Liguria Officine Hyundai autorizzate in Savona

flv62

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd confort
Volevo sapere se qualcuno che abita a Savona, ha già fatto il tagliando del primo anno ( 15.000 Km ) alla Tucson 2.0 crdi 136 cv 4wd e in quale officina ? E se possibile, quanto costa fare il 1° tagliando.
Grazie, buona giornata a tutti.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Volevo sapere se qualcuno che abita a Savona, ha già fatto il tagliando del primo anno ( 15.000 Km ) alla Tucson 2.0 crdi 136 cv 4wd e in quale officina ? E se possibile, quanto costa fare il 1° tagliando.
Grazie, buona giornata a tutti.

ciao,
io ho comprato auto a SAvona (anzi, CAiro ...), ma lavorando a milano mi rivolgo in zona longobarda.
per esperienza posso dirti che l' officina di savona e' assolutamente disponibile, e con prezzi "dignitosi", se non erro viaggiano intorno ai 35 euro + iva / ora anziche' i 50 che abbiamo qui.

il primo tagliando ti costera' piu' o meno intorno ai 300 euro ... 30 euro piu', 30 meno (completo ... considera che il 2.0 ha quasi 8 litri di olio).

tale officina risente pero' dei "limiti" di tanti multimarca ... essendo nata opel .. poi chevrolet .. poi saab ., poi mitsubishi, e ora hyundai ... non e' pensabile che tutti i meccanici sappiano tutto di tutti, staranno imparando anche loro in base all esperienza.

questo pero' non dovrebbe impattare la manutenzione ordinaria, quindi tagliandi standard ...

per inciso ... io ho il tuo stesso modello .....

saluti
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.313
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il 2.0 8 litri d'olio?!? Caspita... il tagliando sarà per la metà solo il costo dell'olio e del suo smaltimento!
Non credevo fosse così "esoso" come motore... ma d'altra parte oggi i motori fanno tagliandi più lunghi e sono più performanti di un tempo.
Comunque se si considera tutto quest'olio, filtro olio, filtro gasolio, filtri ordinari (aria, abitacolo) e i controlli di routine direi che il prezzo è più che buono.
E la tua recensione sulla concessionaria mi sembra onesta, essenziale e completa. :)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Il 2.0 8 litri d'olio?!? Caspita... il tagliando sarà per la metà solo il costo dell'olio e del suo smaltimento!
Non credevo fosse così "esoso" come motore... ma d'altra parte oggi i motori fanno tagliandi più lunghi e sono più performanti di un tempo.
Comunque se si considera tutto quest'olio, filtro olio, filtro gasolio, filtri ordinari (aria, abitacolo) e i controlli di routine direi che il prezzo è più che buono.
E la tua recensione sulla concessionaria mi sembra onesta, essenziale e completa. :)

grazie @MasterPc
in effetti mi sono rivolto a loro in assistenza in passato quando avevo ASX e loro erano officina autorizzata Mitsubishi .. a parita' di intervento, la loro fattura era sempre milgiore di quelle milanesi.
ora con Tucson, sul 2.0 si' .. purtroppo tutto questo olio fa inevitalmente crescere "per costruzione" la spesa, perche' dai 5 canonici litri a cui tutti piu' o meno saimo abituati .... passiamo a una volta e mezza ... non e'poco.

considerato poi il costo .... sappiamo tutti come finisce.
 

flv62

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd confort
Ti ringrazio molto, sono andato ( ora fanno Opel e Hyundai ) a chiedere un preventivo, ma sono un po' " allergici " a tale richiesta; hanno solamente detto di prendere un appuntamento per fare il tagliando e di non preoccuparmi che ci saremmo messi d'accordo.......
Cosi sono passato a chiedere ad un altra officina sempre autorizzata Hyundai , molto più disponibili, mi hanno anche notiziato degli 8 litri di olio e fatto un preventivo di 250-300 euri .
Prossimo mese farò sto tagliando , anche se non sono arrivato nemmeno a 10.000 km , avrei preferito farlo ai 15.000
Grazie ancora per la risposta buona serata.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ti ringrazio molto, sono andato ( ora fanno Opel e Hyundai ) a chiedere un preventivo, ma sono un po' " allergici " a tale richiesta; hanno solamente detto di prendere un appuntamento per fare il tagliando e di non preoccuparmi che ci saremmo messi d'accordo.......
Cosi sono passato a chiedere ad un altra officina sempre autorizzata Hyundai , molto più disponibili, mi hanno anche notiziato degli 8 litri di olio e fatto un preventivo di 250-300 euri .
Prossimo mese farò sto tagliando , anche se non sono arrivato nemmeno a 10.000 km , avrei preferito farlo ai 15.000
Grazie ancora per la risposta buona serata.

