Passaggio da GPl a benzina

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Salve ragazzi, ho un quesito, oggi dopo 400km la spia in alto è diventata rossa e la prima spia a sx lampeggiava (erano 4gg che lampeggiava), e fin qui tutto ok, ho pensato ora sarà passata a benzina, ma l'unica cosa che mi lascia perplesso è che appena il led è diventato rosso è cominciato un segnale acustico, il quale non ha smesso di suonare anche dopo alcuni km e minuti. Ha smesso solo dopo il rifornimento di GPL. Anche a voi fa la stessa cosa?? Il segnale dura finchè non si schiaccia il bottone per passare a benzina? Non dovrebbe smettere da solo e passare a benzina in automatico? :oops: :?:
 

nadia

Utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
108
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pescara PE
io ho una i20 e il funzionamento è identico al tuo, passa (in automatico)a benzina solo quanto il gas è finito...p.s. il "bip" è fastidioso, ma ho notato che spegnendo l'auto, e riaccendendola il bip per un pò smette! certo se ci fai ancora molta strada ricomincierà!!!
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Si,è normale ed utile così se ci pensi...
Praticamente l'ultimo led lampeggiante indica la riserva,una volta terminata anche questa l'auto passa automaticamente a benzina,ma parte un segnale acustico che ti indica che l'auto ha finito il gpl,pertanto sta già andando a benzina,il fatto che suoni finchè tu non premi il bottone serve perchè nel caso in cui tu non ti accorgessi che il gas è finito(esempio,hai la radio alta e non senti un singolo beep..) potresti per assurdo circolare finchè non finisce anche la benzina...il tuo premere il pulsante serve a dire alla macchina "ok,ho capito..." :)
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Sarebbe meglio se ogni tanto smettesse per poi ricominciare ad intervalli. Ovviamente è la mia opinione.
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Ragazzi se premete il pulsante BRC spegnete l'impianto e l'avvisatore acustico non suona più. Poi quando fate il carico di gas premete il tasto brc e l'impianto si riaccende.
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
anche a me è arrivata al max a 430 km con il gpl e poi col bip è passata a benzina
 

timpoldo

Utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Anche io con la mia 1.4 GPL ho fatto al max 420 km. Questo significa che, a Gas, la macchina fa 10,5 km/l con un pieno.
Vi trovate con i miei consumi???

(Il consumo a benzina? Non ne ho idea.... Ho 1.800 km, fatti tutti a GPL)
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
si, vedrai che ti si abbasseranno un po' i consumi dopo i 3000 km
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Si anche io dai miei calcoli circa 10,55 km/l
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
certo che la macchinetta nostra consuma un bel po :)
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
A benzina non so quanto consuma. A voi quanti km fa con 1 litro di benzina?
 

emanuele77

Utente
Registrato
22 Mag 2008
Messaggi
194
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Pipistro ha scritto:
Sarebbe meglio se ogni tanto smettesse per poi ricominciare ad intervalli. Ovviamente è la mia opinione.

smette settando il pulsante su benzina...
è normale :)
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
ma la riserva gpl entra quando l'ultima luce lampeggia?
 

timpoldo

Utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
amwela ha scritto:
ma la riserva gpl entra quando l'ultima luce lampeggia?
Esatto.
Quando finisce anche la riserva, rimane solo la spia rossa accesa e la macchina passa da sola a benzina e comincia ad emettere un cicalino che puoi solo fermare premendo il pulsante "BRC".
Una volta fatto rifornimento di GPL, va ripremuto il pulsante per riattivare l'impianto a GAS... altrimenti l'auto continuera' ad andare a benzina.

In pratica, l'impianto GPL e' sempre in funzione, tranne quando finisce il gas e si "impone" all'auto di andare a benzina premendo il pulsante.
A quel punto, bisognera' ri-premerlo per riattivare l'impianto a gas.
 
Alto Basso