• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Odore di nuovo…addio?

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
73
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Ho ritirato la mia i10 Prime e, con mio sommo stupore, non ho avvertito il classico e (secondo me) favoloso odore di nuovo, che rendeva ancora più gioiosa la salita in auto dopo l’acquisto. Ho trovato un articolo di Al Volante, risalente al 2020, che annunciava l’imminente scomparsa di tale odore, legato a sostanze che potrebbero causare allergie. Particolarmente affetti da tali allergie risultano i clienti in Asia (secondo l’articolo, nel 2005, in Corea del Sud, su 800 clienti il 51,5% ha riportato allergie). Che Hyundai sia stata tra le prime case automobilistiche ad aver aderito all’obbligo di adottare sostanze inodori? Voi avete avvertito il classico profumo o no? Con la mia VW T-Cross l’anno scorso mi sono davvero inebriata…peccato :( Però bene per le persone allergiche, che vanno tutelate.
 
Ultima modifica:

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Le case fanno sforzi “enormi” si fa per dire, a togliere gli odori di auto nuova … e tu ti lamenti ? Ti ricordo che gli odori a “nuovo” dipende dal rilascio di composti organici e sostanze chimiche volatili che vengono rilasciate prevalentemente dalle plastiche, tappetini, pelli ecc… (formaldeide, benzene ecc..) che di certo non fanno bene alla salute !
Quindi un plauso a Hyundai se le ha eliminate !

My two cents !

 
Ultima modifica:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ricetta:
1 goccia di benzina + 1 goccia si solvente nitro + 1 goccia di acetone,
mescolare e stendere sul pavimento in moquette dell'auto.

Odore (puzza o profumo dipende dai punti di vista) garantito per 1 mese

Oh, mi raccomando, non fumate in auto
1694934340218.gif

;) Ciao
Frengo
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
73
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Le case fanno sforzi “enormi” si fa per dire, a togliere gli odori di auto nuova … e tu ti lamenti ? Ti ricordo che gli odori a “nuovo” dipende dal rilascio di composti organici e sostanze chimiche volatili che vengono rilasciate prevalentemente dalle plastiche, tappetini, pelli ecc… (formaldeide, benzene ecc..) che di certo non fanno bene alla salute !
Quindi un plauso a Hyundai se le ha eliminate !

My two cents !

No, non mi lamento, come ho scritto ho constatato e volevo sapere se era capitato anche a voi, soprattutto alle new entries! A me il profumo piaceva, ma la salute innanzitutto!
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Ho interpretato male … visto che hai scritto “favoloso odore di nuovo” pensavo ne avessi nostalgia !
Io ricordo quando da piccolo mi regalavano una macchinina, e mi inebriavo dell’odore che emanava il collante con cui era attaccata alla scatola ! Poi vengo in età adulta, a sapere che in Sud America (ma non solo) si fanno …respirando le colle da una bottiglietta !
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
L'ultima macchina (era proprio una i10) io l'ho presa nel 2017, quindi non sono molto informato. Era un km 0, non aveva camminato ma era stata immatricolata 3 mesi prima, eppure l'odore di nuovo c'era ancora, tanto che me lo disse anche il benzinaio dove andai appena la ritirai. Idem con la i20 che avevo preso qualche mese prima (nuova da immatricolare ma in pronta consegna, quindi era lì da almeno qualche settimana, ma "profumava" ancora).

Anche a me piaceva l'odore di nuovo. Evidentemente da allora ad oggi le cose sono cambiate e non so se e quando avrò modo di verificarlo perché, coi prezzi e la scarsità di modelli del mercato di oggi, sto pensando di tenermi le mie due (o al massimo di venderne una) ancora per un bel po'
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
73
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Ricetta:
1 goccia di benzina + 1 goccia si solvente nitro + 1 goccia di acetone,
mescolare e stendere sul pavimento in moquette dell'auto.

Odore (puzza o profumo dipende dai punti di vista) garantito per 1 mese

Oh, mi raccomando, non fumate in auto
Vedi l'allegato 49104

;) Ciao
Frengo
:p;)
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
A chi non piace l'odore della benzina con piombo che respiravamo a pieni polmoni nelle auto più vecchie? :D
A parte gli scherzi, per me l'odore di "nuovo" è l'assenza di ogni odore, umidità e rumore all'interno dell'abitacolo.
I primi mesi di possesso dell'auto sono stati molto belli, era incredibilmente silenziosa al punto che spesso avevo dubbi che il motore fosse spento quando rallentavo e priva del tutto di ogni forma di scricchiolio interno, peccato che sia finito...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
218
Punteggio reazioni
229
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Io in realtà ad agosto quando ho ritirato l'auto il famoso odore di nuovo l'ho sentito e lo continuo a sentire ancora oggi anche se decisamente più lieve.
Confermato anche da un paio di persone a cui ho fatto fare un giro (ovviamente lato passeggero :p) e commentato positivamente.
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
73
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Allora forse la mia era da un po’ a Livorno…
 

Mimmoseat

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I10 1.0 CONNECTLINE
Anno
2023
Ho ritirato la mia i10 Prime e, con mio sommo stupore, non ho avvertito il classico e (secondo me) favoloso odore di nuovo, che rendeva ancora più gioiosa la salita in auto dopo l’acquisto. Ho trovato un articolo di Al Volante, risalente al 2020, che annunciava l’imminente scomparsa di tale odore, legato a sostanze che potrebbero causare allergie. Particolarmente affetti da tali allergie risultano i clienti in Asia (secondo l’articolo, nel 2005, in Corea del Sud, su 800 clienti il 51,5% ha riportato allergie). Che Hyundai sia stata tra le prime case automobilistiche ad aver aderito all’obbligo di adottare sostanze inodori? Voi avete avvertito il classico profumo o no? Con la mia VW T-Cross l’anno scorso mi sono davvero inebriata…peccato :( Però bene per le persone allergiche, che vanno tutelate.
ciao, nemmeno io ho sentito il classico odore di nuovo quando l'ho ritirata... purtroppo!!!!
 
Alto Basso