Oggetti misteriosi

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Ho trovato questi due particolari (allego le foto) che non riesco a capire a cosa servano.
Una e' una specie di 'asola' nel cassetto davanti al passeggero, ci sono due fermi che dovrebbero servire a bloccare qualcosa, ma cosa ?

L'altro e' un gancio, in plastica, sul pavimento, piu' esattamente sul tappeto che copre il pavimento, solo davanti al sedile del guidatore, non c'e' dalla parte del passeggero.
Qualcuno ha la soluzione ??
 

Allegati

  • cassetto_519.jpg
    cassetto_519.jpg
    67 KB · Visite: 107
  • gancio_183.jpg
    gancio_183.jpg
    42 KB · Visite: 107

Florinux

Utente
Registrato
18 Gen 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
0
Ciao,
Secondo me il gancio in plastica dovrebbe fissare un tappeto provvisto di un buco per l'aggancio(così non scivola in avanti), il secondo invece, dovrebbe essere una specie di "ferma birro". :up:
 

timpoldo

Utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Florinux ha scritto:
Ciao,
Secondo me il gancio in plastica dovrebbe fissare un tappeto provvisto di un buco per l'aggancio(così non scivola in avanti), il secondo invece, dovrebbe essere una specie di "ferma birro". :up:
Concordo pienamente con Florinux: il primo lo vedo come gancio per i tappetini in gomma che hanno il buco per ancorarli. Al max, potrebbe essere un perno che serve a bloccare la moquette del pavimento.
La seconda foto... e' senza alcun dubbio un "porta penna". Ci metti la biro, e l'incavo al centro serve per infilare la punta del dito quando ti serve la penna.

Saluti!
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Quello nel cassetto è per la penna, io ne ho uno simile nella mia lancia y
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
timpoldo ha scritto:
Florinux ha scritto:
Ciao,
Secondo me il gancio in plastica dovrebbe fissare un tappeto provvisto di un buco per l'aggancio(così non scivola in avanti), il secondo invece, dovrebbe essere una specie di "ferma birro". :up:
Concordo pienamente con Florinux: il primo lo vedo come gancio per i tappetini in gomma che hanno il buco per ancorarli. Al max, potrebbe essere un perno che serve a bloccare la moquette del pavimento.
La seconda foto... e' senza alcun dubbio un "porta penna". Ci metti la biro, e l'incavo al centro serve per infilare la punta del dito quando ti serve la penna.

Saluti!

Grazie a te, e agli altri, per il chiarimeto.
Riguardo al gancio: sicuramente non serve a bloccare la moquette, infatti e' attaccato alla moquette e se lo tiro si solleva tutto.
Non avevo mai fatto caso ai tappetini con il buco per agganciarli e non farli scivolare, ora li cerchero'
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
sergiorom, potresti anche acquistare dei bottoni ferma tappeto e montarli sui tappeti che hai già in auto... ;)

bed9_2.JPG
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
LukeSkyWalker ha scritto:
sergiorom, potresti anche acquistare dei bottoni ferma tappeto e montarli sui tappeti che hai già in auto... ;)

bed9_2.JPG

Non si finisce mai di imparare :)
Dove si trovano: autoaccessori, grandi magazzini ?
 
Alto Basso