Parabrezza scheggiato

besazaff

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.6 Comfort + Plus Pack Bianca
Ciao,

a volte non dipende tanto dalla grandezza del sasso, ma dalla velocità e dal punto che prende.
Io Sulla Golf ho cambiato 4 volte il parabrezza in 7 anni.
Comunque se sei assicurato sui cristalli, rivolgendoti a Carglass, la riparazione viene coperta interamente dall'assicurazione.
Ti installano vetri non originali ma confermi a quelli originali e ti rilasciano anche la garanzia.
 

Fred Yano

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi xpossible 4wd at 136 cv. exterior pack Nera
E' capitato anche a me: sassolino in autostrada e parabrezza scheggiato. L'ho fatto riparare da carglass perché sostituirlo al di fuori dell'assistenza Hyundai avrebbe compromesso la garanzia.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Ciao a tutti,
Oltre a me, è capitato a qualcun'altro di notare quanto sia delicato il parabrezza della ix35?
Vi spiego ero in autostrada ed un tir mi ha proiettato un sassolino, a mio dire davvero molto piccolo, e indovinate un pò parabrezza scheggiato!

Qualcuno di voi ha mai sostituito il parabrezza?
Da chi vi siete rivolti?
Avete fatto installare parabrezza originale o senza marchio?
Prezzo?

Grazie mille per le risposte!

Marco

Come hanno già detto gli altri, dipende da molti fattori. Di sassi sul vetro ne ho presi molti e mai nessun problema.

Comunque vedo che sei nuovo. Passa a presentarti nell'apposita sezione: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/
 

andrea

Utente
Registrato
7 Dic 2010
Messaggi
89
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
1.7 comfort piston gray
Come hanno già detto gli altri, dipende da molti fattori. Di sassi sul vetro ne ho presi molti e mai nessun problema.

Comunque vedo che sei nuovo. Passa a presentarti nell'apposita sezione: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/
A me è capitato di trovare formazione di ghiaccio all'interno del vetro.... allego le foto. Praticamente dopo averlo ripulito dalla neve ho notato questi cristalli interni al parabrezza, impalpabili, interni allo spessore del parabrezza. Fenomeno alquanto particolare..WP_20150306_08_14_43_Pro.jpg WP_20150306_08_17_32_Pro.jpg
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
E' a causa dell'umidità che avevi nell'abitacolo.

Va capito se portato da te, esempio ombrello bagnato o se invece perché hai una guarnizione che non tiene bene
 

andrea

Utente
Registrato
7 Dic 2010
Messaggi
89
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
1.7 comfort piston gray
E' a causa dell'umidità che avevi nell'abitacolo.

Va capito se portato da te, esempio ombrello bagnato o se invece perché hai una guarnizione che non tiene bene
Sicuramente l'umidità è portata da me in quanto rimaneva sui tappetini in gomma la neve sciolta.... quindi quei cristalli sono normali ?
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Se molto freddo può succedere... A me capitò con la mia Seat
 

Ezio52

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
11
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX 35 2wd 1,7 Diesel - Comfort
Ciao a tutti,
Oltre a me, è capitato a qualcun'altro di notare quanto sia delicato il parabrezza della ix35?
Vi spiego ero in autostrada ed un tir mi ha proiettato un sassolino, a mio dire davvero molto piccolo, e indovinate un pò parabrezza scheggiato!

Qualcuno di voi ha mai sostituito il parabrezza?
Da chi vi siete rivolti?
Avete fatto installare parabrezza originale o senza marchio?
Prezzo?

Grazie mille per le risposte!

Marco
Stessa situazione, 2 settimane dopo il ritiro auto nuova;con l'assicurazione vetri attiva sono andato da Carglass, sostituito parabrezza con uno originale Hyundai Ix35, con zona riscaldo spazzole,x antighiaccio. Spesa di 800 € interamente pagata dall'assicurazione, nessuna differenza dall'originale.
L'unica cosa che mi ha lasciato basito, èche avendo cambiato 3 auto x eccessivo kilometraggio, non ho mai avuto problemi, viaggiando spesso in autostrada e bombardato da sassolini in ogni dove.
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Stessa situazione, 2 settimane dopo il ritiro auto nuova;con l'assicurazione vetri attiva sono andato da Carglass, sostituito parabrezza con uno originale Hyundai Ix35, con zona riscaldo spazzole,x antighiaccio. Spesa di 800 € interamente pagata dall'assicurazione, nessuna differenza dall'originale.
L'unica cosa che mi ha lasciato basito, èche avendo cambiato 3 auto x eccessivo kilometraggio, non ho mai avuto problemi, viaggiando spesso in autostrada e bombardato da sassolini in ogni dove.
......mi sa che è " delicato"!!! Dopo solo 18gg e per la prima volta in superstrada, vetro scheggiato da sassolino. Prima ho posseduto diverse auto e camminato molto di più in superstrada. Mai nessuna scheggiatura. Sarà un caso ?!
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Cavoletti, ma portate sfiga??!!:D avevo appena finito di leggere questo 3D quando andando a pranzo poco fa mi è arrivato un sasso a mo di proiettile sul vetro. Fortunatamente nn e successo nulla, ero pronto a piangere come un bambino. mi sa che integro qualche assicurazione per i cristalli :rolleyes:
 

GabrieleIx35

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix35 1.7 Xpossible
prova da newglass a me sostituito con originale con logo e con polizza cristalli non ho pagato nulla mentre dottorglass e carglass volevano 150 euro di franchigia
Scusa new glass te lo ha sostituito originale hyundai Ix35 gratuitamente con logo Hyundai?
 
Alto Basso