bene,
cmq penso che salvo sorprese strane ..... anche nella prima officina dovresti essere intorno a quella cifra ....
per curiosita', dove e' l' altra officina autorizzata ? ti sei rivolto nei dintorni o verso genova ?
 

flv62

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd confort
L'altra off. si trova in Savona, l'ultima traversa a dx di c.so Viglienzoni con direzione mare, subito dopo essere passato sotto il ponte della ferrovia, prima dell'intersezione con c.so V. Veneto. Ma se non sei pratico della città non vedi ne la strada ne l'officina.... Io l'ho trovata per caso.
Al limite ti accompagno . ( però prima faccio il tagliando poi vediamo.......)
Ciao.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
L'altra off. si trova in Savona, l'ultima traversa a dx di c.so Viglienzoni con direzione mare, subito dopo essere passato sotto il ponte della ferrovia, prima dell'intersezione con c.so V. Veneto. Ma se non sei pratico della città non vedi ne la strada ne l'officina.... Io l'ho trovata per caso.
Al limite ti accompagno . ( però prima faccio il tagliando poi vediamo.......)
Ciao.
ho capito, piu' o meno dove c'e' negoziio di accessori vorwerk .... to' .. non sapevo ci fosse officina li' .....
ma e' una succursale di autoquadrifoglio (i-car) .... o proprio una diversa ???

cmq grazie per disponiblita' ;)
 

flv62

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd confort
No, credo che sia un officina a se.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Quindi hai un tagliando con i prodotti indicati dalla casa?
 

flv62

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd confort
E' un officina autorizzata Hyundai, quindi credo che usino i prodotti ed i ricambi originali.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ho chiesto ed era l'officina ufficiale prima dell'acquisizione della concessione da parte di Auto Quadrifoglio
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ho chiesto ed era l'officina ufficiale prima dell'acquisizione della concessione da parte di Auto Quadrifoglio

A me risulta che la parte Hyundai di auto quadrifoglio è diventata i-car .... Quella a Savona zona officine .... Torna?
Probabilmente è la loro officina ....
 
Ultima modifica:

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
No, quella di cui si discute qui NON fa parte di i-Car.
Da quello che ho capito io l'officina "ufficiale" (il che non vieta di utilizzare quella che costa meno...) è su da AutoQuadrifoglio (i-Car è di AutoQuadrifoglio).
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
No, quella di cui si discute qui NON fa parte di i-Car.
Da quello che ho capito io l'officina "ufficiale" (il che non vieta di utilizzare quella che costa meno...) è su da AutoQuadrifoglio (i-Car è di AutoQuadrifoglio).
Capito .. grazie ..
 

flv62

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd confort
Quando ho ordinato la Tucson presso i car , ho chiesto quali erano le officine autorizzate per i tagliandi e mi hanno indicato la loro e quella di c.so Viglienzoni .
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
In che anno?
Ho giusto chiesto info a loro prima di scrivere qui :)
 

flv62

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd confort
ho ritirato l'auto a marzo 2017. L'officina non fa parte di i car ma è autorizzata Hyundai , così mi è stato detto dal concessionario i car -, l'officina ha l'insegna Hyundai, pertanto ritengo che lo sia, naturalmente io non posso garantirlo, ma se no lo fosse, per quale motivo i car me la indicata come tale ......!!!??
Se ad oggi non è più autorizzata....... questo no lo so, ma in tal caso spero che insieme ai soliti questionari la Hyundai lo comunichi. " spero " ....!!
Comunque su internet tuttora è segnalata come autorizzata......
 

flv62

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd confort
sul motore di ricerca ho inserito " officine autorizzate Hyundai Savona " e ne escono 2 che corrispondono a quelle elencate dal concessionario.
Di più non so ....... ;):)
 
Alto Basso