orologio e luce centrale santa fe 2004

morosimpatico

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
hyunday santa fe 2004
Ciao a tutti,
chiedo consigli in quanto la mia hyundai santa fe,acquistata usata del 2004 non funziona l'orologio centrale e la luce centrale in apertura porte quando si entra o esce dalla macchina. Il mio modello non ha il pulsante in centro con la scritta door.....mentre l'orologio proprio non funziona....come si puo' staccare per verificare??
Sono appassionato di hobbistica,ed ho quindi intenzione di arrangiarmi a sistemare....solo cerco qualche consiglio.
grazie in anticipo,ciao.
Davide (Vicenza):?:piratecap::piratecap:
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Sembra stupido, ma hai provato a controllare che i fusibili siano ok, e che la lampadina di illuminazione della plafoniera funzioni?
 

morosimpatico

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
hyunday santa fe 2004
Sembra stupido, ma hai provato a controllare che i fusibili siano ok, e che la lampadina di illuminazione della plafoniera funzioni?

Controllato....fusibili ok...orologio k.o nada de nada....smontato plafoniera luce cielo centrale e......solo le due lampadine di servizio....pensavo di trovare fulminata
quella centrale che si accende all'apertura delle porte ma....non esiste.....:(:(
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Per le portiere controllerei il tasto di apertura portiera magari e difettoso per l'orologio e probabile come mi era successo sul coupe Hyundai che sia un difetto che l'orologio partiva la batteria tampone e nel mio caso era stato cambiato in garanzia
 

morosimpatico

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
hyunday santa fe 2004
Per le portiere controllerei il tasto di apertura portiera magari e difettoso per l'orologio e probabile come mi era successo sul coupe Hyundai che sia un difetto che l'orologio partiva la batteria tampone e nel mio caso era stato cambiato in garanzia

ho controllato i pulsanti delle portiere,funzionano ma non fanno accendere le luci...per caso c'e' un fusibile??
l'orologio credo sia come dici,probabilmente la batteria tampone andata....purtroppo ho
il libretto di manutenzione in tedesco.....cosa che odio e non capisco un kaiser....
potrei controllare anche con il tester..se sapessi dove controllare...poi sto tempo...:x::x:
vabbe'....attendo qualche giorno e mi impegno a risolvere..grazie a tutti quelli che hanno consigli..
p.s.
voglio fare la diagnosi per capire quanti km ha effettivamente,confermate
scantool per vedere i dati ?
non ho mai eseguito su hyundai,ho solo usato fiatecuscan.
Ciao a tutti e grazie.;)
 

morosimpatico

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
hyunday santa fe 2004
ho controllato i pulsanti delle portiere,funzionano ma non fanno accendere le luci...per caso c'e' un fusibile??
l'orologio credo sia come dici,probabilmente la batteria tampone andata....purtroppo ho
il libretto di manutenzione in tedesco.....cosa che odio e non capisco un kaiser....
potrei controllare anche con il tester..se sapessi dove controllare...poi sto tempo...:x::x:
vabbe'....attendo qualche giorno e mi impegno a risolvere..grazie a tutti quelli che hanno consigli..
p.s.
voglio fare la diagnosi per capire quanti km ha effettivamente,confermate
scantool per vedere i dati ?
non ho mai eseguito su hyundai,ho solo usato fiatecuscan.
Ciao a tutti e grazie.;)


Ragazzi..risolto problema luce centrale....era un po' ossidato il tasto delle porte....grazie diabolik....ad un primo esame sembrava funzionassero....ma poi ho visto che era ossidato..
ora funziona..era odioso non vedere quando entravo con il buio....ora resta da sistemare l'orologio!! :)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Meno uno! Sull'altro hai intenzione di sostituire la batteria tampone?
 

morosimpatico

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
hyunday santa fe 2004
si ho intenzione di sostituirla...odio non vedere l'orologio mentre sono in auto....consigli?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Dai uno lo hai eliminato per l'altro magari senza troppi sbattoni vai km demolizione e trova un orologio Hyundai di quell'anno o è precedenti anche del coupe e di i30 i20 e via dicendo perché mi sembra che siano tutti uguali con illuminazione blu perché fino alla mia coupe del 2003 era rosso poi mi sembra siano diventati tutto blu e lo prendi la te lo farà pagare una sciocchezza prova
 
Alto Basso