OBD e SOFTWARE

babbomaria

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent MC
Ho una simpatica presa basata su elm 327 che funziona su FIAT. Tale presa dovrebbe funziare anche sulla nostra, per leggere gli errori almeno, qualcuno la ha provata ha qualche software da consigliae per hyundai so forum internazionali parlano male dell'Hicom il quale sembra l'unico software un po dedicato.
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Ho una simpatica presa basata su elm 327 che funziona su FIAT. Tale presa dovrebbe funziare anche sulla nostra, per leggere gli errori almeno, qualcuno la ha provata ha qualche software da consigliae per hyundai so forum internazionali parlano male dell'Hicom il quale sembra l'unico software un po dedicato.

Forse ti intendi l'hi-scan, io ho un tester obd stanbd alone che ho pagato 60 euro su ebay, ed e' molto piu' pratico che usare il portatile, anche se non mi permette di leggere alcunu parametri tipo il cambio automatico e il vin. non escludo pero' in futuro di comprarmi un elm 237 per usare la versione software dell'hi-scan che dicono ci sia.
L'ho trovato, e' 1 emultore:
http://cascade.fishpondstudios.com/
poi si puo' scaricare il sofware hiscan pro da hyundaitech.info.
peccato che dica esplicitamente che non supporta l'elm327...
 

babbomaria

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent MC
Forse ti intendi l'hi-scan, io ho un tester obd stanbd alone che ho pagato 60 euro su ebay, ed e' molto piu' pratico che usare il portatile, anche se non mi permette di leggere alcunu parametri tipo il cambio automatico e il vin. non escludo pero' in futuro di comprarmi un elm 237 per usare la versione software dell'hi-scan che dicono ci sia.
L'ho trovato, e' 1 emultore:
http://cascade.fishpondstudios.com/
poi si puo' scaricare il sofware hiscan pro da hyundaitech.info.sabile
peccato che dica esplicitamente che non supporta l'elm327...

No per HiCom intendo questo http://www.obdtester.com/hicom.

Cercavo qualcosa di usabile via elm 327 tipo pcmscan o scanmaster
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Io uso ELM 327 collegata al tablet per creare una strumentazione aggiuntiva con sw Torque per android. Ho visto su Google play parecchi sw che promettono di leggere anche i codici errore Hyundai per pochi €, dovro' provare qualcosa...
 

babbomaria

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent MC
Io uso ELM 327 collegata al tablet per creare una strumentazione aggiuntiva con sw Torque per android. Ho visto su Google play parecchi sw che promettono di leggere anche i codici errore Hyundai per pochi €, dovro' provare qualcosa...

Purtroppo il mio è usb lo ho preso qualche anno fa, e cecavo proprio per pc
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.301
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se la tua auto è più giovane del 2001 dovrebbe avere un'OBD2 e se lo scanner è per obd2 dovresti leggere il tutto.
In rete ci sono tanti software che lo fanno e sono gratis.

Devi provare... per tentativi trovi quello che cerchi... ma se è prima del 2001 niente da fare (la mia coupe è del 2000 e non posso leggere niente sigh...) mentre già la ex-pegeottina del 2001 di mia moglie e la turbulence 105cv di un mio amico del 2001 si poteva vedere quasi tutto.

Ciauz :)
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Ciao master se non mi sbaglio l'emulatore con il software hiscan legge tutte le auto anche quelle pre euro-3. L'hiscan originale di sicuro, chissa' se se ne trovano usati a prezzi decenti.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.301
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
L'hiscan si... ma nuovo costava 2000 euro, e per leggere l'obd pre 2001 occorre un lettore diverso rispetto a quelli standard che sinceramente non ho acquistato.
Di software ne ho usati una decina diversi... ma niente. :(
In hyundai con l'hiscan leggevo invece tutto.

Sarebbe ottimo trovarlo ma anche se si trova non credo che sia cmq a buon mercato, ma mai dire mai :D
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
L'hiscan si... ma nuovo costava 2000 euro, e per leggere l'obd pre 2001 occorre un lettore diverso rispetto a quelli standard che sinceramente non ho acquistato.
Di software ne ho usati una decina diversi... ma niente. :(
In hyundai con l'hiscan leggevo invece tutto.

Sarebbe ottimo trovarlo ma anche se si trova non credo che sia cmq a buon mercato, ma mai dire mai :D
http://cascade.fishpondstudios.com/
qua dice che supporta tutti i veicoli americani dal 1990 fino al 2007. In america l'obd2 c'e' dal 96 quindi credo che la tua pre obd2 ci rientri dentro.
 

babbomaria

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent MC
Purtroppo ad oggi nessun nuovo software decente per leggere via OBD eventuali sie che si accendono.
 
Alto Basso