• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Opinioni dei proprietari

desmo848

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i40 station
Ciao a tutti, sono fresco fresco di registrazione... visto l'imminente uscita del restyling della i40 in giro ci sono ottime promozioni anche su km 0 e sono molto propenso per acquistare una i40 sw, per la precisione la 1.6 diesel da 136CV. Leggendo sul forum, però, vedo che molti hanno segnalato problemi (cambio, volante, scricchiolii, frizione, ecc...) e francamente mi sono un po' spaventato. Un'altra cosa che mi ha fatto suonare il campanello d'allarme è che nel concessionario di zona c'è un grande cartello: SI EFFETTUANO RIPARAZIONI IN GARAZIA SOLO SU VETTURE ACQUISTATE IN QUESTO CONCESSIONARIO. Dato che si parla di soldini vorrei chiedere a chi ha già questo modello da un po' di tempo come si trova, eventuali problemi e costi di gestione. Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
ciao desmo, ho la i40 da solo un mese e mezzo per cui forse non sono la persona adatta per darti un'opinione, ma posso dirti questo...anch'io ho notato nel forum i vari difetti di quest'auto, però se fai caso sono quasi tutti riferiti a I40 acquistate 2, 3, anni fa e anche di più,(basta che tu veda la data di registrazioni dei membri e capirai più o meno da quanto tempo hanno quest'auto) nel corso di questo tempo Hyundai ha provveduto a migliorare varie cose,( ho parlato di questo con un'amico che lavora in una officina Hyundai ) e su quelle prodotte dal 2014 le cose vanno molto meglio....in genere succede sempre cosi nelle prime uscite di modelli nuovi d'auto ed è infatti consigliabile acquistarle dopo qualche anno dall'inizio della produzione, cioè a fine serie quasi...(era da almeno tre anni che la desideravo, ma pazientavo...) sapevo anch'io dell'uscita imminente della restyling e avendo ora bisogno di cambiare auto immaginavo che si potesse spuntare un ottimo prezzo d'acquisto, e così è stato :) ...come hai detto anche tu infatti ci sono grandi offerte in questo periodo sulla I40 ma se mi permetti vorrei darti un consiglio...stai attento a quelle a km 0...accertati prima quando sono state prodotte per il discorso che ti ho detto prima ;)...comunque se decidi di prenderla, contratta parecchio per farti abbassare il prezzo, e non ultimo, ti consiglio di farlo negli ultimissimi giorni del mese...i concessionari hanno bisogno di fatturare il più possibile per raggiungere un certo quorum di vendita entro il mese appunto ;)....per quanto riguarda la mia auto, so che è passato poco tempo ma la ritengo fantastica..comodissima, silenziosa, sembra di viaggiare in salotto, un'auto adatta per viaggi lunghi in totale comfort :D...per la cronaca ho il modello business 136cv ma con cambio manuale...consuma meno dell'automatica ed è anche più veloce, e poi.....costa meno!!!
 

desmo848

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i40 station
Ciao Vincy40, grazie mille per la risposta...mi hai decisamente rincuorato!!! Anche io è da un po' che filo dietro alla i40, ha una linea veramente bella ed anche gli interni mi piacciono molto ma prima dell'acquisto voglio esser tranquillo. Con tutte le cose che avevo letto e considerato il fatto che in giro ce ne son davvero poche mi ero un po' allarmato. Il modello che cerco è proprio come quella che tu hai preso tu. A consumi come va?
 

giancarlo74

Utente
Registrato
27 Dic 2012
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi 136
Io ho una i40 presa aziendale del 2012 e adesso la ho da un anno... I problemi presenti nel forum si ci sono ... Ma lo scricchiolio lo sistemano il volante lo sistemano... Il cambio che si impunta su 1 e 2 in scalata a freddo col tempo sembra che stia migliorando e ti posso assicurare che almeno a me 5 minuti di cammino e svanisce ma non lo considero un difetto gravissimo, l'unico dubbio la frizione... Anche quella a freddo strattona leggermente .... Ma siamo contanti quelli nel forum che hanno questo problema... Mi sembra due... Probabilmente e me ne vado per un idea forse e sottodimensionata x la mole della vettura ... Se non sbaglio sulla nuova versione l'hanno proprio cambiata ... Comunque ricomprerei la macchina ? Si!! Ci sono vetture più importanti e costose con difetti molto più gravi... Te l'assicuro!!
 

