• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Opinioni Radio/GPS Hardstone montato aftersale

gallo81

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Sound Edition
Salve a tutti, l'azienda mi ha dato come auto aziendale una i30 SW 1.6 crdi dotata di un sistema radio gps Hardstone HS DPM75 montato post-vendita dalla concessionaria (Hyucar di Bologna).
Vorrei sapere se altri hanno questo autoradio e come si trovano perchè sto riscontrando diversi problemi.

1. Il sistema non risintonizza la radio con il cambio frequenza (provato con diverse emittenti nazionali lungo la A1)
2. Il GPS (iGO Primo), non mantiene le impostazioni
3. Per mettere l'ora legale ho spostato il fuso orario su Minsk (+2h GMT) anzichè Roma (+1h GMT), si riportava sempre sull'ora solare
4. Il bluetooth a volte va e a volte non va
5. Alcune volte si accende con il volume al massimo
6. Devo aspettare che si accenda l'autoradio per accendere la macchina altrimenti l'autoradio non si accende (quindi giro la chiave, aspetto l'autoradio e poi metto in moto)
7. Sulla chiavetta usb legge gli mp3 che gli pare a lui
8. Gli interlocutori mi sentono molto piano (il microfono è sul frontale dell'autoradio)
9. Mentre telefono non posso commutare il video sulla mappa (infatti ho smesso di fare telefonate di lavoro alla guida, sono lunghe e non riesco a seguire il navigatore)

Abbiamo altre i30 tutte con lo stesso sistema e funzionano tutti come il mio... una meraviglia.
La risposta del distributore Hardstone è stata che io non so usare la radio, forse è vero, ma essendo un programmatore penso di saper almeno sintonizzare una radio e attivare l'impostazione AF.

Qualcuno ha riscontrato problemi con Hardstone? Qualcuno li ha risolti?

Grazie.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.156
Punteggio reazioni
7.540
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Domanda difficile, da porre su un forum che tratta di automobili, Hyundai nello specifico, e non di impianti multimediali.

Che, nel tuo caso, essendo montato in aftermarket, nulla hanno a che vedere con gli impianti "nativi" montati sulle Hyundai, appunto.

Sarebbe come andare a lamentarsi di un cambio Shimano sul forum delle bici Bianchi, se ti è chiaro il paragone...


Detto questo, sottoscrivo il benvenuto di @i20 coupe` e ti inviterei a una breve presentazione qua...
 

gallo81

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Sound Edition
Domanda difficile, da porre su un forum che tratta di automobili, Hyundai nello specifico, e non di impianti multimediali.

Che, nel tuo caso, essendo montato in aftermarket, nulla hanno a che vedere con gli impianti "nativi" montati sulle Hyundai, appunto.

Sarebbe come andare a lamentarsi di un cambio Shimano sul forum delle bici Bianchi, se ti è chiaro il paragone...


Detto questo, sottoscrivo il benvenuto di @i20 coupe` e ti inviterei a una breve presentazione qua...

Mah, io ci ho provato dato che è una roba che montano tante concessionarie in post-vendita, speravo ci fosse qualche altro disgraziato come me che magari era riuscito a saltarci fuori. Ho conosciuto anche uno che se lo è trovato su Mercedes ed ha avuto i miei stessi problemi, solo che io non posso buttarlo via perché è aziendale.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Domanda difficile, da porre su un forum che tratta di automobili, Hyundai nello specifico, e non di impianti multimediali.

Che, nel tuo caso, essendo montato in aftermarket, nulla hanno a che vedere con gli impianti "nativi" montati sulle Hyundai, appunto.

Sarebbe come andare a lamentarsi di un cambio Shimano sul forum delle bici Bianchi, se ti è chiaro il paragone...


Detto questo, sottoscrivo il benvenuto di @i20 coupe` e ti inviterei a una breve presentazione qua...
Lamentarsi con chi ha installato la radio in aftermarket (la concessionaria Hyucar) non mi sembra lamentarsi con la Bianchi per il cambio Shimano. Se fosse così, ogni pezzo di OGNI auto corrisponde ad almeno un paio (in media) di aziende che lo producono. Non penso che la Hyundai produca ognuno delle centinaia di migliaia di pezzi di una i30. Da licenza. E se si rompe un cuscinetto, io mi lamento con Hyundai, che ha la responsabilità della vendita (e quindi della produzione) dell'oggetto, la quale si rivarrà sulla ditta produttrice (semplicemente dimunuendo la richiesta di lotti di produzione)

Sarebbe troppo semplice dire ogni volta che è "colpa" di chi ha prodotto un pezzo....per un automobile poi...avete idea di quale sia l'indotto industriale di una casa automobilistica?!?

Capisco bene però, che qui si tratta di impianto Aftermarket. Quindi, a mio parere, a risolvere il problema (e anche a dover istruire un programmatore che non sa far usare una radio FM...) dovrebbe essere la concessionaria che l'ha montato, e non Hyundai.

Se invece sono sicuri che sia l'utente a non saperlo utilizzare, sono "tenuti" a spiegare ogni funzionamento di un'autovettura, e quindi anche dell'impianto (che loro stanno vendendo, non la casa produttrice)

....Anche se poi capita che qualcuno si dimentichi di farlo...Ma allora siamo noi a DOVER chiudere un occhio...

Benvenuto gallo81
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai detto bene: la soluzione è lamentarsi con chi ha installato, piuttosto che chiedere lumi su un forum...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Hai detto bene: la soluzione è lamentarsi con chi ha installato, piuttosto che chiedere lumi su un forum...
Perchè, Spiri? Quì un sacco di gente chiede lumi su cose che o non sa, o non capisce, o non funzionano...credo sia normale amministrazione, su un Forum, appunto...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Perchè, Spiri? Quì un sacco di gente chiede lumi su cose che o non sa, o non capisce, o non funzionano...credo sia normale amministrazione, su un Forum, appunto...

Perchè, semplicemente, non abbiamo nessuno (che io sappia) che abbia montato un prodotto Hardstone su la precedente i30.

Molto meglio rivolgersi al produttore e/o all'installatore.... ;)
 
Alto Basso