• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pedana laterale sottoporta

gius71

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 Comfort
Ho appena ordinato delle pedane laterali sottoporta. Avendo l'abitudine di usare il box portatutto sul tetto dell'auto, mi rendono la procedura di carico-scarico del box molto più agevole. Il tutto nella speranza di non rendere l'auto troppo pacchiana. Qualcuno si è già cimentato in una installazione simile? Se sì, può gentilmente postare una foto dell'auto con la pedana? Giusto per rendermi conto se il risultato è trash o meno.
 
Ultima modifica:

gius71

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 Comfort
Come non detto, grandissima cazzata da parte mia. Le ho prese, poi sono andato dal carrozziere di fiducia (non mi azzardo al fai da te su auto nuova, sò già che dopo 5 minuti perderei la pazienza ed inizierei a prendere a calci la fiancata dell'auto :mad:).
Mi ha guardato :rolleyes: e mi ha detto: " Sono originali? Dove le hai comprate? Su ebay? Sì? :rolleyes::rolleyes: accetti un consiglio contro il mio stesso interesse? Rimandale indietro. Bisogna staccare il sottoporta. Ed è un peccato, perchè la macchina è nuova. Fossero state quelle originali Hyundai, ok. Ma per queste comprate su ebay.... lascia stare."
Accetterò il consiglio.
Per caricare il box auto.... mi metterò uno scaletto nel bagagliaio :D
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
Come non detto, grandissima cazzata da parte mia. Le ho prese, poi sono andato dal carrozziere di fiducia (non mi azzardo al fai da te su auto nuova, sò già che dopo 5 minuti perderei la pazienza ed inizierei a prendere a calci la fiancata dell'auto :mad:).
Mi ha guardato :rolleyes: e mi ha detto: " Sono originali? Dove le hai comprate? Su ebay? Sì? :rolleyes::rolleyes: accetti un consiglio contro il mio stesso interesse? Rimandale indietro. Bisogna staccare il sottoporta. Ed è un peccato, perchè la macchina è nuova. Fossero state quelle originali Hyundai, ok. Ma per queste comprate su ebay.... lascia stare."
Accetterò il consiglio.
Per caricare il box auto.... mi metterò uno scaletto nel bagagliaio :D
mi raccomando ovviamente uno scaletto originale hyundai, non prenderlo sui ebay:wohow::wohow:
 

chris70

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
HYUNDAI KONA HEV 1,6 XTECH
Anno
2019
ho appena preso la kona ibrida 2019 usata, con pedane laterali montate , a me piacciono parecchio , la rendono piu sportiva secondo me
 

Allegati

  • 88a05565-ca31-4b1f-a4c1-b54b13f1fa8d.jpg
    88a05565-ca31-4b1f-a4c1-b54b13f1fa8d.jpg
    292,4 KB · Visite: 17
  • 9f39b00c-09b8-42c4-9955-99fc0c07f2f5.jpg
    9f39b00c-09b8-42c4-9955-99fc0c07f2f5.jpg
    245,8 KB · Visite: 16

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Domandina per “chris70” … per esperienza, le pedane possono proteggere da sportellate nei parcheggi, almeno quelle date da auto “normali” e non SUV alti e mastodontici ?
Comunque non male la sua Kona ibrida 2019 con le pedane !
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
159
Punteggio reazioni
84
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
le ho trovate anche su amazon ...
il prezzo non so se sia buono o meno, ma dalle foto di chi ha acquistato (tutti francesi) non sembrano male, come pure le recensioni.
Inoltre, oltre alle sportellate come suggerito da Elgaucho, dovrebbero proteggere abbastanza anche da sassi e fango (evitando i paraspruzzi).
Unico dubbio: l'installazione sarà così facile come dicono? :)
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
… Inoltre, oltre alle sportellate come suggerito da Elgaucho, …
In verità la mia non voleva essere un’affermazione … ma era una domanda rivolta a chi già le monta !
 

chris70

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
HYUNDAI KONA HEV 1,6 XTECH
Anno
2019
Secondo me si , proteggono contro le auto di altezza normale come le berline per esempio , ho guardato nei parcheggi se cosi fosse , e confermo ! grazie Elgaucho , sono molto contento del acquisto , oltre essere esteticamente bella , è un piacere guidarla , i consumi poi sono ridicoli per uno che aveva una Chevrolet Captiva :)
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
159
Punteggio reazioni
84
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
@chris70 ste pedane iniziano a intrigarmi pure a me, ma al momento non capisco il montaggio...
visto che tu le hai già montate, il pezzo nel rettangolo azzurro è stato smontato o vengono sovrapposte a questo originale?
grazie.
se poi riesci a postarmi una foto da vicino ancora più grazie :)
IMG_8821.jpg
 

chris70

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
HYUNDAI KONA HEV 1,6 XTECH
Anno
2019
ciao , scusa l ritardo , da quello che vedo il pezzo a cui ti riferisci viene smontato e vanno le pedane al posto suo , ricordo di aver visto un video su you tube , appena posso metto delle foto
 
Alto Basso