Nuovo Tucson 2018

rahel

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Diesel 7DCT
perfetto, potete chiudere o unire il thread, grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Vuoi dire che è la nostra?
Un prototipo, un concept, una prima versione estrememente truzza; ottima da presentare ad Aprile 2015 nel più grande car show cinese.
Poi non sono io a dirlo, ma l'articolo coreano che ho linkato...
 

Ruschy

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 CV xpossible cerchi 19 pacchetto pelle e sedili elettrici
Quindi una bufala? Lo spero con tutto il cuore. Ancora non ho l auto... E sapere del nuovo modello..vorrà dire che la mi quando arriva non ha più un buon valore economico.. mi sbaglio?
 
M

Mass

Quindi una bufala? Lo spero con tutto il cuore. Ancora non ho l auto... E sapere del nuovo modello..vorrà dire che la mi quando arriva non ha più un buon valore economico.. mi sbaglio?

Non si tratta (o meglio: non si tratterebbe) di nuovo modello ma di un restyling.
Cosa del tutto normale per qualsiasi auto di comune mercato e diffusione (non supercar per intenderci).
Il modello Tucon avrà presumibilmente una vita di 6 anni... che è iniziata nel 2015.
Il valore della tua Tucson calerà immediatamente dopo che ti avranno avvitato le targhe... prenderà un 'botta' nei sui primi 3 anni... poi calerà ancora, ma in modo meno evidente.
Questo indipendentemente da Restyling o non-Restyling.... da Tucon e da i30... da Hyundai o da bmw.
Semplicemente perché: è il mercato che funziona così.
C'è qualcuno che ha acquistato la ix35 nel 2015... cosa effettivamente per me incomprensibile, ma siamo in un mondo libero.
Andare all'estremo opposto fino ad aver 'paura' dei restyling e del realitvo valore dell'auto mi pare però altrettanto incomprensibile.
Ripeto... sono 6 anni di 'vita'... cosa volete fare?
Da qualche parte bisogna che cominciate... prendetela appena esce!
Se non lo avete fatto, lasciate perdere e prendete un altro modello appena uscito... ma tanto il giochino non cambia, perché qualsiasi altra auto avrà le modifiche e il successivo modello.
o_O

:)
 

Ruschy

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 CV xpossible cerchi 19 pacchetto pelle e sedili elettrici
Aspetta però.. non puoi farmi arrivare la macchina dopo tre mesi... Va bene deve uscire un altro modello ma accelera le consegne perché può succedere che io ho ordinato il mio modello ma nel frattempo la Hyundai sta cacciando un altro modello nuovo.. così non credo sia tanto bello... Soprattutto quando hai pagato la macchina più di €30000.. e guarda che se trovi una concessionaria seria ti avvisa delle novità che stanno per arrivare nella loro Casa
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Aspetta però.. non puoi farmi arrivare la macchina dopo tre mesi... Va bene deve uscire un altro modello ma accelera le consegne perché può succedere che io ho ordinato il mio modello ma nel frattempo la Hyundai sta cacciando un altro modello nuovo.. così non credo sia tanto bello... Soprattutto quando hai pagato la macchina più di €30000.. e guarda che se trovi una concessionaria seria ti avvisa delle novità che stanno per arrivare nella loro Casa

3 mesi sono tanti, ma non esagerati.
Ci sono modelli vw che li aspetti anche 8 mesi, ed anche fiat, che dovrebbe avere in italia i tempi più ragionevoli, ti spara minimo 2 mesi per una 500x.
Se uno è la prima volta che ordina un'auto nuova e non prende un usato o un pronta consegna, capisco che possa trovarsi spiazzato ed incazzato.
Però questo è il mercato dell'auto, prendere o lasciare.
Vuoi l'auto subito?
Prendi un pronta consegna accontentandoti di colore/allestimento.
Vuoi avere meno svalutazione possibile?
Prendi un modello appena uscito o apoena ristilizzato (occhio però ai così detti difetti di gioventù)
Vuoi fare la scelta economicamente più vantaggiosa?
Prendi un modello a fine produzione: sarà superaccessoriato e scontatissimo, la svalutazione rispetto al pagato sarà minore.
E così via.

