• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Pezzi di ricambio faro anteriore

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
Salve a tutti bella gente, ahimè stasera mi hanno sfondato il trasparente del faro anteriore secondo voi è da cambiare tutto il proiettore o semplicemente il "vetro" protettivo? Tra l'altro ho notato che non c'è un secondo vetro quindi entrerà sicuramente acqua sporcizia e fango che ne intaccheranno la rifrazione della coppa senza parlare dei tempi d'arrivo del ricambio. Qualcuno ne conosce i costi?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.093
Punteggio reazioni
3.897
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
......stasera mi hanno sfondato il trasparente del faro anteriore ........... Qualcuno ne conosce i costi?
Sicuramente tanti, tanti, ma tanti eurini.........

 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Salve a tutti bella gente, ahimè stasera mi hanno sfondato il trasparente del faro anteriore secondo voi è da cambiare tutto il proiettore o semplicemente il "vetro" protettivo? Tra l'altro ho notato che non c'è un secondo vetro quindi entrerà sicuramente acqua sporcizia e fango che ne intaccheranno la rifrazione della coppa senza parlare dei tempi d'arrivo del ricambio. Qualcuno ne conosce i costi?
Azz, bella sfiga, ha la mia solidarietà!
Se il faro è solo crepato ma hai la plastica abbastanza integra, potresti pensare di farlo sigillare con del silicone (ammesso che le crepe non intacchino la distribuzione del fascio luminoso): io l'avevo fatto anni fa su un faro che era ancora in vetro.

Se invece è andato in frantumi, potresti pensare di smontarlo, rimuovere tutta la plastica originale e poi ricoprirlo incollando una lastra di policarbonato trasparente sottile lungo il perimetro del faro, che magari si riesce ad adattare alla forma del faro dato che non è molto bombato.
Forse qualche carrozziere 'artigianale' lo può fare...;)
 

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
Azz, bella sfiga, ha la mia solidarietà!
Se il faro è solo crepato ma hai la plastica abbastanza integra, potresti pensare di farlo sigillare con del silicone (ammesso che le crepe non intacchino la distribuzione del fascio luminoso): io l'avevo fatto anni fa su un faro che era ancora in vetro.

Se invece è andato in frantumi, potresti pensare di smontarlo, rimuovere tutta la plastica originale e poi ricoprirlo incollando una lastra di policarbonato trasparente sottile lungo il perimetro del faro, che magari si riesce ad adattare alla forma del faro dato che non è molto bombato.
Forse qualche carrozziere 'artigianale' lo può fare...;)
Guarda c'è assunzione di colpa di chi ha fatto il danno quindi....
 
Alto Basso