PER PASSARE DA BENZINA AGAS CI METTE CHILOMETRI

Svalvolo

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login gpl
posteriore
http://hyundai.17vin.com/partmain/IHMIPB414/905867/935790/3133011
anteriore
http://hyundai.17vin.com/partmain/IHMIPB414/905867/935790/3133012

Mi pare che la centralina sia blindata e quindi non so se gli installatori brc possono accedervi come con gli altri impianti brc oppure bisogna rivolgersi ad un'officina Hyundai, ma credo la seconda.
Grazie per i link! Tu sei riuscito ad individuare dove si trova 'sto rilevatore di temperatura nei disegni?
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Lì non c'è, nè davanti nè dietro. Se è sul circuito di raffreddamento può darsi che sia in un altro schema, ma non l'ho cercato.
 

tux79

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 classic
L'impianto è sempre BRC, ma montato e garantito da Hyundai.
Sinceramente mi sembra strano che il sensore di temperatura sia nella bombola del gpl e non sul circuito di raffreddamento, ma non sono in grado di dirlo con certezza. Nell'esploso dell'impianto gpl non c'è un sensore di temperatura nella parte posteriore come parte di ricambio (e neanche nella parte anteriore dell'impianto).
La mia i10 a gpl commuta immediatamente a caldo ed al massimo entro 1 km in inverno (anche se quest'inverno è stato decisamente poco freddo).

Salve a tutti.
Non sono nuovo...mi sono iscritto al forum tempo fa' perchè possessore di una hyundai i20 Facelift GPL

Rispolvero questa discussione perchè da 10 giorni ho una hyundai i10 Login a GPL e sono profondamente amareggiato.
Purtroppo anche la mia macchina, in questo periodo invernale, impiega dai 10/15 KM prima di passare a gas...esco dal garage di casa e commuta a gas quando sono praticamente arrivato a destinazione...consumando più benzina che gas (dovrebbe essere il contrario).

Chiamo l'officina hyundai e purtroppo mi confermano che è tutto normale perchè il sensore della temperatura è nella bombola del GPL e non sul circuito di raffreddamento del motore.
In poche parole si deve scaldare la bombola e poi commuta a gas....mi hanno suggerito di mettere una coperta (non sto scherzando)

MA CHE SENSO HA!!!!!!!!!

Sulla i20 a GPL con inpianto BRC nessun problema! Durante il periodo invernale impiega massimo 1 Km prima di passare a gas! E deve fare veramente freddo!

Possibile mai che sti ingegneri hyundai non hanno pensato che FORSE se prendo una macchina a benzina e gas FORSE NON FACCIO TANTI KM e che FORSE VOGLIO UTILIZZARE IL GPL anche d'inverno??????

L'unica cosa da fare è scrivere una lettera di reclamo/protesta alla hyundai ma temo che non succederà nulla e devo tenermi la macchina così com'è!!!

Scusate lo sfogo...ma dopo aver dato di nuovo "la fiducia" a questa casa automobilistica (comprando un'altra macchina a GPL) mi sento deluso/amareggiato e preso per i fondelli!!
 

vitis

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i10 login gpl
I10 login gpl ,con 3 gg. di vita scatta a gas dopo 500mt con temperatura esterna di 4/5 gradi .Penso sia perfetta così ,altro che 12 -13 km fatti rispettare.L'impianto a gpl è ben pagato per cui deve ,dico deve funzionare a dovere
Vorrei fare un aggiornamento alla discussione.
Mi sono rivolto a un impiantista che conosco che ha scoperto che l'ultimo modello di i10 non monta più impianti BRC gpl ma impianti direttamente della Hyundai. Mi ha detto di rivolgermi alla Hyundai perchè lui non poteva fare nessun test. Alla Hyundai si sono sbottonati e mi hanno detto che il fatto che ci metta un bel po', d'inverno, a commutare da benzina a gas, sarebbe un problema abbastanza comune del nuovo impianto dato che rileverebbe la temperatura di commutazione sulla bombola del gpl e non sulla temperatura dell'acqua (non davanti dal motore insomma, scusate ma non sono un tecnico). A qualcuno risulta sia vero? Possibile che non sia successo a nessuno che d'inverno ci sia questo problema con la nuova i10 se è vero quello che m'hanno detto?
I10 login gpl ,con 3 gg. di vita scatta a gas dopo 500mt con temperatura esterna di 4/5 gradi .Penso sia perfetta così ,altro che 12 -13 km fatti rispettare.L'impianto a gpl è ben pagato per cui deve ,dico deve funzionare a dovere
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
e aggiungerei dicendo al concessionario: sistema la cosa oppure ti sputtano nel forum hyundai che leggono in 800.000 ogni anno :D :D :D
(che brutta cosa che ho suggerito! Mi autobanno per istigazione! ahahah!)
 

vitis

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i10 login gpl
e aggiungerei dicendo al concessionario: sistema la cosa oppure ti sputtano nel forum hyundai che leggono in 800.000 ogni anno :D :D :D
(che brutta cosa che ho suggerito! Mi autobanno per istigazione! ahahah!)
quoto e approvo
 
Alto Basso