OBD... meglio non sapere???

joyfava

Utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible At
Ciao.
Mi chiedo, ma per chi collega l’ OBD, non si crea maggiori problemi? non credo che in fase di progettazione, abbiano calcolato che tutti montassero centraline per verificare il corretto funzionamento della vettura... fatemi capire...;):D:p
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Non capisco che tipo di problemi si possano creare con un apparecchio adibito alla lettura dei sensori di un'auto.

Non puoi utilizzarlo per taroccare la centralina, ci vogliono apparecchi e software decisamente più costosi.

Al limite puoi cancellare il log dei messaggi d'errore (utile?) ma oltre a quello dubito che si riesca a fare altro.

La lettura dei log, può tornare utile, ti permette di sapere quale problema ha la tua auto prima di portarla dal meccanico, partendo ovviamente dal presupposto di sapere o potere interpretarne i codici (evitando che il suddetto meccanico ci tiri la classica supercazzola).

Permette inoltre di sapere con certezza se quel dannato ammennicolo (DPF) sta rigenerando e/o se la suddetta rigenerazione è andata a buon fine (Boni docet) :D:D:D

Oppure solamente perché fa FIKO avere sul cellulare quasi in relative tutti i valori di tutti i sensori (o quasi) dell'auto? :cool::cool:;);):D:D:D:D
 

joyfava

Utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible At
Non capisco che tipo di problemi si possano creare con un apparecchio adibito alla lettura dei sensori di un'auto..

Non puoi utilizzarlo per taroccare la centralina, ci vogliono apparecchi e software decisamente più costosi.

Al limite puoi cancellare il log dei messaggi d'errore (utile?) ma oltre a quello dubito che si riesca a fare altro.

La lettura dei log, può tornare utile, ti permette di sapere quale problema ha la tua auto prima di portarla dal meccanico, partendo ovviamente dal presupposto di sapere o potere interpretarne i codici (evitando che il suddetto meccanico ci tiri la classica supercazzola).

Permette inoltre di sapere con certezza se quel dannato ammennicolo (DPF) sta rigenerando e/o se la suddetta rigenerazione è andata a buon fine (Boni docet) :D:D:D

Oppure solamente perché fa FIKO avere sul cellulare quasi in relative tutti i valori di tutti i sensori (o quasi) dell'auto? :cool::cool:;);):D:D:D:D
Grazie @waiting63 per la esaustiva risposta.
Infatti non è mia intenzione fare tarokki o cose simili, il mio post (anche abbastanza goliardico) era da interpretare soprattutto come... “non ha finito la rigenerazione, cavoli della macchina....” era un po’ questo il senso.
Comunque tt ok ... ciaoooo
 
Alto Basso