• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo potenziale arrivo

EVH

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
mitzubishi Space Star
Ciao, sono Enrico e sono in procinto di acquistare una i20 (probabilmente la settimana prossima).
Premetto che non sono pratico di questi forum ma vorrei tramite voi avere oggi ed in futuro dei consigli e suggerimenti.
Sarei intenzionato visto il poco uso dell'auto e prettamente cittadino, per un allestimento Classic con aggiunta del metallizzato oltre ai sensori di parc. e radio.
Intanto sono indeciso sul colore; su dépliant il mio preferito (acqua sparkling) dal concessionario (formina in plastica) mi ha un pochino deluso visto che pare più un grigio. Spero ora di poter vedere le vostre foto e decidermi prima dell'acquisto.
L'altro dubbio sono le fasce paracolpi laterali sempre presenti su dépliant ma mancanti su molte foto del sito facebook Hyundai: sono di serie o optional?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Benvenuto tra noi, complimenti per la scelta ( e per il colore, soprattutto.... :D ) :)

Questa è la aqua sparkling.....

Foto0363.jpg

Foto0364.jpg
Foto0368.jpg

Boh, a me piace parecchio....:D:D:D

Per il resto dei tuoi dubbi, puoi spostarti nella sezione dedicata alla "nostra" Divina..... ;)

P.s : I bumper (paracolpi) sono previsti (di serie) solo sulla Style (allestimento top), ma si possono montare in aftermarket anche sulle altre...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.038
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
benvenuto e buona scelta
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao ben arrivato,

io personalmente ti consiglierei di partire almeno dall'allestimento Confort,
niente paracolpi,
e colore quello che vuoi.....:)
 

luis67

Utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
109
Punteggio reazioni
53
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT 2WD XPOSS+SP+L+X+D
Ben arrivato tra noi e buon divertimento
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Benvenuto.
Le bande paracolpi (che in Hyundai chiamano modanature) non sono di serie e ti conviene chiederle PRIMA che ti consegnino l'auto. Io le ho richieste il giorno dopo la consegna e ho dovuto aspettarle 2 mesi, rischiando graffi e sportellate.

Fino a poco tempo fa l'allestimento Classic non prevedeva la radio, neppure optional. Ora invece dovrebbe essere disponibile a richiesta a 350 euro, per cui puoi scegliere questo allestimento se non ti interessano gli altri accessori. Ti consiglio però i sensori di parcheggio perché dietro non si vede assolutamente nulla, come in molte auto di oggi, e le manovre sono un grosso problema se non li hai.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Voglio precisare che la Classic prevedeva (dalla presentazione) la possibilità dell' Advanced Pack (prima) e dell'Advanced Pack Plus (poi) comprendente radio ( in versione basic) e fendinebbia. ;)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Sì è vero, ma intendevo che non si poteva avere la radio da sola, come optional.
Lo so per certo perché mi feci fare un primo preventivo già 1 anno fa per la Classic, quando non avevano versioni in pronta consegna, e in quell'occasione mi avevano detto appunto che la radio da sola non si poteva avere ma bisognava acquistare un pacchetto che costava un migliaio di euro (non ricordo la cifra precisa). A quel punto avrei preso direttamente la 1.4, che credo ci fosse ancora.

Poi invece per l'acquisto mi decisi a dicembre, quando trovai una confort a buon prezzo e presi quella senza troppe discussioni :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il pacchetto Advanced costava 800 euro (radio e fendi) o 850 euro (Advanced Plus con radio, fendi e volante e pomello cambio in pelle)

Attualmente, come giustamente dici, sulla Classic non sono previsti pacchetti ma si può acquistare la singola radio per 350 euro.

In sensori posteriori di parcheggio non sono disponibili sulla Classic, ma sono presenti di serie dalla Comfort in su.;)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Infatti. Non avrei esitato a consigliare al nostro amico la Classic con l'aggiunta della radio ma, dopo aver guidato la i20, mi sono reso conto che i sensori (che mi sono ritrovato sulla mia quasi senza saperlo) sono indispensabili. In sede di preventivo li avevo snobbati essendo abituato alle auto di qualche anno fa, che avevano una visibilità migliore grazie al design meno sofisticato, ma per fortuna mi è capitato un esemplare che li aveva
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Niente da dire, la Comfort è la scelta giusta.

E lo dico senza alcun tono sarcastico o polemico, eh. :)

Ha tutto il necessario al giusto prezzo senza il superfluo. L'unica cosa che avrei voluto, della Style, sono gli specchietti ripiegabili....:(
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Intanto sul nuovo listino ho visto che è arrivato un nuovo allestimento ("Blackline") che si inserisce tra il Classic e il Comfort. Costa € 550 di meno rispetto al Comfort e, da quel che leggo, non ha di serie vetri elettrici posteriori, sensori parcheggio, cruise control né cerchi in lega.

Con questo allestimento però, si può prendere la costosa 1.0 T-GDi a qualcosina meno (€ 16.350 anziché € 16.900)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, ha anche i cerchi in lega, ma da 15"....
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Il listino di AlVol. indica solo "no cerchi in lega", ma non sempre sono indicazioni precise
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io ho il listino Hyundai...1492015254317-1620764150.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dice cerchi in lega leggera bruniti (??? Mah...) con pneumatici 185/65 R15
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Uno dei tanti errori delle riviste. Ad esempio su questo listino compare ancora la Fiesta 1.2 60 cv che (mi dissero in concessionaria) non esiste più da mesi
 

Allegati

  • err.jpg
    err.jpg
    85,8 KB · Visite: 1
Alto Basso