• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Portabici interno

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
apro una nuova discussione visto che c'e' gia' quella per il portabici da tetto e per quello posteriore.

ho girato e rigirato, confrontato, provato, considerato la praticità, analizzato i costi e alla fine armato di metro, bicicletta e presenza del mastro falegname (mio padre!)
ecco cosa ho partorito: portabici interno da 3 bici (verificato per due bici biammo taglia 17,5 e una biammo taglia 18,5" - cioe' due M e una L )

vantaggi:
1) ecologico (legno di abete lamellare di provenienza nazionale - pircher legnami)
2) anallergico (a parte le schegge, nessun altro danno)
3) profumato (l'auto profuma di legno grezzo.....che bello pare di essere in alto adige)
4) costo (esclusa mano(santa)d'opera di mio pacre) euro 8.95 (legno) + 3,95 (manicotto in schiuma per tubi impianti come proteggi spigolo)
5) modulare (una o due o tre bici, conservando comunque 3 posti in auto)

svantaggi:
1) ......adesso non ne vedo....nell'uso magari verranno fuori.....

upgrade:
1) installazione di braccetti recuperati da un portabici da tetto per tenere le bici in piedi senza metter su tanti legacci
2) realizzazione del signolo per viaggiare in 4 con una bici (sedile posteriore destro ripiegato)

vedremo come va alla prossima uscita. (andar via sempre con il touran di un amico con 3 bici dentro mi rode troppo! lui si e io no?!?!?!?.......... :) )



p.s......acc...forse ho sbagliato e andava messa nel FAI DA TE??? forse si. se ritenete opportuno la spostate? scusa. grazie.
 

Allegati

  • 20120720_194329.jpg
    20120720_194329.jpg
    741,9 KB · Visite: 45
  • 20120724_102123.jpg
    20120724_102123.jpg
    487,8 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reazioni: gig
Alto Basso