Orario Autoradio i10

chuckyit

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Salve a tutti... ieri ho notato che l'ora dell'autoradio della mia i10 cambiava di continuo senza che toccassi niente....

è capitato anche a qualcuno di voi?
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Ciao,

l'argomento è stato già trattato, cmq prima cosa devi verificare che non ci sia
attivato l'aggiornamento automatico con l'RDS, dopo di chè allora è da cambiare la Radio.

E' un difetto noto, si ordina lo streo completo e te lo cambiano in Garanzia.
 

chuckyit

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
che rabbia!!!! :D ti ringrazio per la veloce risposta
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io invece ho notato che sul mio dalla regolazione perde 2 minuti... Chissà perchè, poi rimane perfetto e non sgarra un secondo! Basta regolarlo con 2 min d' anticipo! ;)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Orario Autoradio i10

è per il fuso orario coreano... ahhahah
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Mi è capitato anche a me...ho disattivato RDS e domani controllo e vi faccio sapere
 

Reincarnation

Utente
Registrato
29 Ott 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 1.1 12v Style
Ragazzi scusate l'ignoranza ma non riesco a capire cosa sia RDS.. Comunque scrivo qui perche anche io ho lo stesso problema con l'orario!!
Setto l'orario da capo e poco dopo si ricambia da solo, se c'è da cambiare lo stereo completo a questo punto me lo tengo cosi..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'RDS (Radio Data System) è un protocollo che invia, da alcune stazione radio (ormai praticamente tutte....) insieme alle "normali" trasmissioni, anche una serie di dati , tipo nome della stazione, eventuali frequenze alternative, brevi messaggi di testo di viabilità o meteo ecc.
In altre parole, è l'accrocchio che ti permette di avere, sul display, le informazioni sulla stazione su cui sei sintonizzato.
Alcune stazioni trasmettono anche data e ora "esatte" :confused: su cui, automaticamente, si allinea la radio di bordo.

Devi semplicemente inibire gli aggiornamenti automatici "ora e data" dal set up dell'autoradio. A quel punto l'ora rimarrà sempre quella impostata da te.;)

Problema già affrontato anche da me sulla i20 my 2015.....:D:D:D
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Confermo..disattiva agg.ora e risolvibile il problema...
 

hernan

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 sound edition
Io ho la sound edition con navigatore ed ho fatto l'operazione inversa nei primi giorni l'orologio sballava ed anche parecchio, ho messo poi l'aggiornamento automatico e da allora e' preciso.
Non ne sono sicuro al 100%, ma mi vien da pensare che il segnale trasmesso in rds dalle radio sia comunque quello ufficiale che arriva da Francoforte , lo stesso che regola le stazioni barometriche che molti di noi hanno in casa.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me, appena presa la i20, a giugno scorso, mi è salita la scimmia più di una volta, a vedere ora e data completamente sballati, ogni volta che accendevo la macchina.
Ho disinstallato gli aggiornamenti automatici e regolato l'orologio della radio usando, come riferimento, una sveglia radiocontrollata (proprio da Francoforte...).
Il segnale RDS, a volte, non ti consente di trovare le frequenze alternative di una stazione o fa apparire i geroglifici sul display della radio.
Figurati come può essere affidabile in tema di orario..... :confused::confused::confused:
 

Pas61

Nuovo utente
Registrato
19 Mag 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
10
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
I20 Classic 1.2 Aqua Sparkling
Mi sembra una faccenda Kafkiana...... uno setta l'orario giusto e la radio lo cambia a suo piacimento...... assurdo!!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La radio non lo cambia a suo piacimento, lo cambia se tu glielo permetti.

È un po' diverso, e tutt'altro che kafkiano...
 
Alto Basso