• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Parcheggio assistito

Deltabiri

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson sound edition
Ho appena visto un video della Tucson dove provano il parcheggio assistito, oggi sono stato in concessionaria per una sound edition 1.7 automatica, ma ne il concessionario né sul sito Hyundai trovo questo optional, sapete dirmi qualcosa? Grazie
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Sembra che non esista più come optional.
Ti assicuro che, pur avendolo, l'ho usato solo una volta per curiosità e non ha funzionato a dovere.
Probabilmente sarà stato un caso o un mio errore ma da quel momento non l'ho più attivato, anche perché con la retrocamera non ne sento proprio la necessità.
 

Deltabiri

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson sound edition
Peccato, era un optional che avrei preso, ho anche richiamato in concessionaria e mi è stato detto che lo monta solo la 2.0 ma solo se si mettono tutti i pacchetti
 

Steelstar

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
20
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 141 cv DCT SE +SP +TP
Ciao Deltabiri,
io ho saputo invece che per il mercato italiano non viene più installato, non c'entra nulla la motorizzazione.
Se vai a vederti la brochure italiana non si fa cenno dello SPAS.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao Deltabiri,
io ho saputo invece che per il mercato italiano non viene più installato, non c'entra nulla la motorizzazione.
Se vai a vederti la brochure italiana non si fa cenno dello SPAS.

Evidentemente troppo alto il costo di produzione rispetto alle richieste.
O lo metti di serie su una allestimento, facendolo pagare, oppure forse non ne vale la pena.

Personalmente non sono mai salito su un'auto con questa feature, però in generale, finchè l'età mi consente un minimo di capacità di guida, credo che non ne sentirò la necessità.
Anche perchè tra sensori e retrocamera, infilare un cammello da 4.5 metri in una cruna da 5 è parecchio facile ;)
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Evidentemente troppo alto il costo di produzione rispetto alle richieste.
O lo metti di serie su una allestimento, facendolo pagare, oppure forse non ne vale la pena.

Personalmente non sono mai salito su un'auto con questa feature, però in generale, finchè l'età mi consente un minimo di capacità di guida, credo che non ne sentirò la necessità.
Anche perchè tra sensori e retrocamera, infilare un cammello da 4.5 metri in una cruna da 5 è parecchio facile ;)
Qualche anno fa ho usato per lavoro una ford focus sw che aveva il parcheggio assistito, usata la funzione 3/4 volte per vedere e far vedere il funzionamento poi mai più usata.
 
Alto Basso