perdita di potenza e la macchina non cambia

AlleGlo

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
ix35 4x4
Ho una IX35 - 184 cav - cambio autom. - X POSSIBLE del 2014. Ho fatto 80000 km e da circa 10000 km mi dà questo problema: mentre vado mi arriva a 2800-3000 giri e non cambia più; se decelero e schiaccio nuovamente l'acceleratore i giri mi salgono più lentamente e comunque arrivano fino a 2800-3000 e la macchina non cambia marcia senza segnalarmi alcun errore; una volta spenta però e riaccesa mi riparte e va come nulla fosse. Premetto che sono scrupoloso con i tagliandi: l'ultimo fatto a 74000 km. La Hyundai non ha riscontrato nessun errore con il computer-diagnostica, ma siccome ultimamente è frequente a 80000 km gli ho lasciato la macchina per qualche giorno, hanno sostituito i filtri, compreso quello del gasolio perché pensavano fosse gasolio sporco a causare il guasto, ma ancora è presente. Ieri, dopo l'ennesima volta, non ho spento la macchina , ho chiamato un mio amico meccanico che col suo auto-diagnostico ha riscontrato questo problema: cir.sen.pos.com. turbo range /prest SOSPESO. una volta spenta e riaccesa il guasto è scomparso. Cosa puo' essere?
 
Alto Basso