affidabilità ed all’efficienza energetica, ma di riflesso lavoreremo per rendere le nostre vetture più accattivanti ed emozionali”.

Rushforth precisa infine che Hyundai si dedicherà allo sport non prima del 2013, quando verrà reso disponibile il nuovo cambio doppia frizione già utilizzato dalla Veloster. Autocar ha reso noto infine che la Veloster Turbo verrà introdotta in Europa a partire dall’estate. Questa sarà il primo modello Hyundai con caratteristiche davvero sportive.
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
La HYUNDAI sta facendo delle automobili davvero belle.......okkio case europee......
Pet
 
Alto Basso