Nuova Kona 2024 sistema di aereazione ai sedili posteriori scarso

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Premetto che avevo portato in casa la "bibbia-manuale" per leggermelo con calma ed ovviamente tra feste e mille e più impegni non l'ho fatto :rolleyes:

La domanda ed allo stesso tempo critica è :

Possibile che la bellissima Nuova Kona 2024 Full Hybrid N Line abbia solo una piccola bocchetta di aereazione sotto al divanetto posteriore in posizione centrale ??

Era molto meglio invece mettere anche delle bocchette di aereazione direzionabili sotto alle due prese USB-C
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Grazie ....


Mi sembra una grandissima cavolata fatta da Hyundai mettere una bocchetta "finta" , ho la versione N Line.

Inoltre non trovo :
• Sedile guidatore con supporto lombare elettrico

che è disponibile dalla versione base X Line.



Manco " Volante regolabile in altezza " ma questo creso sia dovuto alla veloce e scarsa spiegazione dal venditore prima della consegna vettura.
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Grazie ....


Mi sembra una grandissima cavolata fatta da Hyundai mettere una bocchetta "finta" , ho la versione N Line.

Inoltre non trovo :
• Sedile guidatore con supporto lombare elettrico

che è disponibile dalla versione base X Line.



Manco " Volante regolabile in altezza " ma questo creso sia dovuto alla veloce e scarsa spiegazione dal venditore prima della consegna vettura.
Figurati
Sulla Xclass per la regolazione del volante c'è la classica leva sotto al volante stesso.. la tiri verso il basso e il volante diventa regolabile.. lo puoi tirare in alto, in basso in avanti e indietro.. poi per bloccarlo nuovamente spingi verso l'alto la levetta.
Per il supporto lombare sul lato esterno della seduta, infilando la mano tra sedile e portiera, c'è una specie di bottone rotondo.. spingendo da un lato aumenta il supporto, spingendo dall'altro si riduce
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Figurati
Sulla Xclass per la regolazione del volante c'è la classica leva sotto al volante stesso.. la tiri verso il basso e il volante diventa regolabile.. lo puoi tirare in alto, in basso in avanti e indietro.. poi per bloccarlo nuovamente spingi verso l'alto la levetta.
Per il supporto lombare sul lato esterno della seduta, infilando la mano tra sedile e portiera, c'è una specie di bottone rotondo.. spingendo da un lato aumenta il supporto, spingendo dall'altro si riduce
Quindi solo sulla XClass, che pena ...raga di listino la versione NLine è circa € 35.000,00 figuraccia da parte di Hyundai a mio modesto parere.
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Quindi solo sulla XClass, che pena ...raga di listino la versione NLine è circa € 35.000,00 figuraccia da parte di Hyundai a mio modesto parere.
Mah la regolazione del volante c'è di sicuro su tutti i modelli. Quella lombare non saprei :)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Tra le papabili al cambio auto stavo valutando la kona (versione N line poichè quei fascioni laterali nelle altre versioni vabbè sorvoliamo) ma se davvero non ha le bocchette posteriori.... bocciata
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Tra le papabili al cambio auto stavo valutando la kona (versione N line poichè quei fascioni laterali nelle altre versioni vabbè sorvoliamo) ma se davvero non ha le bocchette posteriori.... bocciata
chiaramente non era una battuta, per me il confort (mio e della mia famiglia..) viene al primo posto, guardavo il listino e c'erano almeno metà degli optional (vedasi la tazza di caffè o gran parte dell'app Bluelink) personalmente inutili... e su un auto di 35000 euro con temperature infernali estive di 40 e passa gradi non inserisci (salvo versione xclass) delle bocchette "salvavita"?? un pò come il Blind Spot uno dei pochi optional utili ma inserito solo in pacchetti costosi o nell'alto di gamma.... davvero un peccato tutti questi giochetti di mercato al pari delle migliori marche teutoniche che inseriscono gli airbag aggiuntivi a pagamento....
 

Johnnus

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
35
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 2nd ed. HEV XLine
Anno
2023
Mah la regolazione del volante c'è di sicuro su tutti i modelli. Quella lombare non saprei :)
Confermo regolazione volante e anche lombare elettrica anche sulla X-Line (almeno la full hybrid)
 

Johnnus

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
35
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 2nd ed. HEV XLine
Anno
2023
Grazie ....


Mi sembra una grandissima cavolata fatta da Hyundai mettere una bocchetta "finta" , ho la versione N Line.

Inoltre non trovo :
• Sedile guidatore con supporto lombare elettrico

che è disponibile dalla versione base X Line.



Manco " Volante regolabile in altezza " ma questo creso sia dovuto alla veloce e scarsa spiegazione dal venditore prima della consegna vettura.
Mi sembra invece di aver letto nel manuale, ma è passato del tempo e potrei sbagliare, che la bocchetta sotto il divano serva per la batteria e se non ricordo male c'è proprio una avvertenza di non ostruirla.
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Tra le papabili al cambio auto stavo valutando la kona (versione N line poichè quei fascioni laterali nelle altre versioni vabbè sorvoliamo) ma se davvero non ha le bocchette posteriori.... bocciata
No non ha le bocchette d'aria posteriori la versione N Line
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Confermo regolazione volante e anche lombare elettrica anche sulla X-Line (almeno la full hybrid)
Non ho visto la regolazione del volante ma ad onor del vero nel box col buio ....difficile vedere
 
Alto Basso