desmo848

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i40 station
Grazie Giancarlo, sono contento della tua soddisfazione x questa auto, mi sono veramente innamorato della sua linea e con queste risposte positive mi sono rassicurato.
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Ciao Vincy40, grazie mille per la risposta...mi hai decisamente rincuorato!!! Anche io è da un po' che filo dietro alla i40, ha una linea veramente bella ed anche gli interni mi piacciono molto ma prima dell'acquisto voglio esser tranquillo. Con tutte le cose che avevo letto e considerato il fatto che in giro ce ne son davvero poche mi ero un po' allarmato. Il modello che cerco è proprio come quella che tu hai preso tu. A consumi come va?
rieccomi, ciao....per quanto riguarda i consumi direi che non sono male, considerando anche il peso non indifferente della I40, comunque nel misto riesco a fare i 14 ma in autostrada non più tardi di una settimana fa (Bologna/Milano e ritorno circa 570km) e con andatura tra i 130/140 kmh sono arrivato a 15.5/16...e considera che devo ancora "slegarla" per così dire, nel tempo i consumi dovrebbero ancora migliorare;)...in precedenza ho avuto una Toyota Corolla turbodiesel da 116CV che inizialmente faceva 16/17 con un litro poi sono passato ai 18/19...:)per cui....se tanto mi da tanto....:D ciao!
 

pat72

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
ciao.io l ho presa nel 2013 nuova e problemi zero a parte scricchiolio cruscotto uscito in questi mesi ma gia detto in garanzia
per quanto riguarda cambio nessun problema motore ottimo anche in salita,consumi ciclo urbano misto 6 100/km
 

desmo848

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i40 station
L'ho presa!!! Cercavo la 1.7 136cv business...ma ho trovato una comfort in pronta consegna ad un prezzaccio (sconto 8.500 euro) quindi...mi son fatto aggiungere la camera posteriore in optional ed ho staccato l'assegnino. Spero di portarla a casa entro la fine della prossima settimana, intanto faccio spazio in garage, date le dimensioni della bimba
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Bellissima, sono stato indeciso molto tra la i40 è la sexy. Leggendo il 3d....ma è legale il fatto degli interventi in garanzia solo da chi ha acquistato l'auto da loro ???:eek:
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.405
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
L'ho presa !!!

Bravo desmo.....complimenti per l'acquisto... ;)

Tra l'altro... facendo ora caso al tuo nick... mi sa che in comune... oltre alla macchina... teniamo anche qualcos'altro !!! :D
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
L'ho presa!!! Cercavo la 1.7 136cv business...ma ho trovato una comfort in pronta consegna ad un prezzaccio (sconto 8.500 euro) quindi...mi son fatto aggiungere la camera posteriore in optional ed ho staccato l'assegnino. Spero di portarla a casa entro la fine della prossima settimana, intanto faccio spazio in garage, date le dimensioni della bimba
ottimo acquisto ;)...io almeno per ora ne sono completamente soddisfatto ed ogni volta che la guido è un vero piacere e poi diciamo la verità....ma quanto è bella la I40 da 1 a 10....11 :D:D:D
 

thepunisher

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 business
Salve, in azienda ho due i40 business 136 cv mt . Ottima macchina silenziosa, parca nei consumi, a livello delle berline tedesche. Unico difetto avuto ( su entrambe le vetture) rottura pompa frizione per un difetto di fabbrica; sostituita in garanzia insieme al kit frizione completo . Da allora il cambio è di una precisione e leggerezza unica.
 

caunaudio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
Eccomi...spero di esserti di aiuto...ritirata la mia business sw 136 cv manuale il 3 marzo...km effettuati 29.000...ahimè la sto triturando.

Difetti...a adesso, e sto scrivendo con la punta del naso perchè ho tutte e due le mani occupate immagina dove, nessuno...poco tempo ma tanti km. Silenziosa, comfortevole, abbastanza sprinteggiante e quindi divertente, i consumi non sono da infarto ne positivamente ne negativamente...faccio molta autostrada sono sempre sui 6.0/6.2 a limite CC attivato...paradossalmente in proporzione consuma molto meno in città che in autostrada e, sempre in confronto alle mie due mondeo...soffre molto ma molto meno il clima acceso...con le due ford dovevo fare i pitstop volanti tipo airbus...qualche scricchiolio ma ho già affrontato la questione...macchine senza nessun scricchiolio con tutto questo allestimento costano 15.000€ in più...me li tengo volentieri...le due mondeo erano una sinfonia in confronto.

Volante nessun problema, frizione adeguata e a me non strattona, cambio mi avrà puntato due volte appena accesa alla mattina...insomma se ti devo dare il mio parere una auto da prendere assolutamente...poi tanto farò da cavia e pian piano aggiornerò il mio post perchè è vero che le mie due amate mondeo avevano qualche difetto in più ma le ho date via con 300.000km circa tutte e due e con la manutenzione ordinaria e basta addosso...quindi rimango sempre molto vigile.

Per il discorso del cartello fai una foto e denuncia la cosa...è contro la legge una roba del genere...che io sappia poi magari verrò smentito...ma vedrai che se chiedi a qualcun altro concessionario troverai molta più professionalità
 
Alto Basso