• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Perdita di benzina

doppioconfronto

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i20 5 porte confort
Ciao a tutti, la mia I20 compirà questo aprile 5 anni. Alcuni giorni fa mi sono accorto di un forte odore di benzina nell'abitacolo e di un modesto gocciolamento dal lato del serbatoio. Sono stato d'urgenza dal primo meccanico che ho trovato aperto alla vigilia di Pasqua, che mi ha sollevato l'auto ed abbiamo visto che ci sono 2 tubicini di gomma, uno con delle crepe e l'altro ormai del tutto vetrificato. Considerato anche che la macchina passa tutte le notti in garage, sono deluso dello stato di questi importanti componenti. Fra poco vado a farmeli sostituire, sperando che l'operazione venga fatta in garanzia. Non mi spiego il forte odore di benzina che sento nell'abitacolo, visto che in teoria i tubicini crepati sono esterni alla vettura, forse entra da qualche crepa. Nessuno di voi ha avuto questo problema?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
L'odore di benzina è molto forte e penetrante, niente di strano che lo senti anche all'interno, nonostante i tubicini siano fuori.
Piuttosto è davvero sconcertante come si siano danneggiati questi tubi, sono d'accordo con te....
Facci sapere cosa ti dicono in officina!
 

doppioconfronto

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i20 5 porte confort
Si, venerdì ho l'appuntamento e vi faccio sapere tutto. Sicuramente protesterò se l'intervento non verrà fatto in garanzia e comunque sono basito che dei componenti così importanti si siano deteriorati così presto e ripeto che in questi anni non è stato fatto un uso in condizioni estreme. Se fate un tagliando alla vostra I 20 fate controllare visivamente anche questi tubicini, perchè non è piacevole trovarsi nella mia situazione.
 

doppioconfronto

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i20 5 porte confort
Ciao a tutti, mi hanno fatto l'intervento in garanzia senza nessun problema. Hanno sostituito tubo livello, tubo carburante e tubo flessibile di spurgo. Ho ancora un pó di odore nell'abitacolo, ma credo ci vorrà un pó di tempo prima che se ne vada.la prova del 9 sarà quando farò il pieno, considerato che scendendo il livello di benzina, il gocciolamento si era quasi arrestato.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Beh, il minimo che potessero fare....
Spiegazioni o giustificazioni sull'accaduto non ne hanno date?

Neanche un arbre magique in omaggio?:rolleyes:
 

doppioconfronto

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i20 5 porte confort
Nessuna spiegazione, erano generalmente di poche parole, non mi é stato possibile assistere alla riparazione perché mi hanno fatto accomodare in sala d'attesa. Comunque mi sono sembrati professionali e spero abbiano sistemato tutto. Avrei pagato l'intervento 63 euro se non fosse stato coperto dalla garanzia. Non penso sia una discriminante ma giusto x completezza ho percorso 59000 km ed i tagliandi sono sempre stati fatti come da piano di manutenzione anche se l'ultimo l'ho fatto da un meccanico di fiducia e non presso uno ufficiale hyundai.
 
Alto Basso