Questo è il mercato dell'auto e Hyundai mi sembra assolutamente allineata con i competitors.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Questo è il mercato dell'auto e Hyundai mi sembra assolutamente allineata con i competitors.
E soprattutto non c'è ancora alcuna ufficialità di un presunto modello 2018, e la misteriosa Sound Edition altro non è che una versione con qualche "miglioria" all'impianto audio...
 
M

Mass

E soprattutto non c'è ancora alcuna ufficialità di un presunto modello 2018, e la misteriosa Sound Edition altro non è che una versione con qualche "miglioria" all'impianto audio...

Qualcosa in più dai...

IMG_1526.JPG

...ma per i fanatici degli allestimenti e degli accessori, probabilmente il solo sapere che esiste una versione "migliore" e che loro non hanno potuto prendere... può far perdere ore di sonno
:)

Una cosa che non ho capito della Tucson, ma probabimente riguara tutti i modelli Hyundai, è quel discorso "My 2017... My 2016..."
Ma che vuol dire ?
Io che l'ho presa nel 2015 ho la My 2015 ? ....a me pare uguale precisa alla My 2017 :confused:
Poi guardi nel 2016 e vedi che vendono già la My 2017.... quindi magari la My 2018 è quella già in vendita adesso..... che è comunque uguale alla mia che va per i due anni !

...ma che siano tutte 'pippe mentali' create ad arte per tenere 'alta l'attenzione' ? No eh ?
:)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Qualcosa in più dai...

Vedi l'allegato 23821

...ma per i fanatici degli allestimenti e degli accessori, probabilmente il solo sapere che esiste una versione "migliore" e che loro non hanno potuto prendere... può far perdere ore di sonno
:)

Una cosa che non ho capito della Tucson, ma probabimente riguara tutti i modelli Hyundai, è quel discorso "My 2017... My 2016..."
Ma che vuol dire ?
Io che l'ho presa nel 2015 ho la My 2015 ? ....a me pare uguale precisa alla My 2017 :confused:
Poi guardi nel 2016 e vedi che vendono già la My 2017.... quindi magari la My 2018 è quella già in vendita adesso..... che è comunque uguale alla mia che va per i due anni !

...ma che siano tutte 'pippe mentali' create ad arte per tenere 'alta l'attenzione' ? No eh ?
:)
Se per qualcosa in più intendi i colorini dei paracolpi e degli specchietti, o i (misteriosi) colori "Light Grey" di bocchette, maniglie, impunture e altro, ci sta.
Per il resto si tratta di uno spacchettamento dell'X Pack, in pratica inserito (e pagato, visto il prezzo maggiorato rispetto alla X Possible) salvo il tetto apribile.
Poi la radio DAB (parte del Deluxe Pack) e amplificazione e diffusori Kenwood (9? dove hanno ficcato i due in più oltre al subwoofer?).
Model Year: di fatto la "nostra" (2015) è indicata nelle carte Hyundai come M.Y. 2016. Le M.Y. 2017 sono quelle in produzione e, in teoria, hanno solo degli aggiornamenti già installati in fabbrica per adguarle ai richiami effettuati sulle nostre, oltre alla sparizione dalle cartelle colori del Thunder Grey e alla comparsa del già abbondantemente vituperato "Demitasse Brown" e dello "Stargazing Blue".
Nella documentazione Hyundai, accessibile come sapete, c'è già il segnaposto delle M.Y. 2018, ma non ci sono ancora documenti quali manuali d'officina, ricambi e quant'altro.

Nota a margine: l'hanno chiamata "Sound" per la nota maggiore rumorosità di rotolamento dei pneumatici 19" 245/45? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
M

Mass

Quando ho preso la i10 l'anno scorso ho optato per una Login + gopack.... era in pronta consegna e bella scontata.
Mi ricordo che c'era anche in quel caso la Sound Edition, che era sopra all'allestimento Login.

