• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

peso massimo portabagagli

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
ciao a tutti,
sono un possessore di Tucson Xpossible da due settimane.
Nella nostra Tucson abbiamo un portabagagli enorme, ho sempre pensato di poterlo caricare con valigie in caso di viaggi o spesa con relativi sacchi e casse d'acqua, ma mi sono reso conto, guardando il copri ruota di scorta pieghevole, che c'è scritto che il peso massimo è di ..... 60 KG !!!
60 kg li supero facilmente quando vado al supermercato, mettendo 4 casse d'acqua e qualche sacco ...
Oppure caricando qualche valigia in case di viaggio
Insomma pensavo di poterci caricare il mondo invece .... poca roba!
Ma è mai possibile così poco??
Se si sforano i 60 kg, si sfonda rompendosi il copri ruota di scorta?

Voi avete provato?
cosa ne pensate?

Ciao!
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Dipende dalla superfice che occupi sul copri ruota, se metti al centro un oggetto relativamente piccolo che supera i 60 kg. è possibile che si sfondi. Se disponi delle valigie, borse o altri colli che occupano tutta la superfice del pianale puoi anche superare il peso massimo, penso che nelle ultime vacanze molti lo abbiano fatto...
Comunque 4 casse d'acqua anche da due litri arrivano a circa 48 kg., se vuoi stare tranquillo mettile lungo il perimetro del pianale e non al centro.
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Dipende dalla superfice che occupi sul copri ruota, se metti al centro un oggetto relativamente piccolo che supera i 60 kg. è possibile che si sfondi. Se disponi delle valigie, borse o altri colli che occupano tutta la superfice del pianale puoi anche superare il peso massimo, penso che nelle ultime vacanze molti lo abbiano fatto...
Comunque 4 casse d'acqua anche da due litri arrivano a circa 48 kg., se vuoi stare tranquillo mettile lungo il perimetro del pianale e non al centro.
Io ci carico il pellet, 15 saccho fa 15kg cadauno...ben di
ciao a tutti,
sono un possessore di Tucson Xpossible da due settimane.
Nella nostra Tucson abbiamo un portabagagli enorme, ho sempre pensato di poterlo caricare con valigie in caso di viaggi o spesa con relativi sacchi e casse d'acqua, ma mi sono reso conto, guardando il copri ruota di scorta pieghevole, che c'è scritto che il peso massimo è di ..... 60 KG !!!
60 kg li supero facilmente quando vado al supermercato, mettendo 4 casse d'acqua e qualche sacco ...
Oppure caricando qualche valigia in case di viaggio
Insomma pensavo di poterci caricare il mondo invece .... poca roba!
Ma è mai possibile così poco??
Se si sforano i 60 kg, si sfonda rompendosi il copri ruota di scorta?

Voi avete provato?
cosa ne pensate?

Ciao!
Io ci carico il pellet...15 sacchi da 15kg cadauno, ovviamente ben disposti e non capita nulla...fai presto a fare i 2 quintali
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.658
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho caricato 10 sacchi di cemento da 25kg...
2 quintali e mezzo senza problemi.

È un'indicazione cautelativa, in fondo si tratta di cartone pressato rivestito di moquette.
Ma, come già detto da altri, se il peso viene distribuito bene non crei problemi.
 
Alto Basso