Nuovo Iscritto - primi aiuti - consigli / opinioni / parei

Nikola_n3

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i20 5p 1.2 84cv confort +login
Salve a tutti
Sono un nuovo iscritto, ho 23 anni, sono di bari e a breve possessore della nuova i20 1.2 84 cv gpl
Premetto che l'auto mi piace molto ed è molto confortevole rispetto alle concorrenti soprattutto le sedute posteriori ed ha un bagagliaio di tutto rispetto. Altri punti a favore sono optional e prezzo.

Ho optato per questa motorizzazione poichè in famiglia abbiamo (attualmente 2) ed abbiamo avuto auto a gpl, conosciamo pro e contro e dato che le esigenze non che i km annui 12/15 mila km credo sia la scelta più adeguata.

Volevo solo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi? sia generali sull'auto e sulla motorizzazione sia più specifiche. in famiglia non abbiamo mai usato auto hyundai volevo sapere un po com'è, difetti problematiche tipiche soprattutto sul modello i 20 o sul motore benzina gpl, rete assistenza ecc..

in particolare questa è la seconda auto che compriamo completamente nuova da concessionario, la prima ad nuscire già a gpl. di solito altre auto le abbiamo comprate sempre a benzina e fatte gassare successivamente, anche su consiglio dell'installatore e meccanico di fiducia il quale ci ha sempre consigliato così per questioni di rodaggio.
Sono tentato, infatti, a farla girare fino al primo tagliando a benzina, ma credo che sicuramente i primi 2.000 / 2.500 km minimo li farò solo a benzina e poi inizierò ad usarla a gas.

volevo sapere se qualcuno può consigliarmi accortezze particolari per il rodaggio tipo velocità giri massimi? secondo la vostra esperienza quanto costa il tagliando annuale? e domanda che ho letto aver separato un po gli animi: questa versione ha le valvole e sedi riforzate?

qualunque altro consiglio su auto motore e gruppo Hyundai è sempre ben accetto.

Ringrazio tutti.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
tutte le informazioni che cerchi sono già presenti sul forum, prova a fare una ricerca e troverai tutto. Comunque, alcune pillole: no valvole rinforzate, contributo benzina; rodaggio come qualunque motore nuovo, non tirargli il collo i primi 1000/2000km e varia il più possibile il regime, comincia a slegarsi intorno ai 4000/5000km; preparati al "problema" dell'accelerazione al rilascio della frizione, sono necessari almeno 5000km perché vada a posto da sola; qualcuno lamenta difficoltà nell'inserimento della retro. Ad ogni modo l'auto è valida.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se Parigi avesse Lu Mer ... Sarebbe 1 Piccola Ber ... !!! :):):)
 
Alto Basso