Poi, credo qualche mese dopo che io ho messo su strada la mia, è uscita la i10 Restyling (quella in commercio adesso)
Per curiosità sono andato a vedere ed è scomparso questo allestimento 'Sound', sostituito da quello 'Style'

Considerando che la i10 attuale è uscita nel 2013 ed è stata ristilizzata nel 2016.... credo sia possibile che questo allestimento Sound sia stato un passaggio di metà vita fra modello nativo e modello ristilizzato.

La Tucson, uscita nel 2015, potrebbe ricevere l'update 'sound' nel 2017.... per essere poi ristilizzata nel 2018.... magari con l'allestimento 'Sound' sostituito da quello 'Style'.
D'altronde i 4 allestimenti "Classic - Comfort - Xpossible - Style" sono presenti anche sulla 'sorellona' Santa Fè.... che mi pare un modello sul viale del tramonto o_O

Le mie sono ipotesi.... su quel poco che ho notato della gamma Hyundai da quando la acquisto
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Se per qualcosa in più intendi i colorini dei paracolpi e degli specchietti, o i (misteriosi) colori "Light Grey" di bocchette, maniglie, impunture e altro, ci sta.
Per il resto si tratta di uno spacchettamento dell'X Pack, in pratica inserito (e pagato, visto il prezzo maggiorato rispetto alla X Possible) salvo il tetto apribile.
Poi la radio DAB (parte del Deluxe Pack) e amplificazione e diffusori Kenwood (9? dove hanno ficcato i due in più oltre al subwoofer?).
Model Year: di fatto la "nostra" (2015) è indicata nelle carte Hyundai come M.Y. 2016. Le M.Y. 2017 sono quelle in produzione e, in teoria, hanno solo degli aggiornamenti già installati in fabbrica per adguarle ai richiami effettuati sulle nostre, oltre alla sparizione dalle cartelle colori del Thunder Grey e alla comparsa del già abbondantemente vituperato "Demitasse Brown" e dello "Stargazing Blue".
Nella documentazione Hyundai, accessibile come sapete, c'è già il segnaposto delle M.Y. 2018, ma non ci sono ancora documenti quali manuali d'officina, ricambi e quant'altro.

Nota a margine: l'hanno chiamata "Sound" per la nota maggiore rumorosità di rotolamento dei pneumatici 19" 245/45? :rolleyes:

Di solito quando viene indicato 9 altoparlanti sono 2 tweeter + 2 midwoofer anteriori, idemo al posteriore (vicino alla maniglia ci dovrebbero stare due tweeterini) + sub.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Di solito quando viene indicato 9 altoparlanti sono 2 tweeter + 2 midwoofer anteriori, idemo al posteriore (vicino alla maniglia ci dovrebbero stare due tweeterini) + sub.
Anch'io la vedo così, salvo che il posizionamento dei due (inutili) tweeter sulle portiere posteriori o viene fatto a seguito di un ristampaggio del rivestimento della portiera, oppure i tweeter sono semplicemente buttati lì, bucando...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Anch'io la vedo così, salvo che il posizionamento dei due (inutili) tweeter sulle portiere posteriori o viene fatto a seguito di un ristampaggio del rivestimento della portiera, oppure i tweeter sono semplicemente buttati lì, bucando...


Spero venga fatto un ristampaggio della portiera, altrimenti sarebbe come mettere un escrememento di piccione sopra una torta :oops:

Sugli inutili 2 tweeter, dissento un attimo: se (e sottolineo "se") viene fatto un buon settaggio dei livelli e se i due tweeter posteriori vengono fatti lavorare con il giusto sfasamento di fase e con il giusto ritardo/anticipo (settaggi da audiofili :)), l'effetto dell'ambiente acustico risulta notevole.

Dubito che in un allestimento comunque di serie arrivino a fare settaggi così di fino, però in linea di massimo il tweeter posteriore posizionato vicino alla maniglia risulta quasi più utile (per i passeggeri anteriori) rispetto a quelli anteriori.
 
Alto Basso