• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Passaruota posteriore sx

D@rko

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Ciao a tutti,
mi e' capitata , penso a causa di un urto di qualcuno , la seguente cosa:
il passaruota interno posteriore sinistro si e' rotto (in realtà si e' rotto attorno alle viti che lo fissano).
Puo' valere la pena sostituirlo da se ? Non mi sembra ci sia molto da fare ci sono da svitare solo 4/5 viti
Quanto potrebbe costare e sopratutto dove posso trovare un ricambio simile ?

Grazie & buona serata
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.138
Punteggio reazioni
3.923
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
http://www.jimellishyundaiparts.com...odel=14690&modelYear=2011&ukey_category=19639
dovrebbe costare sui 50 Euro

A me si è forato il posteriore destro mentre ero in autostrada sui 130 molto abbondanti.
Ho sentito un gran botto e poi controllando la zona della ruota posteriore dx ho trovato un foro nel passaruotra largo a sufficienza per farci passare una "melinda" (mela).
In seguito ho poi scoperto la causa: un piombo di equilibratura ruota, agganciato all'interno della ruota posteriore dx si è staccato mentre ero in viaggio. Una fucilita, mi sono impiombato da solo.

Comunque vai tranquillo la sostituzione è semplice. Solleva l'auto, togli la ruota e fai il cambio del parasassi (passartuota).


Ah già che ci sei controlla anche tu di avere tutti i piombi su quella ruota, non si sà mai.


Ciao
Frengo
 

D@rko

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
http://www.jimellishyundaiparts.com...odel=14690&modelYear=2011&ukey_category=19639
dovrebbe costare sui 50 Euro

A me si è forato il posteriore destro mentre ero in autostrada sui 130 molto abbondanti.
Ho sentito un gran botto e poi controllando la zona della ruota posteriore dx ho trovato un foro nel passaruotra largo a sufficienza per farci passare una "melinda" (mela).
In seguito ho poi scoperto la causa: un piombo di equilibratura ruota, agganciato all'interno della ruota posteriore dx si è staccato mentre ero in viaggio. Una fucilita, mi sono impiombato da solo.

Comunque vai tranquillo la sostituzione è semplice. Solleva l'auto, togli la ruota e fai il cambio del parasassi (passartuota).


Ah già che ci sei controlla anche tu di avere tutti i piombi su quella ruota, non si sà mai.


Ciao
Frengo
Grazie Mille,
a questo punto posso anche cambiare quelle stupide viti che si sfilano sempre con delle autobloccanti.

Accidenti il ricambio costa 69 $ ma mi ha fatto 150 $ di spedizione !!!!!!
mi sa' che vado in concessionaria ....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.138
Punteggio reazioni
3.923
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Scusami non ci siamo capiti.
Il sito di Jim Ellis lo uso solo per farti vedere il disegno esploso e farti capire come è montato.
Io non ho mai ordinato nulla lì.

Vai tranquillo con Agea ricambi come suggerioto da leoninone.

Il pezzo si chiama:

PARASASSI INTERNO PASSARUOTA POST SX
114HY069

e costa 32 Euro + spedizione (Italia su Italia)

Ciao
Frengo
 

D@rko

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Scusami non ci siamo capiti.
Il sito di Jim Ellis lo uso solo per farti vedere il disegno esploso e farti capire come è montato.
Io non ho mai ordinato nulla lì.

Vai tranquillo con Agea ricambi come suggerioto da leoninone.

Il pezzo si chiama:

PARASASSI INTERNO PASSARUOTA POST SX
114HY069

e costa 32 Euro + spedizione (Italia su Italia)

Ciao
Frengo
Ok grazie mille
Ciao & buona giornata
 
Alto Basso