Optional i30 Go!

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Ciao a tutti, ho un paio di domande per chi ha ritirato la i30 Go!: la prima riguarda il battitacco, nella descrizione anche al sito c'è scritto che è luminoso, nella mia (ma anche in quelle che c'erano in concessionaria) non si illumina nulla, anche nelle vostre è così? Altra cosa, è vero che c'è il sistema per l'assistenza alla partenza in salita, eventualmente come faccio a capire che c'è? Infine, per legge e in descrizione ci dovrebbe essere anche il sensore pressione pneumatici, è vero? Grazie a tutti!
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ciao. Ritirata venerdì.
Battitacco: non ci ho fatto proprio caso ma non mi sembra proprio che si illumini.
Assistenza partenza in salita: ho il dct quindi non sono certo ci sia ma uscendo dal conce c'era una rampa e sostanzialmente la macchina mi stava ferma senza tenere premuto il freno. O era il minimo che cercava di spingere o credo ci sia.
Sistema pressione pneumatici: spero di non sapertelo mai dire:) comunque nelle descrizioni dicono che ci sia e io ci credo.
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Ciao a tutti, ho un paio di domande per chi ha ritirato la i30 Go!: la prima riguarda il battitacco, nella descrizione anche al sito c'è scritto che è luminoso, nella mia (ma anche in quelle che c'erano in concessionaria) non si illumina nulla, anche nelle vostre è così? Altra cosa, è vero che c'è il sistema per l'assistenza alla partenza in salita, eventualmente come faccio a capire che c'è? Infine, per legge e in descrizione ci dovrebbe essere anche il sensore pressione pneumatici, è vero? Grazie a tutti!
il sistema per partenza in salita dovrebbe essere un pulsante con scritto "auto Hold"....lo vedi da te?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il TPMS (Tyre Pressure Monitoring System- Sistema di Monitoraggio della Pressione degli Pneumatici) c'è senz'altro, perchè è obbligatorio per legge per tutte le auto nuove.

Lo HAC (Hill Assist Control - Sistema di Assistenza alle partenze in salita) c'è ma non si vede. Non è previsto alcun tasto per abilitarlo/disabilitarlo ed entra in funzione solo con pendenze davvero consistenti.
Almeno, nella nuova i20 funziona così....;)
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Il battitacco io non l ho (versione business), o meglio.. ho una plastica nera
L assistenza in salita c'è.. tiene ferma la macchina un paio di secondi quando molli la frizione
Il sensori pneumatici c'è per forza ma te ne accorgi solo se si accende la spia (vuol dire avere una gomma sgonfia)
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Il TPMS (Tyre Pressure Monitoring System- Sistema di Monitoraggio della Pressione degli Pneumatici) c'è senz'altro, perchè è obbligatorio per legge per tutte le auto nuove.

Lo HAC (Hill Assist Control - Sistema di Assistenza alle partenze in salita) c'è ma non si vede. Non è previsto alcun tasto per abilitarlo/disabilitarlo ed entra in funzione solo
Il TPMS (Tyre Pressure Monitoring System- Sistema di Monitoraggio della Pressione degli Pneumatici) c'è senz'altro, perchè è obbligatorio per legge per tutte le auto nu
Il TPMS (Tyre Pressure Monitoring System- Sistema di Monitoraggio della Pressione degli Pneumatici) c'è senz'altro, perchè è obbligatorio per legge per tutte le auto nuove.

Lo HAC (Hill Assist Control - Sistema di Assistenza alle partenze in salita) c'è ma non si vede. Non è previsto alcun tasto per abilitarlo/disabilitarlo ed entra in funzione solo con pendenze davvero consistenti.
Almeno, nella nuova i20 funziona così....;)
nella i40 allora è diverso...si attiva tramite pulsante e ogni volta che ti fermi in salita/discesa tiene ferma l'auto...e così rimane fino a che si comincia ad accellerare, quindi si stacca ma non si spegne, solo a motore spento si disattiva completamente;)
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Ciao qasf,
il battitacco è sì definito "luminoso" nella brochure, ma non retroilluminato... quindi penso si riferisca solo al fatto che è in colore alluminio anziché in plastica nera.
L'assistenza alle partenze in salita non ha alcun pulsante e funziona benone, provata ieri, quando sei in salita con il pedale della frizione abbassato e quello del freno premuto, appena rilasci quest'ultimo l'auto rimane ferma da sola per tre secondi per permetterti di premere l'acceleratore senza fare il punta tacco. Molto utile nella mia città, ahimè piena di salite, soprattutto nei parcheggi in salita.
Tutte le vetture di nuova omologazione da fine 2014 devono avere i sensori di pressione e sul display trovi infatti all'accensione la spia arancione con il simbolo della ruota sgonfia e ! che si illumina e poi si spegna se tutte le ruote sono regolarmente gonfie.
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Concordo con quanto detto dagli altri su TPMS e HAC.
Specifico, inoltre, che il sensore del TPMS non è montato sulla ruota di scorta e che in caso di sostituzione ti si accenderà la spia di malfunzionamento del TPMS in quanto manca il sensore sulla ruota di scorta.
 
Alto Basso